CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 269 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 2684
Discussione:

[KERNEL][GPL] franco.Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Qualcuno forse non ha capito che ottimizzare un kernel significa aumentarne le prestazioni in particolari condizioni.... Io non so come voi usiate i vostri telefoni per criticare il kernel di franco, se passate le giornate a giocare al cellulare o cosa... Io utilizzo il mio nexus per chiamate, whatsapp, fotocamera, galleria e poca altra roba... E nel mio utilizzo ho riscontrato un miglioramento TANGIBILE, non solo dati alla mano, ma proprio a pelle. La durata è aumentata a tal punto da credere che alcune volte il mio cellulare sia quasi scarico, quando in realtà controllando la percentuale residua scopro in maniera sorprendente di avere ancora un buon livello di carica! E non è un livello fittizio, non è che da un momento all'altro la percentuale droppa da 30% allo 0%!

    Pensatela come volete, installate il kernel di franco, acquistate l'app o non fatelo... A me non cambia assolutamente niente.
    Se volete gettare del fango su un buon prodotto se non ottimo nella mia opinione, quando magari non avete neppure le competenze necessarie, fate come volete.

    Una cosa però.. Non ho capito perché state sul topic del kernel di franco quando lo ritenete una cosa inutile.... Se io credessi convinto che una cosa sia tutto fumo e niente arrosto, non ci perderei neppure tempo!!

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomauripude Visualizza il messaggio
    Ascolta non voglio essere offensivo ma parlare di pressione atmosferica che influenza le prestazioni hardware di un pc/smarthphone, c'è da mettersi le mani dei capelli per la tua conoscenza a riguardo...

    E te lo dico da Ingegnere Elettrico.
    Era sarcastico amico, volevo farti capire che non puoi sapere MAI se le condizioni erano identiche quindi evita di dire cavolate Please, sei sicuro che differenze elevate di pressione non incidono(non parlo di questo caso ovviamente) Comunque mi sono stancato davvero. Ciao
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  4. #1013
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomauripude Visualizza il messaggio
    Qualcuno forse non ha capito che ottimizzare un kernel significa aumentarne le prestazioni in particolari condizioni.... Io non so come voi usiate i vostri telefoni per criticare il kernel di franco, se passate le giornate a giocare al cellulare o cosa... Io utilizzo il mio nexus per chiamate, whatsapp, fotocamera, galleria e poca altra roba... E nel mio utilizzo ho riscontrato un miglioramento TANGIBILE, non solo dati alla mano, ma proprio a pelle. La durata è aumentata a tal punto da credere che alcune volte il mio cellulare sia quasi scarico, quando in realtà controllando la percentuale residua scopro in maniera sorprendente di avere ancora un buon livello di carica! E non è un livello fittizio, non è che da un momento all'altro la percentuale droppa da 30% allo 0%!


    Pensatela come volete, installate il kernel di franco, acquistate l'app o non fatelo... A me non cambia assolutamente niente.
    Se volete gettare del fango su un buon prodotto se non ottimo nella mia opinione, quando magari non avete neppure le competenze necessarie, fate come volete.

    Una cosa però.. Non ho capito perché state sul topic del kernel di franco quando lo ritenete una cosa inutile.... Se io credessi convinto che una cosa sia tutto fumo e niente arrosto, non ci perderei neppure tempo!!
    quoto alla grande
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

    se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

  5. #1014
    Androidiano L'avatar di Maverick79


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Nexus 5 - GS2 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 80 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abit Visualizza il messaggio
    Confermo anche io il pensiero di vespino75 messo su il franco kernel con slimkat e al massimo faccia di batteria un 30 min in più rispetto allo stock
    Confermo quanto detto da Abit...anch'io su SLimKat...ho provato sia Franco che lo stock Slim e sinceramente mi trovo molto bene con quest'ultimo che è molto fluido...(che poi è il kernel stock + mpdecision).
    Grandissime differenze sul tempo di utilizzo schermo non ne vedo.

