Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikiwind
Ho installato sul mio terminale il franco.Kernel r14, Cataclysm ROM, TWRP 2.6.3.4
Per aggiornare la ROM devo copiare il file nel PC e poi fare il flash da recovery il tutto senza bisogno di Wipe giusto?
Se hai la TWRP copia il file zip da flashare in una cartella del terminale e poi usi la recovery per andare a prendere il file.
Se devi solo aggiornare la Rom ad una nuova release il wipe di Cache e Dalvik è sempre comunque consigliabile
Quote:
Ma voi consigliate di usare titanium backup o di usufruire solo di nandroid backup?
Consigliate di copiare il Nandroid backup anche sul PC o di lasciarlo solo sul cell?
Se fai solo un upgrade della rom un nandroid backup su terminale (fatto sempre da recovery) credo sia sufficiente
Se cambi rom o fai qualcosa di più pesante allora TB o Helium è necessario per salvaguardare le app e relativi dati senza impazzire dopo.
Anche perché per modifiche pesanti come un cambio Rom devi fare wipe totali (factory reset)
-
Quindi il nandroid backup lo devo copiare nel pc per maggiore sicurezza?
-
Quote:
mikiwind
Quindi il nandroid backup lo devo copiare nel pc per maggiore sicurezza?
Se ti fa sentire più sicuro si.
Quello che è invece necessario avere, e di solito si fa prima di iniziare il modding è un bel backup del terminale intero e soprattutto della cartella EFS in luogo sicuro (il migliore è un Cloud)
-
ciao ragazzi è il mio primo nexus, i flash, wipe ecc ecc si possono fare automaticamente di toolkit? anche i backup? io ho nrt... vorrei flashare questa rom ma non avendo connessione wifi a casa non vorrei riscaricare tutto in 3g
-
Quote:
adelemarta
ciao ragazzi è il mio primo nexus, i flash, wipe ecc ecc si possono fare automaticamente di toolkit? anche i backup? io ho nrt... vorrei flashare questa rom ma non avendo connessione wifi a casa non vorrei riscaricare tutto in 3g
Parere personale, ti consiglio di evitare il toolkit per flashare rom e soprattutto kernel. Qualcuno ha avuto grossi problemi ed è dovuto ricorrere all'assistenza.
Usa la recovery, è più semplice e ti troverai meglio.
-
Ma il link del download in prima pagina apre il sito della NASA? Non si apre!
Chi può verificare?
-
Quote:
TryAgain
Ma il link del download in prima pagina apre il sito della NASA? Non si apre!
Chi può verificare?
si apre perfettamente a me
-
Ciao, vorrei provare o dir meglio installare questa rom, considerando che parto da una rom stock e non ho mai flashato rom, dunque nel merito e verginello il nexus 5, vorrei sapere.
1) questa rom e interamente in italiano o ci sono dei programmi o menu o sotto menu in altre lingue ?
2) quale procedura devo eseguire per iniziare e non avere problemi ?
3) in questa rom sono inclusi anche le migliorie in merito all'audio e foto ?
-
Quote:
famostrano
Ciao, vorrei provare o dir meglio installare questa rom, considerando che parto da una rom stock e non ho mai flashato rom, dunque nel merito e verginello il nexus 5, vorrei sapere.
1) questa rom e interamente in italiano o ci sono dei programmi o menu o sotto menu in altre lingue ?
2) quale procedura devo eseguire per iniziare e non avere problemi ?
3) in questa rom sono inclusi anche le migliorie in merito all'audio e foto ?
1 la rom è come quella che monti adesso, solo le funzioni in più sono in inglese
2 per le guide penso che sia pieno il forum, sblocco bootloaeder, root, recovery, e flash(guida in prima pagina al flash)
3 non ancora ma saranno implementate se non ho capito male
-
Un link alternativo per il download non l'avete?
Grazie.