Visualizzazione stampabile
-
ho già questa rom installata con franco r14 e twrp. qual'è la procedura per aggiornare? backup con titanium poi wipe cache, dalvik cache e data, poi flash sempre da recovery?
francokernel rimane o devo riflasharlo?poi con titanium ripristno dati, app utente e sistema o solo dati e app utente?
-
Basta leggere qualche post dietro al tuo e hai tutte le risposte..
-
Ragazzi, scusatemi, ma vi è capitato di avere problemi con il led di notifica?
Non lampeggia più come con la stock.
Si intravede non appena segnala la notifica...e poi non lampeggia più.
A cosa può essere dovuto?
-
Ho installato la nuova ROM, poi ho ripristinato con nandroid mettendo la spunta su tutte le voci tranne la prima (system). Ho letto in prima pagina che ci sono anche le gapps, quali sono? Io non ho visto nuove App nel drawer, ho sbagliato qualcosa con il ripristino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikiwind
Ho installato la nuova ROM, poi ho ripristinato con nandroid mettendo la spunta su tutte le voci tranne la prima (system). Ho letto in prima pagina che ci sono anche le gapps, quali sono? Io non ho visto nuove App nel drawer, ho sbagliato qualcosa con il ripristino?
Non ho capito cosa hai fatto, hai fatto un nandroid backup, hai flashato e hai ripristinato il nandroid backup? :) Mi sa che hai un po di confusione se è così. Le gapps non le devi mettere, sono già dentro la rom.
1 fai il nandroid backup
2 wipe cache e Dalvik (se hai già la cataclysm, se vieni da un altra rom devi fare anche il wipe data e ti consiglio anche il system
3 flashi la rom (se hai problemi riavvia la recovery)
4 hai finito.
-
Quote:
fabioo123
Non ho capito cosa hai fatto, hai fatto un nandroid backup, hai flashato e hai ripristinato il nandroid backup? :) Mi sa che hai un po di confusione se è così. Le gapps non le devi mettere, sono già dentro la rom.
1 fai il nandroid backup
2 wipe cache e Dalvik (se hai già la cataclysm, se vieni da un altra rom devi fare anche il wipe data e ti consiglio anche il system
3 flashi la rom (se hai problemi riavvia la recovery)
4 hai finito.
Ho fatto il nandroid backup, poi wipe cache data e dalvik, poi ho flashato la ROM, e poi ho ripristinato il nandroid backup. Ho controllato la versione del Cataclysm ed era quella del sei dicembre.
Le gapps cosa sono? Dove dovrei trovarle?
-
Le gapps sono già dentro la rom, se ripristini il nandroid backup torni al punto di partenza.. Mi sa che ti conviene dare un occhiata alle sezioni principali, oppure segui la guida in prima pagina alla lettera..
-
Ma dopo aver flashato la ROM che spunte devo mettere da nandroid backup? O devo usare titanium?
-
Quote:
mikiwind
Ma dopo aver flashato la ROM che spunte devo mettere da nandroid backup? O devo usare titanium?
Il nandroid backup lo devi usare se hai problemi per tornare allo stato in cui eri prima del flash. Dopo che cambi rom non lo devi usare, se vuoi ripristinare le tue app devi usare titanium o helium ma per quelli ci sono i topic adatti.. Ti consiglio di leggerti qualche guida prima di cimentarti nel modding un po a caso, potresti anche fare danni al tuo terminale.
-
messaggiando su whatsapp, ho notato che scrivendo ad una certa velocità, la tastiera si impalla, e per sbloccarsi ci vogliono 5/10 secondi. Sulla stock non capitava. Sarà un problema della rom? voi lo avete riscontrato?