Visualizzazione stampabile
-
Quindi me lo consigliate da installare su ROM chroma?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
una ciofeca si..
- ha la miglior app (secondo me) per gestire il kernel. intuitivissima e semplice.
- il dev franciscofranco è stato quasi un dio durante questi anni di modding
- l'utente ha chiesto come va in batteria e gli rispondi elemental x. ora nessun confronto tra loro... l'elemental è un grandissimo kernel per vari aspetti e sopratutto fluidità, ma se ora lo si viene a consigliare anche per dispendio ad un kernel come il franco che punta sopratutto a questo... mi sono perso qualcosa xD
nessuna difesa o cose così, ma non mi sono piaciuti i toni ;)
Ho usato spesso la sua app per poi sostituirla con kernel adiutor, molto più completa e perfino gratuita.
Il dev Francisco franco è un grandissimo dev e sviluppa per tanti device, ma come per le rom vale anche per i kernel. Ad esempio la cyano è sempre stata considerata la regina delle rom, eppure su nexus 5 e in generale sui nexus è molto poco usata perché gira di meglio su XDA.
Ho tenuto per mesi il franco sulla purity la quale è sempre considerata una ottima accoppiata, lo usavo anche su cataclysm, ma scaldava tantissimo quando lo mettevo con il profilo performance tanto da dover preferire il profilo balance perché sennò il thermal throttling mi ammazzava le prestazioni, e con il profilo risparmio energetico invece le prestazioni erano pari a un 3310, lag e impuntamenti continui..
Con kernel adiutor posso mettere in home un widget tipo quello Dell'app franco con i profili fatti però da me, e giocando con le impostazioni del kernel elementalX sono riuscito a fare 4 ore di schermo acceso, sempre in 4g, ed era un continuo stare su internet, whatsapp, Facebook ecc, ed cmq riesce a mantenere una ottima fluidità anche con settaggi più estremi di quelli che messi sul franco ti facevano praticamente freezare tutto.
Mi dispiace se non ti sono piaciuti i toni che ho utilizzato, non volevo offendere nessuno, ma io parlo per la mia personale esperienza e posso dire che elementalX con impostazioni normali è un fenomeno di potenza e fluidità, con impostazioni da risparmio estremo mantiene ottime prestazioni (quasi da non credere) e la batteria ha una bella durata anche meglio del franco.
Poi si sa, tutto dipende da che tipo di uso si fa del proprio smartphone.
-
Inoltre con il Franco Kernel é presente ancora il problema del freeze di Chrome?
-
Quote:
danitkd
Ho usato spesso la sua app per poi sostituirla con kernel adiutor, molto più completa e perfino gratuita.
Il dev Francisco franco è un grandissimo dev e sviluppa per tanti device, ma come per le rom vale anche per i kernel. Ad esempio la cyano è sempre stata considerata la regina delle rom, eppure su nexus 5 e in generale sui nexus è molto poco usata perché gira di meglio su XDA.
Ho tenuto per mesi il franco sulla purity la quale è sempre considerata una ottima accoppiata, lo usavo anche su cataclysm, ma scaldava tantissimo quando lo mettevo con il profilo performance tanto da dover preferire il profilo balance perché sennò il thermal throttling mi ammazzava le prestazioni, e con il profilo risparmio energetico invece le prestazioni erano pari a un 3310, lag e impuntamenti continui..
Con kernel adiutor posso mettere in home un widget tipo quello Dell'app franco con i profili fatti però da me, e giocando con le impostazioni del kernel elementalX sono riuscito a fare 4 ore di schermo acceso, sempre in 4g, ed era un continuo stare su internet, whatsapp, Facebook ecc, ed cmq riesce a mantenere una ottima fluidità anche con settaggi più estremi di quelli che messi sul franco ti facevano praticamente freezare tutto.
Mi dispiace se non ti sono piaciuti i toni che ho utilizzato, non volevo offendere nessuno, ma io parlo per la mia personale esperienza e posso dire che elementalX con impostazioni normali è un fenomeno di potenza e fluidità, con impostazioni da risparmio estremo mantiene ottime prestazioni (quasi da non credere) e la batteria ha una bella durata anche meglio del franco.
Puoi fornirmi i settaggi, sono molto curioso, vorrei provarlo. Magari o li posti qui sotto o anche come pvt per non andare in OT.
