Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GoDjzEEEE
Lo fa casualmente..anche prima per esempio ce l'avevo solo in mano ed è diventato tutto nero..e ho dovuto riavviare! Non penso centri qualcosa rimetterlo stock..ho provato più che altri a dargli delle piccole botte con il dito da sotto e sembra che lo faccia anche quando riceve queste piccole botte (ovviamente non lo sto rompendo con ste botte)
Riempilo di botte, vediamo se gioca ancora dopo, scherzi a parte, secondo me è un problema di assemblaggio display. il fatto che lo fa quando lo pizzichi da dietro mi fa pensare a qualche contatto fallato, o per overheating si "allenta" qualche pin dello schermo.
io consiglio di chiamare google, fai caso se il problema si presenta in climi caldi e umidi o dopo qualche minuto di gioco con processore stressato.
-
Quote:
fabio9090
Riempilo di botte, vediamo se gioca ancora dopo, scherzi a parte, secondo me è un problema di assemblaggio display. il fatto che lo fa quando lo pizzichi da dietro mi fa pensare a qualche contatto fallato, o per overheating si "allenta" qualche pin dello schermo.
io consiglio di chiamare google, fai caso se il problema si presenta in climi caldi e umidi o dopo qualche minuto di gioco con processore stressato.
Scusa se rispondo qua ma sei l'unico che a quanto pare mi ascolta..guarda il clima non centra niente..lo ha fatto stamattina alla prima accensione quando l'ho staccato dal caricabatterie..il problema è questo: se io chiamo google e faccio tutto..loro mi cambieranno il nexus anche se l'ho preso da un'altra persona e non dallo store?
-
Quote:
GoDjzEEEE
Scusa se rispondo qua ma sei l'unico che a quanto pare mi ascolta..guarda il clima non centra niente..lo ha fatto stamattina alla prima accensione quando l'ho staccato dal caricabatterie..il problema è questo: se io chiamo google e faccio tutto..loro mi cambieranno il nexus anche se l'ho preso da un'altra persona e non dallo store?
fatti stampare ricevuta del play store dal tizio che ha ti ha venduto il device. poi comunque chiedi a google perche non so come procede il modulo rinvio pacco.
usa messaggi privati per non andare OT
-
Io ho tolto le ottimizzazioni qualcomm ma la batteria dura ancora in parecchio meno rispetto a prima.. A questo punto credo sia touch control la causa
-
Io ho tolto tutto ho fatto una installazione pulita ho messo il nuovo update di oggi e vediamo un po come va..
-
Update di cosa? Touch control? Facci sapere come va
-
Quote:
fabioo123
Update di cosa? Touch control? Facci sapere come va
Update della ROM che e stato rilasciato ieri.. Sulla prima pagina di xda non trovi ancora il link perche il dev deve aggiornare i link oggi ma se cerchi tra i vari post la trovi ;)
-
Chi ha solo la Rom senza kernel custom e mod dalvik come va la batteria ?
-
L'ottimizzazione della batteria la fa proprio il kernel, permettendo la variazione manuale dei parametri di alimentazione e variazione del clock del processore per raggiungere un buon compromesso tra performance e durata in base al proprio utilizzo.
La Rom custom io la uso per ottenere quello che la stock non mi da come ad esempio l'aggiunta e la modifica dei tile.
Per il desktop, nova launcher forever :D
-
Scusate, sono rimasto un pò indietro in questi giorni in fatto di novità... Due domande:
1) Cos'è il touch control?
2) Se voglio fare una nuova installazione della cataclysm, devo anche riflashare tutti gli update precedenti oppure l'ultimo contiene anche quelli passati?
Grazie fin d'ora!
-
Quote:
grifis78
Scusate, sono rimasto un pò indietro in questi giorni in fatto di novità... Due domande:
1) Cos'è il touch control?
2) Se voglio fare una nuova installazione della cataclysm, devo anche riflashare tutti gli update precedenti oppure l'ultimo contiene anche quelli passati?
Grazie fin d'ora!
