è compatibile con la cm11?
Visualizzazione stampabile
è compatibile con la cm11?
franco da quel ho letto non supporterà o non farà uscire varianti del proprio kernel per cm11. Ciò non vuol dire che il franco non vada bene. La cm ha modificato molto il sistema, non so neanche se si possa definire più aosp, adottando patch del team codeaurora (CAF). Personalmente quindi non posso garantirti che che funzioni tutto al 100% anche se un utente aveva scritto di averlo flashato. Credo che la cm necessiti di un proprio kernel. In ogni caso puoi fare un nandroid e provare
prima giornata con kernel franco r30 e rom cataclysm, 8 ore di batteria e 2 ore scarse di schermo acceso e in più ho avuto un riavvio (mai successo prima con kernel stock)...come inizio direi che va benissimo:o
Wow con la r 31 in un'ora e un quarto ricarica completa!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sono al primo ciclo non posso dirti ti faccio sapere Domani :)
se la batteria si carica prima non è dannosa? non era che più lento si caricava e meglio era per la batteria ?? (può essere che sbaglio non ricordo)
Un mio amico mi ha detto che mentre si carica la batteria può essere molto utile fare un overvolt con relativa spiegazione ma di cui non ho capito niente
Voi me lo consigliate con questo kernel?
Io invece starei attento alla versione r30,in quanto se ricarico normalmente il telefono dalla presa di corrente nel giro di 1 ora e mezzo torno a 100% mentre se lo collego al pc oppure lo metto in ricarica wifi non carica più anzi scarica!non è il cavo difettoso,quindi deduco sia un problema del kernel stesso!
A me oggi è successa una cosa stranissima. Ho installato la versione r31 e ho messo a caricare il telefono da spento, dopo circa un'ora e un quarto vado a controllare a quanto stava la ricarica e quando premo lo schermo non succede niente rimane nero. Allora stacco il caricabatterie e provo a riaccenderlo ma niente, provo a metterlo sotto carica ma ancora niente, ormai in preda al panico tengo premuto il power button per circa 15 secondi e si accende...da cosa può derivare sta cosa?
Ragazzi io non riesco a capire che combina franco di nuovo il problema del wifi che va in standby in sleep....odioso
Raga Franco a me sta deludendo molto preferisco di gran lunga Faux
Ciao a tutti, io monto la CyanogenMod 11, se volessi provare questo kernel e poi tornare indietro, come dovrei fare??
Grazie :)
I pushed r32-test, its mostly stability fixes and another crack at the rare audio glitch during screen off (last time it caused reboots to some people). Please test it and let me know if you have big problems or some weird reboots of any sort. Pushing to test for safety.
http://192.241.177.15/Nexus5/4.4/tests/boot-test32.img
Si ma a parole siamo bravi tutti ma 3,99€ di un programma quasi inutile su n5 e un susseguirsi di kernel instabili mi pare eccessivo...
La r25 funzionava alla grande,non intendo cambiarlo,ho espresso malamente la mia opinione ...
Ma anche no.
A memoria solo il kernel r20 e r30 hanno avuto problemi con un paio di riavvii.
Tra l'altro versioni praticamente aggiornate e corrette in meno di 24 ore.
Il kernel è generalmente stabile e i consumi di batteria si riducono di parecchio.
Se poi per te FKU è soltanto cambiare i colori dello schermo allora si, è inutile il programma (anche se poi leggi l'annuncio e c'è scritto che appena ha tempo regolerà anche questo)
Ho già provveduto a segnalare a franco un possibile bug nell'indicazione di ricarica della batteria, spero legga al più presto.
Premetto che ho aggiornato direttamente dalla r25 alla r30 per mancanza di tempo, quindi le versioni intermedie non so come si comportino.
Con la r31 (e credo anche quasi sicuramente la r30, ma non c'ho fatto particolarmente caso), spegnendo il cellulare e mettendolo sotto carica, non è possibile premere il tasto power-on per poter visualizzare lo stato di carica della batteria.
Mi spiego meglio: non appena, da cellulare spento, si collega sotto carica AC il cellulare, parte la classica animazione di ricarica della batteria con la relativa percentuale. Dopo un po' lo schermo si spegne normalmente. Se dopo poco (questioni di una decina di secondi) si va a ripremere il tasto di accensione per visualizzare lo stato percentuale della carica, il display si riaccende normalmente mostrando l'indicatore della batteria e la percentuale.
Altrimenti se si fa passare anche solo 1 minuto, o comunque un po di tempo, andando a premere il tasto power on del cellulare per visualizzare lo stato di carica, lo schermo rimarrà comunque spento e non c'è modo di far ricomparire l'indicatore di carica, se non quello di staccare il cavo e reinserirlo oppure tenere premuto una 10ina di secondi il tasto power on per poi accendere il cellulare.
Premetto che comunque la batteria si carica sena problemi, ma ribadisco non viene visualizzato l'indicatore con la percentuale. Con la r25 invece questo problema non ce l'ho.
Se qualcuno volesse verificare se succede anche a lui questa cosa, ne sarei grato. Mi è capitato di accorgermi per caso.
