Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riidio
Che peccato.
So che è fuori tema ma...
Alternative al franco per cm11??
Lo stock... Oppure il faux, il trinity... Dipende da te.
-
Quote:
swarm871
Quote:
Originariamente inviato da edwin
buona sera ragazzi ho franco kernel r30 accoppiato con cataklysm finalmente ho scaricato l'app di franco updater a pagamento vorrei sapere da qualcuno di voi come fare ad impostare dei settaggi giusti per avere maggior durata di batteria magari con degli scrren shoot xke non conosco bene l'app ringrazio chiunque rispondi , mi sta bene anche qualche link dv ce gia quello che chiedo !
Se sei inesperto lascia tutto stock e vedi se arrivi a sera con la batteria.... I settaggi stock sono il miglior rapporto prestazioni / batteria.
Se proprio vuoi aumentare la batteria a discapito delle prestazioni dovresti imparare a leggere prima di postare XD
Scherzo ovviamente.... :D
Qualche pagina dietro ci sono i settaggi di Vomer del forum xda..
Be di certo non sono un genio ma mi impegno per capirci qualcosa non conosco ben l'app ma so cosa voglio fare e ciò guadagnare un po di durata ti ringrazio comunque ! Se poi saresti cosi gentile da indicarmi la pagina dove si trovano i settaggi giusti ti sarei molto grato visto che sono 168 pagine
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io ho provato il franco con la Cataclysm e dopo 1 giorno l'ho dovuto togliere. Consumava 1% di batteria ogni 3 min!!! (Calcolato con l'app del kernel franco). Troppo veramente!!! 60% di utilizzo batteria dato dal "Sistema Android".
-
Guarda che te hai delle applicazioni che consumano,perchè a me dopo 3 cicli ha cominciato a dare i suoi frutti,e devo ancora settarlo.
-
In primo luogo scaricate wakelock detector e greenifizzate le app che svegliano dal deep sleep...... Il setting del kernel viene in un secondo momento... Io faccio 36h con 5 di screen con i settaggi stock.... Quindi capite che il problema nn è settare il kernel ma tenere il telefono in deep sleep quando è a schermo spento
-
Quote:
wonderdroid
Guarda che te hai delle applicazioni che consumano,perchè a me dopo 3 cicli ha cominciato a dare i suoi frutti,e devo ancora settarlo.
Col kernel stock e STESSE APP installate ci facevo il doppio del franco Kernel...
-
Quote:
SPAstef
Lo stock... Oppure il faux, il trinity... Dipende da te.
Un kernel stabile e fulloptional come il franco.
Sto provando elemental x.
Ma non è un granché... :\
-
Quote:
riidio
Un kernel stabile e fulloptional come il franco.
Sto provando elemental x.
Ma non è un granché... :\
Ragazzi, scusate l'OT ma mi sembra che il post (giusto) di tex99 lo abbiate compreso alla rovescia, non è Franco che ha droppato il supporto a CM ma CM che da qualche giorno non supporta più i kernel basati su AOSP. Tutti i kernel AOSP si possono usare su CM solo adottando il patch descritto qui:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49822958
Questo è quello che ho capito io che di CM onestamente non mi frega nulla perché sono un partigiano di OmniROM e difendo l'opensource ad oltranza contro tutti quelli che fanno i furbi quindi non ho avuto ne tempo nè modo di approfondire.
Se le cose stanno così prima o poi tutti i kernel AOSP cesseranno di funzionare su CM, se non ho capito nulla io e ho preso una grandissima cantonata ditemelo che vado a sotterrarmi in un buco. :sly:
Detesto fare interventi senza essermi documentato bene prima, ma proprio non ne ho modo in questo momento, spero ci penserà qualcun'altro... e spero tantissimo di non aver detto una ca**ata io
-
Quote:
reS28raM
Ragazzi, scusate l'OT ma mi sembra che il post (giusto) di tex99 lo abbiate compreso alla rovescia, non è Franco che ha droppato il supporto a CM ma CM che da qualche giorno non supporta più i kernel basati su AOSP. Tutti i kernel AOSP si possono usare su CM solo adottando il patch descritto qui:
For CM11 users, here's how you can use AOSP(Non CAF) kernels again - xda-developers
Questo è quello che ho capito io che di CM onestamente non mi frega nulla perché sono un partigiano di OmniROM e difendo l'opensource ad oltranza contro tutti quelli che fanno i furbi quindi non ho avuto ne tempo nè modo di approfondire.
Se le cose stanno così prima o poi tutti i kernel AOSP cesseranno di funzionare su CM, che è esattamente quello che vogliono loro.
