Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
camma1493
http://http://forum.xda-developers.c...09655&page=123
Non ho visto nessuno parlarne e visto il successo che ha avuto su xda mi è sembrato d'obbligo postare il link.
Si stratta come dice il nome di una patch contenente le "Qualcomm-optimized Dalvik libraries".Ne sto testando gli effetti che sembrano esserci e non solo nei bench(di cui non me ne frega mai nulla ma ho fatto 33000 su antutu).Mi riservo in seguito di smentire tutto quello che ho detto perchè magari è solo un effetto placebo ma se possibile la reattività sembra aumentata leggermente e cosi anche la fluidita nell uso normale.Se qualcuno volesse provarle e darmi i suoi pareri ne sarei ben contento.
Interessante ma il link non funziona piu :/
-
Quote:
harry551
Infatti :(
Non è che qualcuno che l ha scaricata potrebbe upparla ?
-
Quote:
harry551
Dovrebbe essere questa (scaricata ma non ancora messa):
xda-developers - View Single Post - Nexus 4 Benchmarks thread :)
-
Quote:
derekale74
Flashata, momentaneamente non noto differenze, andava bene già prima.. Invece ho notato c'è con il kernel Bricked faccio 2:30h di schermo contro le 4h del franco..
-
ciao a tutti,ho messo anchio questa rom,qualcuno sa se è possibile eliminare la barra search di google dalla home?
-
Quote:
derekale74
Questa è per il Nexus 4 non il 5.
-
Quote:
ivanothai
ciao a tutti,ho messo anchio questa rom,qualcuno sa se è possibile eliminare la barra search di google dalla home?
non credo ma se posso darti un consiglio installa Nova 2.3 Beta 3 e la elimini facilmente ;)
-
Quote:
harry551
non credo ma se posso darti un consiglio installa Nova 2.3 Beta 3 e la elimini facilmente ;)
esatto, non si può eliminare, puoi solo cambiare launcher
-
Quote:
GoDjzEEEE
Questa è per il Nexus 4 non il 5.
Se leggi qui vedi che va bene anche per il 5 ;)
[MOD] Dalvik+bionic library optimization - Flashable Zip - xda-developers
-
Quote:
derekale74
L'ho testata. Si nota la differenza soprattutto nel browser, nei trasferimenti e nel task. ;)
-
Quote:
ValoX
L'ho testata. Si nota la differenza soprattutto nel browser, nei trasferimenti e nel task. ;)
provata... ho fatto un incremento di 4000 punti su antutu O_O
-
ragazzi una info.. Ho il kernel di franco e la cataclysm come rom. Noto che in chiamata quando metto il tastierino anche se il sensore di prossimità fa spegnere lo schermo quando tocco lo schermo apparentemente spento schiaccio i tasti. potete verificare se anche il vostro ha questo problema?
-
Quote:
danymexi
ragazzi una info.. Ho il kernel di franco e la cataclysm come rom. Noto che in chiamata quando metto il tastierino anche se il sensore di prossimità fa spegnere lo schermo quando tocco lo schermo apparentemente spento schiaccio i tasti. potete verificare se anche il vostro ha questo problema?
Lo fa anche il mio, pensavo fosse il touch control, è un problema che avevo anche nel nexus 4 (sempre con Franco e touch control)
-
Ottimo, allora provvedo anche io a installare le librerie e vediamo come va!
Edit: anche a me va molto meglio soprattutto su internet.. e su antutu ho superato i 30mila mentre prima segnava un po' più di 26mila.
-
Aggiunta in prima " Dalvik+bionic library optimization" sotto la sezione mod
-
Quote:
GoDjzEEEE
Ottimo, allora provvedo anche io a installare le librerie e vediamo come va!
Edit: anche a me va molto meglio soprattutto su internet.. e su antutu ho superato i 30mila mentre prima segnava un po' più di 26mila.
Ma hai anche notato che consuma un botto di batteria in più? Per essere sicuro ho fatto un full wipe e reinstallato la ROM e la mod ma consuma tantissimo. Ho provato con Faux, franco e ElementalX. Appena tolgo la mod, si scarica decisamente meno, ma ovviamente non si avrebbero quelle ottimizzazioni che si notano chiaramente.
-
Quote:
ValoX
Ma hai anche notato che consuma un botto di batteria in più? Per essere sicuro ho fatto un full wipe e reinstallato la ROM e la mod ma consuma tantissimo. Ho provato con Faux, franco e ElementalX. Appena tolgo la mod, si scarica decisamente meno, ma ovviamente non si avrebbero quelle ottimizzazioni che si notano chiaramente.
Io sto tentando il bricked con clock a 1.7 e - 62.5 su tutte le frequenze... Al momento sembra andare benissimo... Più tardi appena si scarica del tutto ti faccio sapere quanto ho fatto e i settaggio specifici Se ti interessa
-
Quote:
ValoX
Ah, quindi è la mod? Io pensavo fosse touch control, adesso la tolgo e stasera vedo la differenza.
-
Quote:
fabioo123
Ah, quindi è la mod? Io pensavo fosse touch control, adesso la tolgo e stasera vedo la differenza.
Il Touch Control almeno a livello kernel dovrebbe consumare lo 0,5% di batteria in più... Nemmeno dovresti notarlo
-
Quote:
fabioo123
Per eliminare la mod dovrei rifleshare ROM e kernel??
-
idem, anche a me questa mod consuma un botto... è da togliere, che peccato.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Abit
Per eliminare la mod dovrei rifleshare ROM e kernel??
così dicevano su xda, io ho riflashato la rom e il franco dopo un wipe cache e dalvik ( il flash è durato quasi 5 min con l'ultima twrp, quindi fatelo lavorare anche se sembra bloccato)
-
Quote:
fabioo123
così dicevano su xda, io ho riflashato la rom e il franco dopo un wipe cache e dalvik ( il flash è durato quasi 5 min con l'ultima twrp, quindi fatelo lavorare anche se sembra bloccato)
hai fatto senza factory reset? mi seccherebbe riinstallare tutto :/ pero dovendo mettere la versione del 21 novembre potrei prendere 2 piccioni con una fava :D
-
Quote:
harry551
hai fatto senza factory reset? mi seccherebbe riinstallare tutto :/ pero dovendo mettere la versione del 21 novembre potrei prendere 2 piccioni con una fava :D
Io l'ho appena fatto senza Wipe Data, ho eseguito questa procedura:
Wipe Dalvik e Wipe cache
flash rom
flash kernel
wipe dalvik e wipe cache
Non ho perso nulla, nemmeno i settaggi del franco e della rom
-
Quote:
maat
Io l'ho appena fatto senza Wipe Data, ho eseguito questa procedura:
Wipe Dalvik e Wipe cache
flash rom
flash kernel
wipe dalvik e wipe cache
Non ho perso nulla, nemmeno i settaggi del franco e della rom
Grazie ad ora di pranzo provo...
-
Quindi e' la mod che consuma così tanto io pensavo fosse colpa del kernel elemental X....
-
Quote:
ryk
Quindi e' la mod che consuma così tanto io pensavo fosse colpa del kernel elemental X....
se posso darti un consiglio prova il bricked... l'elemental X non mi ha convinto molto...
-
Quote:
harry551
se posso darti un consiglio prova il bricked... l'elemental X non mi ha convinto molto...
Ok lo provo ;)
-
Quote:
ryk
Ok lo provo ;)
dopo pranzo vi faccio sapere che settaggi sto usando... dovrei arrivare a fare 3 ore e mezza di schermo 4 con tutta la mod delle ottimizzazioni qualcomm.. sicuramente togliendola dovrei riuscire a recuperare qualcosa
-
Quote:
ValoX
Si ho notato..è veramente un peccato! Ma google rilascerà poi degli aggiornamenti? O dobbiamo tenercelo così?
-
2 allegato(i)
Ecco i risultati di oggi con connessione sempre attiva e mod qualcomm
-
Quote:
harry551
Ecco i risultati di oggi con connessione sempre attiva e mod qualcomm
Ma le mod qualcomm non sono quelle che succhiano un botto di batteria? O sono altre mod? Se sono altre puoi linkarle?
-
Quote:
GoDjzEEEE
Ma le mod qualcomm non sono quelle che succhiano un botto di batteria? O sono altre mod? Se sono altre puoi linkarle?
appunto con quella ho fatto questo risultato... ;D l'ho appena tolta vediamo come va adesso con gli stessi settaggi...
-
Quote:
GoDjzEEEE
Si ho notato..è veramente un peccato! Ma google rilascerà poi degli aggiornamenti? O dobbiamo tenercelo così?
Sicuramente con la nuova build (secondo le indiscrezioni uscirà tra 1-2 settimane) metteranno tutti questi potenziamenti, comprese le migliorie alla fotocamera, audio, ecc... :)
-
Bene bene :)
ps: piccolo ot..il mio nexus non so perchè ma certe volte impazzisce lo schermo..tipo prima stavo giocando a fifa14 e tutto ad un tratto è come se fosse aumentata un mucchio il contrasto dei colori..e poi dopo 10 secondi ha smesso di funzionare lo schermo..ho dovuto riavviarlo..e non è la prima volta che mi succede! quale può essere la causa??
-
Quote:
GoDjzEEEE
Bene bene :)
ps: piccolo ot..il mio nexus non so perchè ma certe volte impazzisce lo schermo..tipo prima stavo giocando a fifa14 e tutto ad un tratto è come se fosse aumentata un mucchio il contrasto dei colori..e poi dopo 10 secondi ha smesso di funzionare lo schermo..ho dovuto riavviarlo..e non è la prima volta che mi succede! quale può essere la causa??
A me non è mai successo. Non saprei dirti. Io proverei prima a fare un wipe data e vedere se risolvo, se il problema persiste approfondirei.
-
Già provato..ho provato ad installare anche altre rom ma il problema rimane!
-
I miei settaggi con kernel Bricked:
Governor ondemand
Scheduler CFQ
Clock 300Mhz-1.7Ghz
Voltaggi -62.5 su tutte le frequenze
Mpdecision boost
Frequenze :
CPU0: 729600
CPU1: 729600
CPU2: 652800
CPU3: 422400
DT2W abilitato
Sto continuando a testare questa configurazione.. al momento sembra andare bene... vi faro sapere nei prossimi giorni come va.
-
Quote:
GoDjzEEEE
Già provato..ho provato ad installare anche altre rom ma il problema rimane!
Prova qualche giorno con il telefono stock e vedi se lo fa, cerca di capire se lo fa casualmente o con qualche app specifica, dopodiché credo che puoi rivolgerti all'assistenza
-
Quote:
fabioo123
Prova qualche giorno con il telefono stock e vedi se lo fa, cerca di capire se lo fa casualmente o con qualche app specifica, dopodiché credo che puoi rivolgerti all'assistenza
Lo fa casualmente..anche prima per esempio ce l'avevo solo in mano ed è diventato tutto nero..e ho dovuto riavviare! Non penso centri qualcosa rimetterlo stock..ho provato più che altri a dargli delle piccole botte con il dito da sotto e sembra che lo faccia anche quando riceve queste piccole botte (ovviamente non lo sto rompendo con ste botte)