Uscito r101
1. Merge a ton of security patches. Nothing really too exciting, but security all the things!
Download
Uscito r103!!!
r103
1. Updated F2FS to the latest 4.10-rc1 state fixing compatibility with SuperSu and fixing a full system deadlock researched and found by arter97
2. Power-saving performance profile now limits max display brightness to 1/3 of its max. It's still bright enough and it'll save your battery life in a pinch. Other performance profiles reset the max panel brightness to allow the full curve
3. Fixed some script init issues with SuperSu SR1 and SR2 by using a new SELinux context, while maintaining backwards compatibility with older SuperSu releases
4. Merged patches from upstream and kernel-common from Google, with important fixes
5. Fixes Kernel panic when using a VPN
6. Merged a newer display color control code. It breaks compatibility with existing FKUpdater interface for the Nexus 5 (including existing profiles) but this is the right move since this is a MUCH newer code and allows for saturation, contrast, value and hue calibration. Newer FKUpdater release in the next couple days will add support for this
Download
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Ricordo male o questo Kernel aveva dei profili colore preimpostati? Sono stati rimossi dal Kernel o è un problema di Kernel Adiutor?
Ho l'ultima versione di entrambi, ma ricordo che quando li provai l'estate passata ci fossero…![]()
↙ Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un
Dalla versione 103 è stato aggiornato il codice per il controllo del colore del display. Ora è simile ai nuovi Nexus, ma non compatibile con i profili preimpostati che abbiamo avuto fino ad ora.
Per maggiori info:
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=40507
alessio89g (20-01-17)
Appena aggiornato il mio nexus 5 con l'ultima versione di Marshmallow 6.0.1 build M4B30Z e installato franco.kernel R103...........può essere che ci sia un eccessivo battery drain?
Scollegato alle 7.30 del mattino me lo ritrovo al 40% già intorno alle 10.00 con un uso normale (facebook controllato 2 volte, aperto 1 volta un gioco e poi uso normale)!!!
Io penso sia colpa della M4B30Z, perché l'ho flashata a Dicembre, ho notato anche io un consumo eccessivo e proprio per questo ho provato a flashare questo Kernel e la situazione è solo leggermente migliorata. Ho comunque lasciato questo Kernel perché ho iniziato ad usare f2fs e, al contrario delle precedenti versioni, gestisce molto meglio la RAM rispetto al Kernel ufficiale.
Se vuoi provare a fare un downgrade, posta il tuo resoconto, tanto per avere una conferma; io non ho potuto per mancanza di tempo dato che le festività sono finite da un pezzo![]()
Come ho già detto nel mio post precedente, dopo aver flashato franco.Kernel, non ho più avuto il tempo di fare altri tentativi, quindi sono rimasto con la build ufficiale M4B30Z e franco.Kernel r103. Per questo ti ho chiesto di postare eventualmente le tue impressioni se provassi a fare un downgrade.
Problema risolto ma mistero in parte non svelato.........ho riavviato il cell e il consumo è calato drasticamente da 1300 mA a 190mA .............quindi ora la batteria dura che è una meraviglia.
Il problema penso sia legato all'installazione di qualche app che però poi ho disinstallato subito dopo (poweramp e neutron).
Uscito r104
https://kernels.franco-lnx.net/Nexus...anykernel2.zip
≠
Fixed some SELinux denials
Enable NFS2, NFS3 and CIFS+SMB2
Enabled IPTables TTL in the config folllowing a user request
Increase consecutive re-charging delta when the device is near-at 100% to reduce battery wear
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)