-
Quote:
danitkd
- Anche io uso kernel adiutor e anche io la reputo più completa ma non semplice nell'utilizzo come quella di franco. tralasciando il costo (che è più qualcosa di soggettivo) FKU è ottimo per la semplicità del franco che come suggerito e per come è configurato, andrebbe lasciato così come è (salvo UV o cose così che sono presenti cmq)
- Si ma quasi tutte si appoggiano a lei. alla cyano e alle sue customizzazioni. quindi chiamarla ciofeca non sarebbe una bella cosa xD
detto questo concordo che c'è di meglio
- Ecco questa è una cosa soggettiva appunto. come accennato, il franco è più da tenere stock e OVVIAMENTE se dura di più, è meno fluido. se tu inizi a cambiare in performance e quello e quell'altro ... fai prima a guardare altrove; cosa che hai fatto infatti xD
- è il dare una "ciofeca" che non è bellissimo... per quello. è sempre un po' di rispetto in più per i vari dev secondo me, tutto qui.
quanto al resto sono d'accordo. io parlavo di settaggi stock e come sai molti non hanno magari la tua conoscenza O non vogliono stare a perdere tempo in settaggi.
-
Quote:
fabi_92
- Anche io uso kernel adiutor e anche io la reputo più completa ma non semplice nell'utilizzo come quella di franco. tralasciando il costo (che è più qualcosa di soggettivo) FKU è ottimo per la semplicità del franco che come suggerito e per come è configurato, andrebbe lasciato così come è (salvo UV o cose così che sono presenti c
- Si ma quasi tutte si appoggiano a lei. alla cyano e alle sue customizzazioni. quindi chiamarla ciofeca non sarebbe una bella cosa xD
detto questo concordo che c'è di meglio
- Ecco questa è una cosa soggettiva appunto. come accennato, il franco è più da tenere stock e OVVIAMENTE se dura di più, è meno fluido. se tu inizi a cambiare in performance e quello e quell'altro ... fai prima a guardare altrove; cosa che hai fatto infatti xD
- è il dare una "ciofeca" che non è bellissimo... per quello. è sempre un po' di rispetto in più per i vari dev secondo me, tutto qui.
quanto al resto sono d'accordo. io parlavo di settaggi stock e come sai molti non hanno magari la tua conoscenza O non vogliono stare a perdere tempo in settaggi.
Si vabbe forse ho esagerato dicendo "ciofeca" ma il senso era quello, mo puoi dirlo come ti pare sempre quello è, rispetto al dev e grazie per il suo lavoro reso pubblico gratuitamente.. Ma se a me va male male quello è!
Poi io di un device faccio un uso molto variabile, dal gaming estremo con Call of duty online, a giornate fuori in cui ho bisogno che la batteria duri il più possibile e il franco non è per me.
Per i vari settaggi usavo più o meno sempre i tre predefiniti dell'app fku che si selezionano direttamente dal widget in un tap.
Poi cmq se vuoi entrare nel mondo del modding e cambiare kernel ecc devi anche imparare a sapere cosa stai facendo e come meglio sistemare il kernel che installi per adattarlo meglio al tuo device (visto che ognuno è diverso, ad esempio il mio nexus 5 proprio non sopporta gli UV).
-
Quote:
ilverge
Puoi fornirmi i settaggi, sono molto curioso, vorrei provarlo. Magari o li posti qui sotto o anche come pvt per non andare in OT.
Li ho scritti qui, che è la sezione più appropriata:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6943774
-
Build r76 test is here (solo in versione .img]
franco_kernel_test_r76.img
-
Ciao ragazzi,volevo un consiglio riguardo al kernel....ho l'n5 con la cyanogenmod 12.1,volevo mettere il franco kernel per l'autonomia della batteria....Quale versione del kernel devo mettere?ho provato con nightly r75 ma il telefono è andato in bootloop...Grazie in anticipo!!
-
Quote:
90baloo
Ciao ragazzi,volevo un consiglio riguardo al kernel....ho l'n5 con la cyanogenmod 12.1,volevo mettere il franco kernel per l'autonomia della batteria....Quale versione del kernel devo mettere?ho provato con nightly r75 ma il telefono è andato in bootloop...Grazie in anticipo!!
che io sappia il franco non è suppoortato dalla cyano
Puoi mettere qualunque altro kernel...elemental X,codeblue...ma non franco