Perché abbassi il thermal throttling? Lascialo stock no? Alla fine se è nato in quel modo vuol dire che va bene, non hai vantaggi
Visualizzazione stampabile
Io ho messo modalita' power saving dall'app a pagamento di franco
Prima giocavo molto a clash, e sotto carica giocando il cell. Scaldava molto.
Quindi abbassai il thermal throttling.
Poi mi è rimasta come impostazione, il cell. Meno scalda meno rovina la batteria.. Poi se non erro il kernel stock ha come impostazione 65°..
Edit: ho letto di abbassare le frequenze fino a 1,5 GHz. Garantisco che è inutile, il telefono non lagga nella home e nel 90% delle operazioni, ma non si ha alcun beneficio..
Ho perso molto tempo a cercare la frequenza minima senza rallentamenti, ma non ne ho mai avuto benefici in termini di batteria..
Al contrario considero l'undevolt molto utile. Imposto sempre -50 mV per tutte le frequenze. Se il risparmio come consumi è minimo, si hanno però temperature più basse.
Ok ottimo.. Io trovo molto utile la scelta dei colori visto che stock non mi piacciono molto ho messo gli amoled... Una figata e i neri ora sono priorio neri invece stock tende al grigio
Qualcuno che può consigliarmi come sistemare i problemi del play services nei consumi?
sono riuscito a rispolverarlo per fortuna: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6557021
Altre 2 cose che lì non avevo aggiunto: Attento alle sincronizzazioni! sono la cosa chiave ... io lo do come scontato ma sono proprio quelle il male ...
Vai in account e gestiscile
Non riesci ancora? full wipe
ma poi abbassare le frequenze garantisce una miglior batteria eccome ... molto più dell'undervolt (che ha risultati minimi su questo discorso) ...
non so che tipo di frequenza hai abbassato però ...
e cmq si, giocare sotto carica ha risultati non proprio positivi