Visualizzazione stampabile
-
Scusate un'informazione ragazzi, ma è possibile mettere questo kernel con la ROM stock 4.4 con root e bootloader sbloccato o è meglio/indispensabile/consigliato mettere una custom rom?
PS. Scusate se è già stato chiesto ma 35 post non sono propio agevoli da leggere tutti in cerca di informazioni utili, pardon ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Timmy
Scusate un'informazione ragazzi, ma è possibile mettere questo kernel con la ROM stock 4.4 con root e bootloader sbloccato o è meglio/indispensabile/consigliato mettere una custom rom?
PS. Scusate se è già stato chiesto ma 35 post non sono propio agevoli da leggere tutti in cerca di informazioni utili, pardon ;)
Chiedo perdono ai moderatori ma...
Abbi pazienza, se ogni 35 post si devono ripetere sempre le stesse cose poi i post diventano molti di più e sempre più diluiti in un mare magnum di richieste...
La domanda che fai tu ha risposta nelle basi del modding...
Provo a risponderti comunque.
Il kernel lo puoi mettere senza problemi con la stock rom ma il root e bootloader è indispensabile altrimenti non la carichi.
Poi se non ti piace puoi sempre tornare a kernel stock
La custom rom non è indispensabile per provare il kernel
-
vas
Quote:
maat
Io si, tirando tutti i parametri al massimo ho ottenuto questo:
Io gioco pochissimo, e solo a giochi mnemonici o di strategia (scacchi ecc.)
il tuo è già un buon punteggio, ma l' altro utente che ha fatto 15000 :\ pensavo che quella dicitura nel changelog stesse ad indicare avesse risolto il problema di compabilità con antutu, sempre che sia dovuto a quello xD
-
Quote:
DjAndrews91
vas
il tuo è già un buon punteggio, ma l' altro utente che ha fatto 15000 :\ pensavo che quella dicitura nel changelog stesse ad indicare avesse risolto il problema di compabilità con antutu, sempre che sia dovuto a quello xD
Il fixing citato probabilmente è per terminali con CPU binding basso (PVS 1 o 2) e quindi poco "undervoltabili" che facevano saltare antutu
Per ottenere il punteggio alto ho addirittura overvoltato un po, tirato le frequenze + altre piccolezze.
A me non interessa il benchmark era solo un test...
-
Scusa, non intendevo fare una critica al forum nè tanto meno ai poveretti che continuano a ripetere le stesse cose a tutti gli interessati ma ignoranti, effettivamente mi sono espresso un po' male.
Comunque ritornando in tema, per provare il kernel quindi mi basta root e bootloader, poi procedo tramite procedura descritta al cambio kernel.
Perfetto grazie mille dell'aiuto, meno male che c'è gente come te, seriamente :)
-
Quote:
Timmy
Scusa, non intendevo fare una critica al forum nè tanto meno ai poveretti che continuano a ripetere le stesse cose a tutti gli interessati ma ignoranti, effettivamente mi sono espresso un po' male.
Comunque ritornando in tema, per provare il kernel quindi mi basta root e bootloader, poi procedo tramite procedura descritta al cambio kernel.
Perfetto grazie mille dell'aiuto, meno male che c'è gente come te, seriamente :)
Figurati, nessun problema, anzi uno si :) usa il tasto thanks per ringraziare, è il miglior apprezzamento possibile ma già lo sai ;)
Posso darti un ultimo importante suggerimento; a quanto pare flashare il kernel da toolkit (e quindi da pc via usb) a qualcuno ha dato gravi problemi con relativo brick irrecuperabile e richiesta di assistenza.
La colpa non è del telefono ma del toolkit non ancora perfetto o della comunicazione USB
Quindi usa la recovery per flashare il kernel e mi raccomando fai prima un backup della cartella EFS (con l'IMEI) ed esporta il backup fuori dal cellulare magari in cloud :)
Buon modding
-
Ma i valori che imposto con l'applicazione di franco dopo un po si resettano perché?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
88peppe88
Ma i valori che imposto con l'applicazione di franco dopo un po si resettano perché?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si resettano all'avvio.
Devi impostare il "Set on boot".
Basta che tieni premuto sulla voce del menu che vuoi mantenere all'avvio, ti si apre un menu help contestuale e metti il segno di spunta su set on boot
EDIT:
Ho notato che la maggior parte dei post in questa discussione sono ripetuti, a volte a distanza anche di una pagina.
Quindi ho pensato, è opportuno fare una FAQ da mettere in prima pagina?
Se sbaglio o invado il campo di qualcun altro correggetemi.
FAQ post franco kernel
franco kernel = FK
Franco Kernel Update APP = FKU
FK è indispensabile?
No non è indispensabile
Come conviene installare FK?
Si può installare in due modi o da toolkit (file IMG) o da recovery (file ZIP).
Da esperienze negative (non mie) sembra che sia meglio installare il kernel usando la recovery
Per installare FK serve il root?
Siamo su modding no? Il root è fondamentale.
Devo resettare il telefono per installare FK?
No, basta cancellare (wipe) la Cache e la Dalvik cache prima e magari anche dopo l’installazione.
Posso usare FK con la rom stock?
Si
Posso rimuovere il FK e tornare allo stock o un altro kernel?
Certo, basta flashare il kernel stock o un nuovo kernel.
Che vantaggi ho con il FK?
Riduzione dei consumi, fluidità generale e gestione di parametri del processore/telefono
Che cos’è l’app franco FKU?
Una app per visualizzare e gestire i parametri del processore/telefono.
Che differenza c’è tra FKU gratuita e a pagamento?
FKU gratuita permette solo di visualizzare i parametri
FKU a pagamento permette anche di modificare tali parametri
FKU è indispensabile?
No, FK con la configurazione standard permette già un ottimo compromesso tra potenza e risparmio energetico
Posso gestire altri parametri con FKU?
Si, ad esempio il guadagno di microfono, speaker e cuffie e tra poco anche i colori. FKU gestisce anche gli aggiornamenti e le installazioni delle release future (senza passare da recovery)
Perché i parametri modificati con FKU al riavvio ritornano standard?
Una volta modificati i parametri bisogna dire a FKU di mantenerli all’avvio.
Per fare questo basta tenere premuto sulla voce da impostare, apparirà un popup help contestuale. Mettere il segno di spunta su “Set on boot”.
poi?
-
Ragazzi a voi in modalità aereo quanta batteria consuma?
A me durante la notte è scesa del 3% con ROM e Kernel stock non consumava niente
-
Quote:
ryk
Ragazzi a voi in modalità aereo quanta batteria consuma?
A me durante la notte è scesa del 3% con ROM e Kernel stock non consumava niente
A me zero assoluto.