Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La r32 ha la gestione dei colori
Se dalla r46 voglio passare alla r47 passo aggiornare tranquillamente oppure prima devo passare al kernel stock?
oppure devo passare al kernel stock se ad esempio voglio mettere il kernel elementalX?
Wipe cache e dalvik cache per aggiornare il kernel da una versione all'altra non serve a niente.
Per passare all'elementalx o viceversa invece dirty flash rom e flash kernel desiderato, se non ci fidiamo dell'updater script della rom possiamo aggiungere all'inizio un wype system, in quel caso dobbiamo flashare anche le gapps.
Volevo chiedervi un consiglio, sono appena entrato nel mondo del modding, ho sbloccato il bootloader del mio n5, con conseguente root del telefono e cambio del Kernel (Franco r47). Adesso se volessi tornare al kernel stock oppure passare ad un altro kernel, come devo procedere. Chiedo venia se sono OT
Edit utilizzo la Rom stock
Siamo in due, rimango stupito quando la gente dice che va una bomba.
L'audio in cuffia è qualcosa di allucinante, è piú di un mese che ad ogni aggiornamento mette "improvements audio" e puntualmente va uguale o peggio. Quando ho comprato il Nexus 5 avevo amici con il 4 che mi dicevano "appena puoi metti Franco, va uno spettacolo"... Sarà.... Boh.
Sono difetti oggettivi che ci sono da minimo 6/7 versioni a questa parte e che dovrebbe come minimo risolvere in quanto assenti nelle versioni precedenti e poi non ci scordiamo quanto costa questo kernel...
rispondo confermando le vostre impressioni. anche se mi sono fermato a versioni un po piu vecchiotte r37 r 38, accuso i soliti problemi al audio che svalvola (tutte le rom), usando settaggi aggressivi per aumentare l'audio in cuffia con impedenza alta ho fuso 120€ di cuffie. cambio kernel e tutto ritorna alla perfezione
P.S.(inizio OT) ora sono con la slimkat kernel della rom, dopo un paio di mesi di utilizzo l'audio durante la riproduzione si ferma come se il sistema dedicasse molta poca "cpu" alla riproduzione facendo sentire un fragoroso "bzzzz". (fine OT)
Devo ammettere che forse fin dal principio ho sbagliato a scegliere Franco... credo sía esclusivamente un kernel per coloro che vogliono risparmiare batteria, a scapito delle performance...
Io il terminale lo stresso parecchio ed infatti non mi sono mai azzardato a ridurre le frequenze CPU...
Onestamente me ne frego di fare 2 giorni senza caricare il telefono... ma voglio un telefono stabile e performante sempre ... poi se si sta scaricando, lo attacco al PC, alla presa elettrica , o all'accendisigari se sto in auto (è un'operazione così complicata?).
Dopo tanti mesi sono giunto alla conclusione che Franco lavora solo per migliorare la durata batteria a scapito delle performance... Quindi ho deciso di passare ad elementax in attesa di 4.4.3