Quote:
Originariamente inviato da edwin
buana sera ragazzi ho gia chiesto in precedenza ma purtroppo nessuna risposta posso anche capire che nn si puo risponde a tutti x questo richiedo! ho un nexus 5 con rom cattaklysm e visto che molti ne parlano bene in accoppiata con franco kernel volevo un conisglio! tipo vantaggi , personalizzazioni o cose del genere! e visto che sn un novellino del mood di android volevo sapere se una volta scaricato il zip prima di installarlo da recovery devo fare qualche wipe , e sopratutto cm faccio a installare l'ultima versione del kernel, attendo la vostra risposta grazie
io la trovo una rom molto ben fatta molto fluida zero intoppi; non ti accorgi che non è la rom stock.
rispetto a questa ha la possibilità di qualche personalizzazione ma non tantissime.credo valga la pena provarla.
quando si installa una rom si fanno dei wipe: data,casche,dalwick,system; è il cosiddetto fullwipe se non erro; se usi recovery philz ( variante di cwm) c'è un tasto adatto chiamato install a new rom che ti fa tutto lui senza problemi.
il kernel lo installi dopo aver installato la rom; non devi far nulla anche se in molti, me compreso, fanno un wipe cache e dalwick che è innoquo nel senso che non ti cancella alcun dato.forse non serve ma di certo non fa male....
ogni volta che cambi rom perdi il kernel che avevi installato perchè ogni rom ha il suo kernel.
vedi cosa ti rispondono altri utenti e poi la cosa migliore è fare un bel nandroid, cosi se fai casini torni indietro facilmente, e PROVARE :-)))
spero di essere stato esauriente.