aggiunto... votatelo
https://www.androidiani.com/forum/mo...frequenze.html
Visualizzazione stampabile
aggiunto... votatelo
https://www.androidiani.com/forum/mo...frequenze.html
E' dovuto al cpu binning e al valore PVS più è basso più la cpu è di bassa qualità e resiste meno all'undervolting
xda-developers - View Single Post - CPU Binning on the Nexus 5
Qui i valori stock per i vari PVS, nella tabella il PVS è riportato quasi in fondo alla prima riga poi per ogni riga il secondo numero è la frequenza (300000) e il penultimo i v (800000), alcuni PVS soprattutto nelle prime frequenze basse hanno tensioni in comune tipo PVS 0 e PVS1 oppure PVS2, 3 e 4
Per trovare il vostro PVS andate in un emulatore di terminale e date i comandi
Editcodice:su
dmesg | grep PVS
io sono 0 il più straccio
Non sono molto pratico e non riesco a capire come mi classifico...una volta dato il comando "su" va in "root@hammerhead:/ #" e dopo il comando "dmesg | grep PVS" mi esce "1|root@hammerhead:/ #". Devo considerare quell' "1"? Se si allora cosa vuol dire?
Edit: Penso di aver capito...essendo classificato come 1 sono un gradino sopra il più "scarso" :P
Ma questo che vuol dire poi in termini pratici?
Io non sono pratico dell'undervolting ho risposto per spiegare la differenza di tensione nelle frequenze stock quindi non saprei dirti quanto puoi scendere, so che gli 0 possono scendere poco prima che il cell incominci a sbarellare mentre i 6 possono scendere di più, con 1 non sei messo bene ma meglio di me
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
Da quanto ho capito è proprio un "problema" dei chip, che non escono tutti identici. Questo però riguarderebbe solo il boot. Quindi, in teoria, una volta che il cel è acceso e inizializzato posso abbassare i voltaggi anche di molto, fino addirittura ad una cpu "buona" undervoltata. Cioè uno che ha un PVS 7 parte con un voltaggio di 950mV a 2265Mhz che può portare tranquillamente a 900mV, facendo quindi -50mV, mentre chi ha un PVS 0 (2256Mhz a 1100mV) una volta che ha acceso e inizializzato il cel, può portarlo allo stesso valore di un PVS 7 undervoltato, quindi fare un esagerato -200mV senza creare danni!
Preciso però (di nuovo) che il tutto deve essere fatto solo dopo il boot iniziale e quindi le impostazioni non possono essere salvate permanentemente perchè si rishierebbero danni se il cel si dovesse avviare con -150/-200mV rispetto al voltaggio di fabbrica.
Questo è quello che ho capito dalla discussione su xda, correggetemi se sbaglio.
Ciao,
ho letto questo post e mi sono spaventato. Premettendo che non ho ancora fatto nulla per sbloccare il boot e mettere il root e userei sempre la TWRP per i vari flash.
Quale è il metodo migliore per installare la TWRP? Mi sconsigliate di usare il Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.8?
Grazie
io ho usato tranquillamente il wug toolkit e ho twrp e franco kernel + cataclysm nessun problema. Solo noto un ocnsumo di batteria un pò eccessivo, anche se ho impostato la freq max di cpu a 1.7 e uv a -50 con governor on demand. Monto un franco r14 phantom con sweep2wake abilitato XD Stanotte dal 40% mi è sceso al 5% :\
Se impostassi il governor su conservative, migliorerebbero i consumi?
ah e non c'è un qualcosa che mi permetta di svegliare il cell con le gesture??? sarebbe decisamente comodo XDXD