Touch Control sarebbe un App che ti consente di accendere il telefono da spento con un doppio tap sul display... Per intenderci come succede su LG g2... Per quanto riguarda gli aggiornamenti installa la versione del 21 e quella del 25 e sei apposto
-
Rilasciata nuova versione! Aggiornata 26 Novembre 2013. Link update: http://d-h.st/qbu
Da installare sulla versione full del 21.
-
Quote:
ValoX
Rilasciata nuova versione! Aggiornata 26 Novembre 2013. Link update:
http://d-h.st/qbu
Da installare sulla versione full del 21.
Aggiungo in prima
-
Qualcuno sa se ci sono rimedi per il bug che si presenta effettuando chiamate? il touch non è disattivato e mi capita spesso di pigiare tasti o disattivare il microfono con il telefono appogiato all'orecchio... che fastidio
-
Quote:
ValoX
come installo l'update? inoltre io con franco kernel e kcontrol non ho più lo sweep2wake mentre con touchcontrol consumo na cifra, come posso riottenerlo visto che prima solo con franco kernel e stock rom mi usciva in kcontrol? mi mancano anche i governor ondemand ora:P
-
Quote:
Birkhoff92
come installo l'update?
da recovery, magari fai prima wipe cache e dalvik
Quote:
inoltre io con franco kernel e kcontrol non ho più lo sweep2wake mentre con touchcontrol consumo na cifra, come posso riottenerlo visto che prima solo con franco kernel e stock rom mi usciva in kcontrol? mi mancano anche i governor ondemand ora:P
Prima quando? franco kernel non implementa il sweep2wake o il tap2wake a meno che non installi un altra versione che si chiama phantom...
Anche il governor on demand non c'è, ha solo l'interactive
-
Primo giorno senza touch control e la batteria mi fa nuovamente arrivare a fine giornata con 3:30 di schermo e il 28% di batteria rimanente. Inoltre ho pure aggiornato la rom quindi flash e alcuni riavvii
-
il problema lo genera touch control. se lo disinstalli non lo avrai piu!
-
Quote:
fabioo123
Primo giorno senza touch control e la batteria mi fa nuovamente arrivare a fine giornata con 3:30 di schermo e il 28% di batteria rimanente. Inoltre ho pure aggiornato la rom quindi flash e alcuni riavvii
consuma così tanto?
-
Quote:
matiu
consuma così tanto?
In una giornata facevo quasi un 1 h di schermo in meno con touch control
-
Touch control consuma parecchio in modalità aereo la notte 12% di batteria senza touch control 4% una sanguisuca peccato.
Molto bella questa Rom va molto bene e di suo ha gia molti tweaks utili. In piu con expoded+xblast c'è da divertirsi...
-
Confermo, con touch on dei vari kernel, anche 20% la notte. Peccato perchè col bumper ufficiale il tasto power è diventato molto antipatico da premere
-
Domanda.... La nuova rom del 21 e l'aggiornamento, posso flasharli tranquillamente senza wipe? Attualmente ho quella del 15 novembre
-
Quote:
davide79
Domanda.... La nuova rom del 21 e l'aggiornamento, posso flasharli tranquillamente senza wipe? Attualmente ho quella del 15 novembre
Wipe davilk e cache io non ho avuto nessun problema...
-
Ho fatto l'aggiornamento del 26/06/13.
Non riesco a far riprodurre il click alla pressione dei tasti (tastiera ufficiale google) e i suoni di blocco/sblocco schermo. Ovviamente mi sono assicurato che siano stati impostati.
Lo fa solo a me?
Edit: risolto riavviando.
-
Quote:
grifis78
Confermo, con touch on dei vari kernel, anche 20% la notte. Peccato perchè col bumper ufficiale il tasto power è diventato molto antipatico da premere
Si con i bumper è più difficile soprattutto se afferri il terminale sottosopra :)
Io ho abilitato il wake up anche coi tasti volume...
-
Quote:
maat
Si con i bumper è più difficile soprattutto se afferri il terminale sottosopra :)
Io ho abilitato il wake up anche coi tasti volume...
Buona idea! Da dove lo attivo?