    EDIT: Ovviamente questo non significa che il Franco non sia un grande Kernel...anzi!
    Ultima modifica di Maverick79; 27-12-13 alle 19:01
    ONE PLUS 3T - 64 GB

    <----- Se ti sono stato d'aiuto...il tasto GRAZIE ti attende qui a fianco ;-)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Maverick79 per il post:

    Abit (27-12-13),AI0LIA (27-12-13)

  7. #1015
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    @AI0LA smettiamola, grazie. e usa il modifica, basta fare doppi post
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #1016
    Senior Droid L'avatar di Abit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    483
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 105 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Secondo il mio modesto parere dobbiamo sempre ringraziare i dev per il loro lavoro poi noi possono decidere se utilizzarlo o no e nella assoluta liberta possiamo dire la nostra sui benefici che porta oppure no ma senza oltrepassare i limiti. Esistono tanti kernel che si comportano in maniere differente su gli stessi dispositivi considerando il fatto che tutti non utilizziamo il dispositivo allo stesso modo. Poi noi decidiamo se utilizzarli oppure no.

    Rom : slimkat
    Kernel : Franco kernel
    Frequenza : 1728 - 300 Mhz
    UnderVolt : -75mV

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Abit per il post:

    marcomauripude (27-12-13),Maverick79 (27-12-13)

  10. #1017
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    @AI0LA smettiamola, grazie. e usa il modifica, basta fare doppi post
    Sorry sono da Tapatalk e non mi fa modificare a volte
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #1018
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Era sarcastico amico, volevo farti capire che non puoi sapere MAI se le condizioni erano identiche quindi evita di dire cavolate Please, sei sicuro che differenze elevate di pressione non incidono(non parlo di questo caso ovviamente) Comunque mi sono stancato davvero. Ciao
    No assolutamente. La pressione è proprio insignificante a livello elettrico-elettronico, sempre dove non vi siano parti meccaniche in movimento, se mai direttamente collegata alla pressione potrebbe influire in minimo modo l'umidità creando correnti di dispersione....

    Ma stiamo parlando di roba minima!!!!! Un incremento del 30 % della batteria in un utilizzo simile (sotto la stessa cella, con le stesse app e blablabla) è insignificante rispetto a questi dettagli per un cellulare!

  12. #1019
    Androidiano L'avatar di daniel84cs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Anche io devo rivedere il mio vecchio parere, cioè che la differenza tra lo stock e il franco a livello di consumi è pochissima.....
    Sto testando da 2 giorni la R25 sul mio Nexus 5 PSV 3....
    Dura sensibilmente più dello stock con le stesse condizioni, ho notato che con la R25 ha migliorato ulteriormente i consumi ottimizzando il governor e riducendo i voltaggi della GPU...
    Il mio setting è Global UV -75
    300 MHz 650 mv
    422 MHz 675 mv
    Frequenza massima CPU 1574 Mhz GPU 320 Mhz...
    Ultima modifica di daniel84cs; 28-12-13 alle 11:58
    Galaxy Note Rom Kingdroid 7.0 touchwiz modded launcher

  13. #1020
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel84cs Visualizza il messaggio
    Anche io devo rivedere il mio vecchio parere, cioè che la differenza tra lo stock e il franco a livello di consumi è pochissima.....
    Sto testando da 2 giorni la R25 sul mio Nexus 5 PSV 3....
    Dura sensibilmente più dello stock con le stesse condizioni, ho notato che con la R25 ha migliorato ulteriormente i consumi ottimizzando il governor e riducendo i voltaggi della GPU...
    Il mio setting è Global UV -85
    300 MHz 625 mv
    422 MHz 635 mv
    Frequenza massima CPU 1574 Mhz GPU 320 Mhz...
    Scusami tanto eh, abbi pazienza perché non capisco il tuo ragionamento:

    Che senso ha paragonare la Rom stock con Franco kernel se a quest'ultimo hai tolto 600Mhz dal clock massimo?

    Comunque mi sembra ovvio (ed intuibile dai miei post) che non sto minimamente denigrandro il lavoro di Franco, ma raccontando la mia esperienza con questo codice, e la mia scetticitá a miglioranenti abissali di autonomia.
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  14. Il seguente Utente ha ringraziato vespino75 per il post:

    AI0LIA (28-12-13)

Pagina 102 di 269 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy