Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucianoantignani
E' andato tutto bene! Grazie
scusa ma quale kernel hai flashato ??
-
fatto ci ho flashato l r19 phantom... i colori non sono propio come quelli dell r14 ma ci vanno vicino dai
-
io ho su la 4.4.1, franco r19, uso art e mi sembra davvero stabile! a tal proposito:
usando la art al posto della dalvik....come funzionano i wipe?
-
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra Dakvik e Art ?
-
Quote:
famostrano
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra Dakvik e Art ?
Ci provo io
Dalvik e ART sono due modi differenti di far funzionare le app.
Le APP sono eseguite su sistemi con differenti hardware quindi per usare sempre lo stesso codice viene usata una macchina virtuale dentro la quale eseguire il programma la Dalvik virtual machine appunto. In questo modo l'app non deve gestire la memoria o i thread del processore, si appoggia a Dalvik. Così facendo le app sono compatibili con più terminali possibile.
Ogni volta che l'app viene eseguita interviene la Dalvik che interpreta il codice e si occupa di recuperare driver e classi java necessarie al suo funzionamento.
E' insomma l'ambiente entro il quale viene fatta girare l'app (runtime)
Il problema di Dalvik sono le prestazioni del software
E' qui che interviene ART. Con il sistema ART ogni app non viene interpretata ogni volta che si esegue ma viene compilata appositamente per il terminale che la ospita non appena viene installata, creando un eseguibile che sarà quindi ottimizzato e molto più veloce.
Puoi provarlo senza problemi anche con la cataclysm, io l'ho fatto e le prestazioni sono esaltanti.
Peccato che non è ancora compatibile con tutte le app una su tutte whatsapp.
Però è il futuro prossimo...
-
con la 4.4.1 e art whatsapp funziona
-
Quote:
pista74
con la 4.4.1 e art whatsapp funziona
io uso whatsapp plus e non mi funziona
E poi anche altre app non mi funzionano, ad esempio electrodroid e il registratore delle telefonate
-
Quote:
maat
Ci provo io
Dalvik e ART sono due modi differenti di far funzionare le app.
Le APP sono eseguite su sistemi con differenti hardware quindi per usare sempre lo stesso codice viene usata una macchina virtuale dentro la quale eseguire il programma la Dalvik virtual machine appunto. In questo modo l'app non deve gestire la memoria o i thread del processore, si appoggia a Dalvik. Così facendo le app sono compatibili con più terminali possibile.
Ogni volta che l'app viene eseguita interviene la Dalvik che interpreta il codice e si occupa di recuperare driver e classi java necessarie al suo funzionamento.
E' insomma l'ambiente entro il quale viene fatta girare l'app (runtime)
Il problema di Dalvik sono le prestazioni del software
E' qui che interviene ART. Con il sistema ART ogni app non viene interpretata ogni volta che si esegue ma viene compilata appositamente per il terminale che la ospita non appena viene installata, creando un eseguibile che sarà quindi ottimizzato e molto più veloce.
Puoi provarlo senza problemi anche con la cataclysm, io l'ho fatto e le prestazioni sono esaltanti.
Peccato che non è ancora compatibile con tutte le app una su tutte whatsapp.
Però è il futuro prossimo...
Grazie mille della esaudiente spiegazione, in sostanza conviene rimanere con le rountine di ART, e verificare nelle applicazioni gia presenti sul mio nexus che tutti si avviano con Art altrimenti bisognerebbe tornare in Dalvik, giusto ?
-
Quote:
famostrano
Grazie mille della esaudiente spiegazione,
Prego ma usa anche il tasto "thanks" apposito ;) :)
Quote:
famostrano
in sostanza conviene rimanere con le rountine di ART, e verificare nelle applicazioni gia presenti sul mio nexus che tutti si avviano con Art altrimenti bisognerebbe tornare in Dalvik, giusto ?
ART è ancora in via sperimentale tuttavia è matura per l'uso.
Se le app che hai ti funzionano puoi tranquillamente usarla altrimenti puoi tornare a Dalvik quando ti pare
Credo che presto tutte le nuove versioni delle app funzioneranno con ART...
-
Adesso funziona tranquillamente anche whatapp :thumbup:
Già anche sulla cataclysm 4.4.1!