Fluidità nettamente migliore col linear ovviamente...il franco riduce le performance ma migliora la batteria ...c'è un compromesso in tutto ovviamente :)
Visualizzazione stampabile
Niente da fare. Nonostante i wipe cache e dalvik.
Sia con la r56 sia con la r57 ho grandissimi problemi, sistema instabile che si riavvia ogni 30 secondi, niente connessione usb tanto che ho penato a rimettere la r55 visto che l'avevo cancellata dal terminale.
Chissà cosa da questi problemi...
Ragazzi un'informazione. Posseggo un Nexus 5 con paranoid Android 4.42 + Xposed & GravityBox. La batteria non va affatto male, al 20% sono a 3.30 h di screen on. Vale la pena montare il Franco Kernel? E soprattutto, quale versione è la migliore?
non conosco nello specifico il kernel della paranoid, ma il franco kernel è installabile su questa rom. diversi utenti sul thread XDA riportano risultati soddisfacenti.
La versione migliore è generalmente l'ultima, però tieni conto che il device di riferimento usato da Franco è un n5 stock, per cui a volte possono accadere alcuni comportamenti strani nel momento di un aggiornamento della rom/del kernel.
e' compatibile con cyanogen 11 snapshot m8 hammerhead?
Ragazzi come la vedete l'accoppiata rom stock + franco kernel ? Aumenta veramente la batteria da come sento in giro??
Inoltre il franco kernel una volta installato, permette già di avere una batteria più duratura rispetto al kernel stock , oppure bisogna settarlo in un certo modo??
Grazie mille,scusate se sono nabbo riguardo ai kernel!!
La risposta breve è sì.
La spiegazione un po più lunga e influenzata dalla mia personale esperienza:
Ammetto di aver iniziato ad usare il franco kernel poco dopo aver acquistato il nexus5, e quando si era ancora alla 4.4.2. Non so come si comporti ora la 4.4.4 con il kernel originale Ma fin da subito ho notato dei miglioramenti. All'inizio c'erano alcuni bug ormai risolti, per cui si può dire che ci sono essenzialmente benefici.
Seguo costantemente il thread su XDA e mi piace lo sviluppo che sta avendo.
Le impostazioni di default vanno già bene, se proprio ti interessasse personalizzarlo l'accoppiata con l'app per l'aggiornamento e il controllo del kernel è fenomenale.
È a pagamento ma ne vale la pena. Permette di regolare meglio molti parametri della CPU e della GPU, l'intensità della vibrazione, aumentare il volume di cuffie/altoparlanti, calibrazione colori con una serie di profili creati da vari utenti, fastcharge, per-app mode (impostazioni personalizzate per ogni applicazione eseguita, utile soprattutto per risparmiare ulteriormente batteria quando si eseguono "app semplici" o limitare la frequenza massima per i giochi che portano la CPU al massimo ma girerebbero fluidamente anche con frequenze più basse, scaldando di meno).