Se non ho capito nulla io e ho preso una grandissima cantonata ditemelo che vado a sotterrarmi in un buco. :sly:
Detesto fare interventi senza essermi documentato bene prima, ma proprio non ne ho modo in questo momento, spero ci penserà qualcun'altro
Hai fatto bene a chiarire! leggendo gli ultimi commenti mi sono reso conto che probabilmente non è stato compreso il mio post, visto che sono stati suggeriti kernel errati.
Cm utilizza delle patch del team aurora (CAF) e non AOSP. Conseguentemente sta creando un ambiente chiuso in cui la compatibilità con i kernel aosp andrà sempre più a diminuire, e solo kernel che adotteranno quelle patch saranno 100% compatibli. Prima o poi si dovrà scegliere o cm o aosp. Personalmente non trovo nulla nella cm che possa convincermi a mollare tutti i kernel come il franco o le rom come purity.
In ogni caso, come spiegato dall'utente precedente, è la cm che sta creando queste divergenze, non il contrario
-
Quote:
Tex99
Hai fatto bene a chiarire! leggendo gli ultimi commenti mi sono reso conto che probabilmente non è stato compreso il mio post, visto che sono stati suggeriti kernel errati.
Cm utilizza delle patch del team aurora (CAF) e non AOSP. Conseguentemente sta creando un ambiente chiuso in cui la compatibilità con i kernel aosp andrà sempre più a diminuire, e solo kernel che adotteranno quelle patch saranno 100% compatibli. Prima o poi si dovrà scegliere o cm o aosp. Personalmente non trovo nulla nella cm che possa convincermi a mollare tutti i kernel come il franco o le rom come purity.
In ogni caso, come spiegato dall'utente precedente, è la cm che sta creando queste divergenze, non il contrario
Ok! :)
Spero che l'OP aggiornerà la thread CM con questi fatti senno l'equivoco continuerà.
@riidio
Io ti consiglio OmniROM con il Franco o il faux123. ;)
Sulla CM ho aspettato mesi che sistemassero l'audio USB del dock e non l'hanno fatto. Su Omni segnali un bug e dopo due giorni non c'è più. Anch'io non rinuncerei ai kernel disponibili su N5... ;)
Scusate ancora per l'OT.
-
Sono anni che uso la cm.
Già volevo provare la omni da tempo e mi sa che questo è il momento per farlo.
-
a me non va in deep sleep. wakwlokers mi dice questo http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/a8edaje5.jpg ma quando vado a ibernare ricerca google greenify dice essendo un app di sistema non è sicuro... xhe faccio la Iberno cmq? grazie
-
Quote:
Shika
se la iberni non succede nulla, ma conta che è google now quello e non funzionerà più, visto che deve andare in background per essere sfruttato. Se non ti interessa puoi semplicemente disattivarlo senza greenify
-
Ragazzi avete per caso una griglia per le colorazioni ?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi avete per caso una griglia per le colorazioni ?
Cioè? Spiegati meglio...
-
Quote:
reS28raM
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49822958
Se le cose stanno così prima o poi tutti i kernel AOSP cesseranno di funzionare su CM, se non ho capito nulla io e ho preso una grandissima cantonata ditemelo che vado a sotterrarmi in un buco. :sly:
Detesto fare interventi senza essermi documentato bene prima, ma proprio non ne ho modo in questo momento, spero ci penserà qualcun'altro... e spero tantissimo di non aver detto una ca**ata io
Piccolo OT
L'inserimento del CAF fatto da cm non é una mossa commerciale o altro ma semplicemente un introduzione di un codice che "sembra" ottimizzare ancora meglio i chipset Qualcomm migliorando stabilità,performance e batteria.. e poi é l'unico team che supporta ancora tutti i dispositivi anche vecchi di 3 anni.. ora non difendo CM non mi piace ne quello che ha fatti ne la Rom... tutto ancora da dimostrare se questa PATCH sia migliore,però su queste cose CM é difficile che sbagli.. il rischio é veramente che bisogna scegliere tra ASOP o CM diminuendo cosi la scelta e come dici tu in contro senso con l'open source.
Sul OP di tutti i kernel sarebbe corretto scrivere se compatibile o no con Rom CM o CM Based.
Io l'ho fatto sia su NEAK che su CHAOS
Fine OT.
-
Se devi parlare della CM vai nel thread apposito ;)
-
Quote:
Vobiscum
Piccolo OT
L'inserimento del CAF fatto da cm non é una mossa commerciale o altro ma semplicemente un introduzione di un codice che "sembra" ottimizzare ancora meglio i chipset Qualcomm migliorando stabilità,performance e batteria.. e poi é l'unico team che supporta ancora tutti i dispositivi anche vecchi di 3 anni.. ora non difendo CM non mi piace ne quello che ha fatti ne la Rom... tutto ancora da dimostrare se questa PATCH sia migliore,però su queste cose CM é difficile che sbagli.. il rischio é veramente che bisogna scegliere tra ASOP o CM diminuendo cosi la scelta e come dici tu in contro senso con l'open source.
Sul OP di tutti i kernel sarebbe corretto scrivere se compatibile o no con Rom CM o CM Based.
Io l'ho fatto sia su NEAK che su CHAOS
Fine OT.
Il Franco kernel contiene pure lui codice CAF, non mi riferivo a quello.
Ora sono pari, Franco kernel ufficialmente non supporta più quella ROM. ;)
È anche una questione di stile.
-
ma è possibile che lasciando la stessa configurazione del Franco kernel ad una accensione va in deep sleep e a quella dopo rimane attiva la CPU a 300 mhz?
-
Quote:
Shika
ma è possibile che lasciando la stessa configurazione del Franco kernel ad una accensione va in deep sleep e a quella dopo rimane attiva la CPU a 300 mhz?
Certo che lo è, dipende dai processi che hai in background. ;)
Se non dai qualche info in più difficile capire a che ti riferisci.
-
ogni tanto mi rimane attivo Google now e ogni tanto no :-\ e la prova in genere la faccio accensione quindi i programmi che vengono caricati sono sempre gli stessi.... oddio sono pessimo a spiegare
-
Quote:
Shika
ogni tanto mi rimane attivo Google now e ogni tanto no :-\ e la prova in genere la faccio accensione quindi i programmi che vengono caricati sono sempre gli stessi.... oddio sono pessimo a spiegare
Non dipende dal kernel ma dalla rom e dalle gapps, il kernel non c'entra.
-
-
Cosa cambia dal deep sleep alla CPU al minimo voltaggio?
-
Esiste una tabella per i colori? Per il franco kernel?
-
Ma cosa vuol dire??? Cosa intendi? Per modificare la Gamma del display?
-
Quote:
SPAstef
Ma cosa vuol dire??? Cosa intendi? Per modificare la Gamma del display?
Quote:
wonderdroid
Esiste una tabella per i colori? Per il franco kernel?
https://play.google.com/store/apps/d....displaytester
-
Quote:
reS28raM
For CM11 users, here's how you can use AOSP(Non CAF) kernels again - xda-developers
ma la circle battery non c'è???
-
Quote:
riidio
Ma non c'entra proprio nulla con il kernel
-
Quote:
riidio
Eh, non citare un mio post per fare un OT però...
Impostazioni / Batteria / Indicatore Batteria
-
Ragazzi, ho la cataclysm e ho acquistato la versione Pro di Franco.. Mi suggerite un ottimo settaggio da tutti i punti di vista? Consumi qualità velocità ecc? Un thanks a chi mi sarà d aiuto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Savinx
Ragazzi, ho la cataclysm e ho acquistato la versione Pro di Franco.. Mi suggerite un ottimo settaggio da tutti i punti di vista? Consumi qualità velocità ecc? Un thanks a chi mi sarà d aiuto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Mi associo.
-
Quote:
Savinx
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
CPU = 1,7GHz+interactive+ -75 mV
GPU= 389 MHz+ROW
Altro= aumento volume +5, guadagno +5
-
Caio a tutti,
ho appena installato il Kerel Franco (su cataclysm), è normale che nelle info non mi aggiorna i consumi dello schermo?
-
Quote:
silverhammer
Caio a tutti,
ho appena installato il Kerel Franco (su cataclysm), è normale che nelle info non mi aggiorna i consumi dello schermo?
Dici info sulla batteria?
-
Quote:
SPAstef
Dici info sulla batteria?
Si..se vado in impostazioni/batteria/schermo...il dettaglio consumi non si aggiorna
-
Strano. A me va benissimo.
-
Ma a voi la fotocamera con questo kernel non vi ha mai dato problemi,ovvero che si apriva l'app???parlo su ROM stock con la versione R32
-
Quote:
andrewu
Ma a voi la fotocamera con questo kernel non vi ha mai dato problemi,ovvero che si apriva l'app???parlo su ROM stock con la versione R32
io ho la rom stock e la fotocamera funziona perfettamente... mi fa solo una striscia verde quando vedo alcuni filmati
-
anche io ho il problema nella striscia verde nei video
spunta in qualunque video guardi in verticale, cioè senza rotazione
se metto il telefono in orizzontale tutto ok
però è molto marcata la striscia verde
spunta sempre sul lato destro del display e talvolta anche sul lato inferiore
qualcuno sa come risolvere? perchè con altri kernel non succede