Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau1960
La quantità di undervolt che il processore può supportare dipende dal singolo processore, non tutti sono uguali.
Ho letto di gente che riesce ad applicare anche -75 mV senza problemi, ma nel tuo caso già a -50mV crea instabilità.
Potresti provare con -25mV, ma sinceramente non credo che si servirà a molto, tanto vale lasciare i valori come stanno.
In ogni caso sentiamo anche altri pareri.
Scusa,
Ma i nexus 5 non sono tutti uguali?!?
Cioè e possibile che qualcun altro col nexus ci riesco e qualcun altro ancora no?.
GRAZIE
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
hybrisfeanor
Scusa,
Cioè e possibile che qualcun altro col nexus ci riesco e qualcun altro ancora no?.
GRAZIE
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Da quello che ho capito ( e c' é anche un 3d a riguardo) tutti i nexus sono uguali ma il processore (non sono sicuro di quello che dico) ha delle differenze che permettono al telefono Di gestire meglio o peggio l' UV,ma alla fine la potenza del processore é sempre quella
-
Ciao, una info tecnica: quando aggiorno il franco kernel ad una nuova versione come faccio per non dover rifare il multirom ogni volta dalla app?
-
Quote:
hybrisfeanor
Scusa,
GRAZIE
Androidiani App
Succede su qualsiasi dispositivo elettronico questa cosa e deriva dalla fase lavorazione con il silicio. Dato che non in tutte le CPU il silicio si "impacca" allo stesso modo si creano delle differenze a lavorazione finita. Ogni CPU non è uguale all'altra ma sono divise comunque in gruppi per far si che ci voglia fare UV o UC abbia idea di quanto può spingersi in alto o in basso.
L'esempio classico di questo fenomeno sono le CPU dei pc... Quelli che supportano OC esagerati anche per essere sotto azoto sono solitamente selezionate per questi scopi ;)
-
Quote:
Tiaz92
Succede su qualsiasi dispositivo elettronico questa cosa e deriva dalla fase lavorazione con il silicio. Dato che non in tutte le CPU il silicio si "impacca" allo stesso modo si creano delle differenze a lavorazione finita. Ogni CPU non è uguale all'altra ma sono divise comunque in gruppi per far si che ci voglia fare UV o UC abbia idea di quanto può spingersi in alto o in basso.
L'esempio classico di questo fenomeno sono le CPU dei pc... Quelli che supportano OC esagerati anche per essere sotto azoto sono solitamente selezionate per questi scopi ;)
Quoto tutto
-
Quote:
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Quoto tutto
Quindi non mi devo preoccupare per la qualità e la potenza del processore, perché e normale che questo possa avere questo piccolo difetto per quanto riguarda la riduzione di voltaggio?
GRAZIE
-
Quote:
RealBearTears
Ciao, una info tecnica: quando aggiorno il franco kernel ad una nuova versione come faccio per non dover rifare il multirom ogni volta dalla app?
in che senso rifare il multirom ?? quando aggiorni il kernel ti cancella la seconda rom ??
-
Quote:
hybrisfeanor
Quindi non mi devo preoccupare per la qualità e la potenza del processore, perché e normale che questo possa avere questo piccolo difetto per quanto riguarda la riduzione di voltaggio?
GRAZIE
Androidiani App
Non è un difetto, succede che ogni CPU e diversa per il motivo su descritto e quindi ognuna ha bisogno di determinati voltaggi e ognuna ha una sua capacità di salire in OC ad esempio
-
Quote:
hybrisfeanor
GRAZIE
Androidiani App
Si esatto ;) per i telefoni va a fortuna trovare quella buona ;)
-
Quote:
filiphs
in che senso rifare il multirom ?? quando aggiorni il kernel ti cancella la seconda rom ??
Androidiani App
No no, quando lo aggiornò dalla app di franco per riavere la schermata di boot del multirom devo reinstallare il multirom dalla app. Mi sa che devo flashare il nuovo kernel da twrp fleggando l'opzione inject multirom, ma non è comodo.