Disponibile da qualche ora FRANCO R32
- Bug Fix! Stability release
- Improvement! Probably got rid of the screen off audio glitch
- Improvement! Enabled a scheduler option to pack tasks together to the cpu0 to let cpu1 enjoy more idle time for battery saving improvements
Stesso identico problema avvenuto a me già segnalato in alcune pagine precedenti. Ho scritto su xda letteralmente cosa mi è successo(addirittura a me non si riaccendeva il cellulare, ho dovuto premere circa 20 secondi il tasto power) ma mi hanno proprio ca***o. Spero l'abbiano risolto con la r32
Come si fa a testare per 4/5 cicli un kernel se ogni 3 giorni al max lo aggiornano... 0_o....
ragazzi qual'è il miglior algoritmo di congestione tcp e soprattutto a cosa serve? :D
io ho scritto la mia su x d a,con r31 connetto l'usb su pc e invece di caricare scarica,collego s2 e lo carica tranquillamente,altro punto.
Sono sbalordito che ogni 2-4 giorni aggiorna il suo kernel scrivendo che corregge i problemi e invece si ripresentano quasi tutti e alcuni di questi anche più gravi,ho pagato un applicazione che non mi serve quasi a nulla e fà le stesse cose di altri,moltissimi dev chiedono una donazione se vuoi fargliela ma i loro programmi sono completi e funzionano bene con tutti i tweak.
Sono andato su fiducia non conoscevo bene questo franco ma non mi piace come lavora,su altri dispositivi non ho nulla da dire funzionano bene ma su n5 proprio non ci siamo.
Di 4 cicli di batteria ho ancora problemi,quindi per quanto mi riguarda torno a r25.
Se volessi passare ad un altro kernel dovrei tornare prima alla versione stock utilizzando il file in prima pagina?
da segnalare che con la r32 non funziona nemmeno più l'app di faux :/
sto kernel sta diventando una barzelletta si aggiorna ogni 2 giorni e invece di risolvere si aggiungono problemi .. mha!!
io ho la r31 e tutti questi problemi neanche l'ombra..
Io avevo la r30 ma non mi durava nulla... cioè praticamente come o meno del kernel stock... va bè ora ho la mahdi e sto testando il kernel di base... quindi per ora il franco l'ho abbandonato...
Ragazzi ho Appena scoperto una mezza magagna, se si ricarica a telefono acceso con opzione mantieni schermo acceso durante la ricarica, tutto questo tempo di display acceso verrà conteggiato nelle statistiche nuove... Ecco come si fanno ore di schermo anormali
Si ma la differenza tra questa "mezza magagna" che hai "scoperto", e ricaricare normalmente il cellulare con la cortezza di non mandarlo al 100% in modo tale da non azzerare le statistiche ma di cumulare i tempi di utilizzo... Dove sarebbe scusa?!?!?
Entrambi i casi si rilevano immediatamente sul grafico della batteria...
Anzi ricaricando a tratti senza mandare al 100% e utilizzando normalmente il cellulare, si avrebbero delle statistiche generali sui consumi di wifi - segnale ecc più verosimili rispetto ad uno sproporzionato consumo del display...
Si va bè ragazzi... cioè non credo ci sia gente qui che "ruba" sulle ore di schermo acceso ecc, vincessimo dei premi :D
Gli ho scritto un PM io... Vediamo.
Comunque, in risposta a quelli che dicono che franco piuttosto che migliorare, peggiora sempre di più il kernel, rispondo dicendo che non è facile mettere mano su qualsiasi source code già nato...
Centinaia e centinaia di righe con funzioni interlacciate tra di loro... Molte volte capita che andando ad aggiungere qualcosa, al posto di ottimizzare ci si ritrova ad andare in conflitto con una mezza riga su centinaia e centinaia di righe precedenti che compongono il kernel...
Pazienza. Io non me ne faccio un grande problema se spesso bisogna flashare un kernel nuovo.... Anzi, non mi pesa neppure.
Esatto, parole sante. Compilare un kernel è più difficile di compilare una rom, e richiede conoscenze specifiche. Il kernel è aggiornato continuamente, non vedo il problema. Se non si vuole non lo si flasha e ci si tiene la propria versione. Ovvio che ci sono momenti in cui sono più evidenti dei bug, basta non farsi prendere dalla smania di installare la nuova versione e aspettare feedback. Ma non riguarda solo franco ma molte altre rom e kernel. Anche le nightly cm hanno avuto errori (su gnexus due nightly mandavano in bootloop il cell) quindi non vedo perchè agitarsi tanto. Nessuno è pagato per fare questo. L'app è validissima e a me ha sempre funzionato bene su ogni device posseduto. Franco non è un ingenuo o poco competente, basta vedere i riconoscimenti che ha avuto su xda, i commenti e la valutazione della sua app. Per la storia degli screen potrà anche funzionare così con questa "magagna", ma a parte che dovrebbe risultare nel grafico anche se non ne sono certo, ma soprattutto con tutti i pensieri e impegni che possono avere gli utenti, mi è difficile pensare che qualcuno si impegni a falsificare statistiche di un progetto che nemmeno gli appartiene e da cui non riceve alcun guadagno, ne morale ne materiale.
Ultimo cosa, questo credo sia il primo thread in cui leggo così tanti commenti accusatori e diffamanti, ci sono modi e modi di dire le cose,usate un linguaggio più consono, e se l'argomento non vi interessa non capisco perchè continuate a postare..
Io dico solo che provando un'altro kernel l'ho messo sotto carica alle 23 e sono andato a letto. Alle 3 del mattino mi sono alzato e il telefono era ancora fisso sulla schermata della batteria, quella bianca sparata su fondo nero, rischiando di bruciare i pixel del display. :(
Forse il telefono è ancora giovane e poco conosciuto... Tutti sti problemi non li ho visti sul S3, ma quando ho preso quello erano già passati sei mesi dal lancio. Non so cosa pensare, veramente. :rolleyes::what: