CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 269 primaprima ... 35393101102103104105113153203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 2684
Discussione:

[KERNEL][GPL] franco.Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Scusami tanto eh, abbi pazienza perché non capisco il tuo ragionamento:

    Che senso ha paragonare la Rom stock con Franco kernel se a quest'ultimo hai tolto 600Mhz dal clock massimo?

    Comunque mi sembra ovvio (ed intuibile dai miei post) che non sto minimamente denigrandro il lavoro di Franco, ma raccontando la mia esperienza con questo codice, e la mia scetticitá a miglioranenti abissali di autonomia.
    Ah beh allora non sono l'unico a pensarla così! Mettono il franco, downcloccano la CPU e ottengono un lieve risparmio energetico:mi sa che hanno fatto la scoperta del fuoco. Poi se dico LOL dicono che faccio l'altezzoso! Vabbè va lasciamo perdere... Nessuno dice che Franco non fa un ottimo lavoro.. Ma attualmente non noto differenze evidenti col kernel stock a parità di condizioni e senza downcloccare la CPU che poi dico: prendete uno snapdragon 800 e lo downcloccate !? lol anzi LOL
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #1022
    Androidiano L'avatar di daniel84cs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda le differenze non sono abissali ma ci sono, ovviamente mettere un custom kernel ha senso se vengono sfruttate tutte le possibilità di ottimizzazione che offre...
    Io utilizzo la ROM stock dato che non c'è nulla nelle custom ROM che non riesco ad ottenere nella ROM stock con qualche app.
    Personalmente trovo che lo snapdragon 800 sia troppo potente a 2,3 GHz per la semplice navigazione nella UI, browser e lettura feed, spesso la CPU utilizza quella frequenza ovviamente aumentando le temperature di esercizio e i consumi.
    Con l'applicazione FKU puoi utilizzare la piena potenza solamente ove necessario ed evitare sprechi inutili.
    Al momento gli attuali top di gamma hanno più potenza di quella che serve visto che provando il MotoG della mia ragazza ho capito che per le funzioni che utilizziamo tutti i giorni (browser,whats app, facebook lettura news e email) uno snapdragon 400 è già super prestante.
    La differenza è che il Nexus 5 ha dei consumi nettamente superiori rispetto al Moto G a parità di utilizzo, questo è dovuto al display e allo snapdragon 800 che è davvero troppo potente ed esoso nel semplice utilizzo di tutti i giorni.
    Galaxy Note Rom Kingdroid 7.0 touchwiz modded launcher

  4. #1023
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel84cs Visualizza il messaggio
    Guarda le differenze non sono abissali ma ci sono, ovviamente mettere un custom kernel ha senso se vengono sfruttate tutte le possibilità di ottimizzazione che offre...
    Io utilizzo la ROM stock dato che non c'è nulla nelle custom ROM che non riesco ad ottenere nella ROM stock con qualche app.
    Personalmente trovo che lo snapdragon 800 sia troppo potente a 2,3 GHz per la semplice navigazione nella UI, browser e lettura feed, spesso la CPU utilizza quella frequenza ovviamente aumentando le temperature di esercizio e i consumi.
    Con l'applicazione FKU puoi utilizzare la piena potenza solamente ove necessario ed evitare sprechi inutili.
    Al momento gli attuali top di gamma hanno più potenza di quella che serve visto che provando il MotoG della mia ragazza ho capito che per le funzioni che utilizziamo tutti i giorni (browser,whats app, facebook lettura news e email) uno snapdragon 400 è già super prestante.
    La differenza è che il Nexus 5 ha dei consumi nettamente superiori rispetto al Moto G a parità di utilizzo, questo è dovuto al display e allo snapdragon 800 che è davvero troppo potente ed esoso nel semplice utilizzo di tutti i giorni.
    Mah... Non sono così d'accordo, non credere che giri sempre a 2.3 ghz eh... Anzi, anche quando giochi, sta sempre sotto perché per assurdo il Nexus 5 scalda molto, e spesso è costretto ad abbassare il clock per sopperire alla dispersione di energia in calore.

    Comunque, sia, è assurdo confrontare due kernel se con uno esegui un underclock o un undervolt, se vogliamo giocare a chi l'ha più grosso uno dovrebbe undercloccare anche lo stock allora, e vedere la differenza, ma credo che sia ridicolo fare ste cose.


    La discussione sta diventando un pò monotona, ognuno tanto sta rimanendo delle sue idee.
    Godiamoci sto Franco kernel e discutiamo dei problemi invece...

    Avete notato che variando l'intensità della vibrazione (da kernel) quest'ultima non ha effetto sul tastierino numerico? Avete constatato anche voi la stessa cosa?
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  5. #1024
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel84cs Visualizza il messaggio
    Guarda le differenze non sono abissali ma ci sono, ovviamente mettere un custom kernel ha senso se vengono sfruttate tutte le possibilità di ottimizzazione che offre...
    Io utilizzo la ROM stock dato che non c'è nulla nelle custom ROM che non riesco ad ottenere nella ROM stock con qualche app.
    Personalmente trovo che lo snapdragon 800 sia troppo potente a 2,3 GHz per la semplice navigazione nella UI, browser e lettura feed, spesso la CPU utilizza quella frequenza ovviamente aumentando le temperature di esercizio e i consumi.
    Con l'applicazione FKU puoi utilizzare la piena potenza solamente ove necessario ed evitare sprechi inutili.
    Al momento gli attuali top di gamma hanno più potenza di quella che serve visto che provando il MotoG della mia ragazza ho capito che per le funzioni che utilizziamo tutti i giorni (browser,whats app, facebook lettura news e email) uno snapdragon 400 è già super prestante.
    La differenza è che il Nexus 5 ha dei consumi nettamente superiori rispetto al Moto G a parità di utilizzo, questo è dovuto al display e allo snapdragon 800 che è davvero troppo potente ed esoso nel semplice utilizzo di tutti i giorni.
    In teoria sono daccordo ma in pratica no:se uno deve fare questo non fa prima a prendere un nexus 4 risparmiando un botto di soldi? Che vuol dire che lo snapdragon 800 è troppo potente ma dai...
    Comunque davvero stop polemiche
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #1025
    Androidiano L'avatar di daniel84cs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non è proprio cosi, io utilizzo la piena potenza dove necessario (giochi e applicazioni pesanti) ma nell'utilizzo base con 1574 MHz non noti nessun calo prestazionale ma hai una sostanziale diminuzione dei consumi.
    Considera che io utilizzo anche il doppio tocco per risvegliarlo e aumenta leggermente i consumi.
    Adesso ti mando gli screen shot degli ultimi 10% di utilizzo e ti faccio capire la differenza rispetto al kernel stock.
    Dimmi se con il kernel stock riesci a fare tutto ciò utilizzando solo il 10%.


    Galaxy Note Rom Kingdroid 7.0 touchwiz modded launcher

  7. Il seguente Utente ha ringraziato daniel84cs per il post:

    AI0LIA (28-12-13)

  8. #1026
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel84cs Visualizza il messaggio
    Non è proprio cosi, io utilizzo la piena potenza dove necessario (giochi e applicazioni pesanti) ma nell'utilizzo base con 1574 MHz non noti nessun calo prestazionale ma hai una sostanziale diminuzione dei consumi.
    Considera che io utilizzo anche il doppio tocco per risvegliarlo e aumenta leggermente i consumi.
    Adesso ti mando gli screen shot degli ultimi 10% di utilizzo e ti faccio capire la differenza rispetto al kernel stock.
    Dimmi se con il kernel stock riesci a fare tutto ciò utilizzando solo il 10%.


    Mi dici come sono le tue impostazioni, vorrei provare
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  9. #1027
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per risvegliarlo col doppio tocco di cosa ho bisogno? io monto la cyano con kernel franco
    Quote Originariamente inviato da daniel84cs Visualizza il messaggio
    Non è proprio cosi, io utilizzo la piena potenza dove necessario (giochi e applicazioni pesanti) ma nell'utilizzo base con 1574 MHz non noti nessun calo prestazionale ma hai una sostanziale diminuzione dei consumi.
    Considera che io utilizzo anche il doppio tocco per risvegliarlo e aumenta leggermente i consumi.
    Adesso ti mando gli screen shot degli ultimi 10% di utilizzo e ti faccio capire la differenza rispetto al kernel stock.
    Dimmi se con il kernel stock riesci a fare tutto ciò utilizzando solo il 10%.



  10. #1028
    Androidiano L'avatar di daniel84cs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Le mie impostazioni sono :
    CPU Max 1574 MHZ
    GPU Max 320 MHz
    Impostazioni Governor tutto default.
    Vibrazione 63 come sul kernel stock.
    Gamma control Gamma 2.2 con i valori di Faux.
    Per il double tap to wake uso touch control.
    Utilizzo la piena potenza solo sui Giochi 3D che la richiedono es. Dead Trigger 2 , Real Racing 2 e GTA SA.
    I voltaggi potrebbero non andare bene per il tuo Nexus 5 e crearti riavvii sporadici, personalmente dopo molti test ho trovato questa configurazione stabile.
    Considera che inizialmente a 300 MHz e 422 MHz sembrava stabile anche con voltaggi più bassi ma avevo riavvii sporadici.

    CPU Binning PSV 3

    Global UV -75 mv

    300 MHz 650 mv
    422 MHz 675 mv
    652 MHz 700 mv
    Ultima modifica di daniel84cs; 28-12-13 alle 13:31
    Galaxy Note Rom Kingdroid 7.0 touchwiz modded launcher

  11. Il seguente Utente ha ringraziato daniel84cs per il post:

    AI0LIA (28-12-13)

  12. #1029
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    comunque se posso dire la mia non bastano 2 giorni per capire quale kernel e quale settaggio dia realmente dei vantaggi anche perche dopo un cambio kernel o rom siamo tutti li a smanettare per carpire differenze....

    io che ora lo sto usando come all'inizio da stock mi sto rendendo conto che comunque un leggero miglioramento nella durata della batteria c'è stato: se lo uso normalmente riesco ad arrivare al terzo giorno. Certo se si è in una zona poco coperta la batteria cala, cosi come giocarci....ti parte il 10% di batteria come nulla!

    ora ho cataclysm, franco r25, -50mv e 1,7 mhz max

  13. #1030
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pista74 Visualizza il messaggio
    comunque se posso dire la mia non bastano 2 giorni per capire quale kernel e quale settaggio dia realmente dei vantaggi anche perche dopo un cambio kernel o rom siamo tutti li a smanettare per carpire differenze....

    io che ora lo sto usando come all'inizio da stock mi sto rendendo conto che comunque un leggero miglioramento nella durata della batteria c'è stato: se lo uso normalmente riesco ad arrivare al terzo giorno. Certo se si è in una zona poco coperta la batteria cala, cosi come giocarci....ti parte il 10% di batteria come nulla!

    ora ho cataclysm, franco r25, -50mv e 1,7 mhz max
    Scusami la domanda forse stupida ma quel "-50v" a cosa si riferisce ? Ed é un impostazione. Che é utile per migliorare la durata della batteria ?
    P.s se la procedura non é troppo lunga e/o complicata potresti spiegarmela ?
    Grazie mille
    P.s ovviamente ho franco kernel (anche se phamtom)

Pagina 103 di 269 primaprima ... 35393101102103104105113153203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy