Eccomi, sono dei vostri.
Ho appena installato Rom, aggiornamento e kernel franco...
mi piace moltissimo questa rom !!
Visualizzazione stampabile
Eccomi, sono dei vostri.
Ho appena installato Rom, aggiornamento e kernel franco...
mi piace moltissimo questa rom !!
Ottima ROM con kernel franco, aspetto qualche ciclo di ricarica per valutazioni sulla batteria :)
Appena messa!! tutto ok per ora tengo il kernel stock faccio alcuni cicli e vedo come va.
come va con il franco kernel?? è stabile??
Sono dei vostri! Sembra tutto ok per ora. Fluidità pari a stock. E credo anche batteria. Sono curioso di provare franco kernel... si flasha tranquillamente senza alcun wipe di sorta vero?
si, vai tranquillo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
opss...parlato troppo presto... perchè swipe a destra non mi si apre più google now?!
salve gente,
leggendo i vostri commenti ho deciso di installare anche io questa rom. Solo che essendo la mia "prima volta" ho un po' di domande da farvi, e perdonatemi se vi possono sembrare stupide.
Inizio.
- Installando la nuova ROM partendo da quella stock (con root, bootloader e recovery) devo fare wipe di cache, dalvlik e data e quindi perdere tutti i dati?
- La recovery installata e CWR funge bene comunque?
- Nella rom è compreso anche il bricked-kernel Hammerheado o si deve installare dopo? sapete come come va ?
- Per l'installazione basta copiare il file .zip nell' N5, lanciare la recovery e fare install zip, giusto?
Grazie mille a tutti
figurati :)
oggi è il mio primo giorno di franco kernel, adesso ho fatto 12h di batteria, 3h di schermo acceso, tutta la giornata wifi e 3g attivo (anche se mezza giornata ho navigato in 3g), notifiche email e whatsapp. In questo momento ho ancora il 40% di batteria. Considerando che è anche il primo ciclo di ricarica dal flash mi sembra più che ottimo.
non noto differenze di prestazioni (nè in meglio nè in peggio), aggiungo che ne ho approfittato per alzare il volume della musica in cuffia con trickster mod.
C'è già un post con le istruzioni per Franco kernel o si possono riassumere qui? Magari corredate dei principali benefici
aggiornamento a fine serata della batteria con Franco kernel. Specifico che è il primo ciclo di ricarica:
Batteria residua 21%
Utilizzo 15h 30min
Schermo acceso 4h 20min
Chiamate vocali 20min
Wifi e 3g sempre attivi
Notifiche email e whatsapp.
Nessun Undervolt, o modifica alle impostazioni base del franco.
Mi sembra più che ottimo e anche migliorabile volendo.
Confermo che con il kernel franco la batteria è piu' duratura, soprattutto in standby.
Ma ho notato che il tasto multitask con molte app aperte è meno reattivo. Premendolo infatti, lo switchapp si apre con un attimino di ritardo.
Chissa' se dipende dalla rom o dal kernel.
Notato anche voi?
Qualcuno l' ha provata in accoppiata con il bricked kernel? intendo questo
Mi interessa sopratutto per la funzione che permette di sbloccare il cel unsando il touch al posto del tasto fisico
A me da quando ho messo la recovery e installato questa ROM il consumo della batteria in standby è aumentato vertiginosamente..... Ecco qualche screenshot
Per voi quale potrebbe essere il motivo?
Non è normale, e non credo sia dovuto alla rom o alla recovery.
O hai installato qualcosa che lascia la CPU a lavorare in standby, o hai seri problemi di ricezione nella tua rete e quindi cerca di cambiare ponte consumando più batteria (o forse ho detto solo una cavolata.)
La ricezione qui non è delle migliori ma questo oro le ma l'ho avuto solo dopo aver installato la cataclysm.... Ho tentato sia a cambiare kernel che a formattare più volte ma senza ottenere risultati....appena posso provo a tornare stock e vedere se il problema si risolve altrimenti ho paura di dover portare il mio nexus in garanzia.....
Appena installato
Faccio consumare un po' la batteria e controllo che dice
Mi da batteryinfo service could not be contacted
Ragazzi, qualcuno per caso ha accoppiato questa rom al ElementalX o al faux kernel? Se si con quale in particolare e come si trova?
Ho letto che in questi due kernel è stata implementata la funzione per lo sblocco con doppio tap sullo schermo e sono molto interessato...
Hai installato dal market?
Prova la versione di XDA:
[APP][2.1+][20 Nov. - V1.15RC4] BetterBatteryStats - xda-developers
Può essere attivata anche sul franco... da questa pagine in poi ne parlano
[KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r194 - Page 4798 - xda-developers
per chi è interessato allo sleep to wake:
installare questo kernel (da flashare in recovery):
http://bricked.de/downloads/kernel/h...xp-cdc15b8.zip
prima del flash consiglio un nandroid backup e un wipe cache e dalvik (attendete circa 5 min per i wipe)
al riavvio installate trickster mod:
https://play.google.com/store/apps/d...0.trickstermod
nella sezione specifiche/controllo tocco schermo impostare: s2w+s2s.
applicare ed eventualmente impostare sulle impostazioni di trickster mod: imposta all'avvio, impostazioni kernel (passaggio opzionale che serve per non dover riapplicare le impostazioni al riavvio)
da questo momento potete sbloccare il vostro device con uno swipe verso destra e bloccarlo con uno swipe sulla navbar verso sinistra.
Aggiornamento del 21 novembre
xda-developers - View Single Post - [ROM] [KitKat 4.4] [HAMMERHEAD] Cataclysm for Nexus 5 [Nov 15, 2013]
Per aggiornare bisogna fare un semplice wipe cache e dalvik come per update del 15 o bisogna fare una installazione pulita..
http://http://forum.xda-developers.c...09655&page=123
Non ho visto nessuno parlarne e visto il successo che ha avuto su xda mi è sembrato d'obbligo postare il link.
Si stratta come dice il nome di una patch contenente le "Qualcomm-optimized Dalvik libraries".Ne sto testando gli effetti che sembrano esserci e non solo nei bench(di cui non me ne frega mai nulla ma ho fatto 33000 su antutu).Mi riservo in seguito di smentire tutto quello che ho detto perchè magari è solo un effetto placebo ma se possibile la reattività sembra aumentata leggermente e cosi anche la fluidita nell uso normale.Se qualcuno volesse provarle e darmi i suoi pareri ne sarei ben contento.
Hai installato senza wipe?
Si si non dovrebbe assolutamente esserci bisogno di farne visto che va a intervenire solo sulle lib...
Si confermo non servono wipe,mettendo un custom kernel gli effetti di questa mod restano?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ragazzi non avete fatto nemmeno wipe cache e dalvik?