Visualizzazione stampabile
-
"Enabled a scheduler option to pack tasks together to the cpu0 to let cpu1 enjoy more idle time for battery saving improvements"
Qualcuno può spiegarmi cosa significa in parole povere? :P
È un'opzione da attivare nell'app o è proprio una nuova funzione standard del kernel?
ps: con questa r32 il telefono mi sembra più veloce! :o
-
Non mi ci tirate dentro però in una discussione su quanto è difficile compilare un kernel, con gli strumenti di oggi basta dare a git l'url di un altro kernel e quello ti scarica e applica le patch sul tuo senza nessun bisogno di conoscere l'hardware a fondo. Ai miei tempi te lo facevi a mano... CVS era meno sofisticato e codice GPL in giro ce n'era meno rispetto a oggi con Android. Ci sono un sacco di programmatori che non si allontanano troppo dal kernel stock proprio per permettere a questo meccanismo di continuare a funzionare, i più sinceri lo dicono apertamente (non è una vergogna!), quelli che applicano backports (che vanno fatti a mano) o scrivono codice originale come AndreiLux e faux123 che richiedono conoscenze specifiche dell'hardware sono una minoranza. Lord Boeffla ci ha messo solo due giorni per portare il Boeffla su OmniROM riscrivendo tutto "from scratch", tutto documentato nella sua thread, avesse dovuto fare le cose a mano ci volevano due mesi lol. Tutto questo senza togliere niente a nessuno! Solo per precisione! Io ad esempio per imparare come si scarica e compila un kernel, come si prepara e assembla un ramdisk e come si trasforma il tutto in IMG e come si crea uno ZIP da flashare ci ho messo quattro o cinque giorni mica di più... Prima però ho studiato informatica per vent'anni. Per me i motivi sono altri, cell giovane kernels giovani, ma posso sbagliare, è solo il mio secondo smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TaBiooH
"Enabled a scheduler option to pack tasks together to the cpu0 to let cpu1 enjoy more idle time for battery saving improvements"