Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crew
incredibile che sei sempre tu a rispondermi in ogni thread XD comunque questa non è una bella notizia...mi sa che le proverò entrambe e vedrò con quale mi troverò meglio..
Vedi comunque che non c'è bisogno di aggiornamenti perché funziona tutto in modo impeccabile. Appena Google farà uscire un nuovo update per android allora (forse) verrà aggiornata.
-
Quote:
Null6139
Come già detto lo sviluppo è stato abbandonato e la versione attuale è la KitKat 4.4.2 per la precisione. Non ha bug, la uso da 3 mesi ormai e mai un problema. Ha troppi vantaggi addirittura per provare un' altra ROM, non voglio proprio levarmela. Ho rimpicciolito i softkey in basso, c'è lo sblocco diretto da quicktoggles , il tasto per la cancellazione rapida delle app in background, la torcia direttamente da toggles e tante (troppe) funzioni UTILI in più. Sottolineo "utili" poiché molte ROM hanno spesso funzioni di dubbia utilità.
Dimenticato: non so quale kernel esca con la cataclysm, io ho montato quello stock di google.
nella mia ignoranza pensavo che il kernel rimanesse sempre stock con qualsiasi rom...dove lo trovo quello originale google? per montarlo lo flasho semplicemente dopo la rom?
-
Quote:
crew
nella mia ignoranza pensavo che il kernel rimanesse sempre stock con qualsiasi rom...dove lo trovo quello originale google? per montarlo lo flasho semplicemente dopo la rom?
In effetti quello della rom stock è il kernel più performante ;)
-
Quote:
crew
Certe ROM hanno un proprio kernel oppure si appoggiano a kernel celebri. Io ho usato un toolkit per windows per nexus e quindi l'ha scaricato il software in automatico.
-
Quote:
AI0LIA
In effetti quello della rom stock è il kernel più performante ;)
Quote:
Null6139
Certe ROM hanno un proprio kernel oppure si appoggiano a kernel celebri. Io ho usato un toolkit per windows per nexus e quindi l'ha scaricato il software in automatico.
e qui allora mi sorge un'altra domanda.. XD mi linki il toolkit per piacere? se non sbaglio ho letto che sempre con il toolkit (presumo sia lo stesso che hai usato per il kernel) posso ottenere tranquillamente lo sblocco del bootloader ed i permessi di root giusto?
-
Quote:
crew
e qui allora mi sorge un'altra domanda.. XD mi linki il toolkit per piacere? se non sbaglio ho letto che sempre con il toolkit (presumo sia lo stesso che hai usato per il kernel) posso ottenere tranquillamente lo sblocco del bootloader ed i permessi di root giusto?
Non usare i toolkit, a volte fanno danni seri. Meglio fare tutto da adb. Segui la guida di hotto
-
Quote:
crew
La cataclysm ha il kernel di google se vuoi quello non devi flashare niente.
Se vuoi mettere lo stock su altre rom devi estrarre il boot.img dalla factory e metterlo con fastboot, in certe rom perderai i diritti di root ma basta poi flashare supersu.
Ovviamente parliamo di rom non caf.
Se fastboot ti fa paura qui puoi trovare lo zip per la recovery :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2518816
-
Quote:
hotto
Se vuoi mettere lo stock su altre rom devi estrarre il boot.img dalla factory e metterlo con fastboot, in certe rom perderai i diritti di root ma basta poi flashare supersu.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2518816
Sinceramente non pensavo che la Cataclysm avesse il kernel stock già incluso.... Ottima notizia.
Non capisco perché non consigliate i toolkit. Posso fare danni, ma solo per errori di configurazione da parte dell'utente. Se si configurano bene, funzionano perfettamente e pensano a tutto loro.
-
Quote:
Null6139
Sinceramente non pensavo che la Cataclysm avesse il kernel stock già incluso.... Ottima notizia.
Non capisco perché non consigliate i toolkit. Posso fare danni, ma solo per errori di configurazione da parte dell'utente. Se si configurano bene, funzionano perfettamente e pensano a tutto loro.
Ma fastboot e recovery sono molto più sicuri...
Ripeto, segui la guida di hotto
-
Quote:
AI0LIA
Non usare i toolkit, a volte fanno danni seri. Meglio fare tutto da adb. Segui la guida di hotto
Quote:
hotto
[KERNEL] [4.4] [Stock] | Google Nexus 5 | xda-developers
Quote:
Null6139
Quote:
AI0LIA
Ma fastboot e recovery sono molto più sicuri...
Ripeto, segui la guida di hotto
ottimo! grazie a tutti siete stati molto chiari..non ho interessi a cambiare kernel almeno per ora, quindi se mantiene quello stock è ottimo, farò due prove e vedrò con quale rom mi troverò meglio ;)