-
Quote:
grifis78
abilita "Volume rocker wake" sotto "Miscellaneous" nelle impostazioni cataclysm
-
Quote:
grifis78
Volume rocker wake, in miscellaneous
-
Quote:
wolvie80
Wipe davilk e cache io non ho avuto nessun problema...
Il flash da Rom Stock può evitare il Wipe Data?
-
Scusate ma da questa ROM è possibile impostare la minima e la massima frequenza della CPU?
-
Quote:
metghost
Scusate ma da questa ROM è possibile impostare la minima e la massima frequenza della CPU?
No, devi usare FKU l'app dedicata del franco kernel...
Quote:
TryAgain
Il flash da Rom Stock può evitare il Wipe Data?
Temo di no, ma puoi comunque fare un backup di tutto usando Helium... è pure free (con poche limitazioni)
-
Quote:
maat
Temo di no, ma puoi comunque fare un backup di tutto usando Helium... è pure free (con poche limitazioni)
Ho già un backup con Helium, ma non ho capito dove lo salva nella SD...
E poi bisogna disabilitare il ripristino automatico allora?
-
Quote:
TryAgain
Ho già un backup con Helium, ma non ho capito dove lo salva nella SD...
Non ricordo dove lo salva anche perché io ho usato la versione premium che salva su cloud
L'app free salva anche sul pc...
Quote:
E poi bisogna disabilitare il ripristino automatico allora?
si per forza, devi fare il restore solo con helium
-
L'ho scaricata ma mi dice che il mio device non è compatibile (solo nexus 4, ma non nexus 5)...
Come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
maat
No, devi usare FKU l'app dedicata del franco kernel...
Ciao potresti dirmi come faccio a fare l'undervolt e l'underclock con il FKU e quali sono i settaggi ideali per una buona stabilità e durata? grazie
-
Quote:
metghost
L'ho scaricata ma mi dice che il mio device non è compatibile (solo nexus 4, ma non nexus 5)...
Come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Devi scaricare quella a pagamento
Quote:
murrufede
Ciao potresti dirmi come faccio a fare l'undervolt e l'underclock con il FKU e quali sono i settaggi ideali per una buona stabilità e durata? grazie
Io tengo questi parametri per adesso e mi trovo bene
CPU Manager
- Max CPU frequency: 1728
- Governor: interactive
- Voltage: -50mV
Kernel Setting
- Vibration amp: 80
- Logcat : 0
- Mic Gain: 5
- Speaker gain: 5
Considera che una volta impostati devi fare hold sulla voce (ad esempio "Voltage Control") ti si aprirà un menu contestuale e devi mettere il segno di spunta su "Set on boot"
Se non lo fai al successivo riavvio ti reimposta i parametri di default
-
Quote:
maat
Io tengo questi parametri per adesso e mi trovo bene
CPU Manager
- Max CPU frequency: 1728
- Governor: interactive
- Voltage: -50mV
Kernel Setting
- Vibration amp: 80
- Logcat : 0
- Mic Gain: 5
- Speaker gain: 5
Considera che una volta impostati devi fare hold sulla voce (ad esempio "Voltage Control") ti si aprirà un menu contestuale e devi mettere il segno di spunta su "Set on boot"
Se non lo fai al successivo riavvio ti reimposta i parametri di default
Grazie della risposta, un ultima cosa: come faccio a mettere a -50 mV il voltaggio? Grazie ancora
-
Quote:
murrufede
Grazie della risposta, un ultima cosa: come faccio a mettere a -50 mV il voltaggio? Grazie ancora
Quando entri in "Voltage Control" in alto a destra ci sono due pulsanti che ti permettono di aumentare o diminuire i voltaggi a tutte le frequenze in step di +- 25mV
-
Ho installato sul mio terminale il franco.Kernel r14, Cataclysm ROM, TWRP 2.6.3.4
Per aggiornare la ROM devo copiare il file nel PC e poi fare il flash da recovery il tutto senza bisogno di Wipe giusto?
Ma voi consigliate di usare titanium backup o di usufruire solo di nandroid backup?
Consigliate di copiare il Nandroid backup anche sul PC o di lasciarlo solo sul cell?