Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
MASAILBEST
Io posso darti qualche informazione in più .. Giusto ieri ho fatto uno stress test (sempre 3g attivo, navigato un bel po' con crome, sms, what's app, androidiani e chattato con operatore vodafone, fatto 5 foto e un video da 2 minuti) e ho anche io Rom stock solo con Xposed e franco r.32 . Ma non è finita qui ho deciso di ascoltare i consigli sui
settaggi impostati dall'utente vomer (che ha molta esperienza col franco kernel) e questi sono i miei risultati :
http://i59.tinypic.com/dz9dhu.jpg http://i61.tinypic.com/t704mp.png
Utilizziamo il telefono allo stesso modo con la differenza che io faccio un ora o più di chiamate al giorno e molte email, luminosità quasi al massimo e uso anche display control con profilo vomer3. Utilizzo il compilatore art, geocalizzazione sempre attiva (basso consumo), greefy (non del tutto poiché uso art e xposed non è compatibile), sfondo dinamico con utilizzo del parallax. Per quanto riguarda l'underclock l'ho tolto perche un po (dico un po) la sento la differenza e sono un tipo fissato ahah. Attualmente questi sono i risultati. Non si è ancora scaricato, devo parlare con la mia ragazza e mio padre che lavora fuori. Insomma mi copre tutta la giornata con questo mio utilizzo. Va bene?? Che ne pensate??Allegato 100179Allegato 100180Allegato 100181Allegato 100182
-
Se non ho capito male tramite l app free non posso modificare nessun settaggio giusto? Ma con quali settaggi esce la versione non modificabile? Spero di essere stato abbastanza chiaro :-\
-
Sempre meglio... Ho cambiato i valori della luminosità automatica con gravity box.... Al buio per me era troppo luminoso... E ne giova anche la batteria :D
-
Ragazzi e mai possibile una cosa del genere? In una notte ha caricato solo il 40%..e mentre era in carica dal 15% è passato a 0% https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6aVXf.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
calix
hai fatto undervolt?
-
Quote:
amo93
Nessun undervolt.. Kernel franco stock la r32..
-
Continua ad apparire la riga verde a lato nella visualizzazione di video ... Ho provato anche a cambiare ROM ma il problema persiste...
-
Quote:
swarm871
Sempre meglio... Ho cambiato i valori della luminosità automatica con gravity box.... Al buio per me era troppo luminoso... E ne giova anche la batteria :D
Non riesco a capire, la mia batteria dura la metà della tua. Hai anche qualche ROM? Io uso la stock. E la luminosità la lasci su automatico?
-
Quote:
Petros98
Continua ad apparire la riga verde a lato nella visualizzazione di video ... Ho provato anche a cambiare ROM ma il problema persiste...
Hai provato a fare uno wipe data/factory reset ?
Quote:
Ayowa
Non riesco a capire, la mia batteria dura la metà della tua. Hai anche qualche ROM? Io uso la stock. E la luminosità la lasci su automatico?
Allora questo dipende soprattutto se giochi se invece fai le medesime cose è abbastanza strano :O
-
Quote:
MASAILBEST
Allora questo dipende soprattutto se giochi se invece fai le medesime cose è abbastanza strano :O
L'ho detto nella pagina precedente il mio utilizzo, arrivo alle 21 - 22 pero con quasi 2 ore di schermo. Qualche idea?
-
Guardate che la luminosità automatica di giorno o in ambienti luminosi spara la luminosità oltre il 50% quindi consuma batteria, provate a settata fissa su 10-15%
-
Quote:
Ayowa
L'ho detto nella pagina precedente il mio utilizzo, arrivo alle 21 - 22 pero con quasi 2 ore di schermo. Qualche idea?
Hai ragione non avevo letto chiedo venia :D Comunque ok ho capito che hai fatto l'undervolt a -50 ma non hai fatto un underclock alla frequenza max della cpu?
-
Quote:
MASAILBEST
Hai ragione non avevo letto chiedo venia :D Comunque ok ho capito che hai fatto l'undervolt a -50 ma non hai fatto un underclock alla frequenza max della cpu?
No no perché un po la sento la differenza, vorrei capire se con quel l'utilizzo la batteria va bene o meno, perche se con quelle impostazioni dovrebbe rendere di più allora ho un problema :)
-
Quote:
Ayowa
No no perché un po la sento la differenza, vorrei capire se con quel l'utilizzo la batteria va bene o meno, perche se con quelle impostazioni dovrebbe rendere di più allora ho un problema :)
Come risultati ammetto che ottimi non sono, ti consiglio dato che meno di 1700 MHz da quello che ho capito non vuoi abbassarti fai una cosa prova a togliere ancora -25 mV a tutte le frequenze, così da arrivare a -75 mV (se non li regge male che vada reimposti su -50 mV però prova) e poi come frequenza minima ovvero a 300 MHz imposta proprio te manualmente 650 mV che sono ulteriori 75 mV in meno a basse frequenze e ti farebbe comodo a te che ricevi parecchie mail e comunque hai una frequenza di notifiche push alte .. Io ho settato addirittura a 625 mV con 300 MHz poi oh sei libero di scegliere.. Questi settaggi dovrebbero allungare di un poco la durata ;D
-
Quote:
MASAILBEST
Come risultati ammetto che ottimi non sono, ti consiglio dato che meno di 1700 MHz da quello che ho capito non vuoi abbassarti fai una cosa prova a togliere ancora -25 mV a tutte le frequenze, così da arrivare a -75 mV (se non li regge male che vada reimposti su -50 mV però prova) e poi come frequenza minima ovvero a 300 MHz imposta proprio te manualmente 650 mV che sono ulteriori 75 mV in meno a basse frequenze e ti farebbe comodo a te che ricevi parecchie mail e comunque hai una frequenza di notifiche push alte .. Io ho settato addirittura a 625 mV con 300 MHz poi oh sei libero di scegliere.. Questi settaggi dovrebbero allungare di un poco la durata ;D
Se non regge come me ne accorgo? (Scusa la domanda ma sono poco esperto in modding) :)
-
Quote:
Ayowa
Se non regge come me ne accorgo? (Scusa la domanda ma sono poco esperto in modding) :)
Me ne sono accorto, non regge ahah :)
-
Quote:
Ayowa
Me ne sono accorto, non regge ahah :)
Non li regge a -75? Allora hai un processore meno versatile ma non c'è problema ;D Però l'undervolt a 300 MHz dovrebbe andare no?
-
Quote:
MASAILBEST
Non li regge a -75? Allora hai un processore meno versatile ma non c'è problema ;D Però l'undervolt a 300 MHz dovrebbe andare no?
Si si quello si (almeno ahah), ma dipende dalla revisione hardware la versatilità del processore? Io l'ho comprato a 22 secondi dalla presentazione :)
-
Non c'entra la data in cui l'hai comprato. È un discorso un po' complicato, che alcuni dicono valga e altri no, riguardo al PVS.
-
-
Quote:
Ayowa
Si si quello si (almeno ahah), ma dipende dalla revisione hardware la versatilità del processore? Io l'ho comprato a 22 secondi dalla presentazione :)
Ottimo allora facci sapere come si comporta ma giustamente come diceva sipputu è facile che la mangia batteria sia la luminosità automatica (se l'hai impostata) sempre meglio trovare una luminosità comoda per ogni attività e lasciare quella fissa ;D
Quote:
SPAstef
Non c'entra la data in cui l'hai comprato. È un discorso un po' complicato, che alcuni dicono valga e altri no, riguardo al PVS.
Esattamente sono d'accordo anche con il mio compare SPAstef e colgo l'occasione di dargli il Bentornato ;D
Infatti si può capire la potenza e versatilità del processore in questa discussione ma questo è un altro discorso ;D
-
Aggiungo che alcuni dicono di non prestarvi troppa attenzione, per il fatto che si potrebbe pensare "ho il PVS 0/1 mi hanno fregato". No, non è così.
Certo, potreste avere prestazioni inferiori al PVS 7 (soprattutto per l'undervolt), ma non dovete preoccuparvi e chiedere il risarcimento a Google.
-
Ragazzi ma quando riavvio il telefono le impostazioni del FK ritornano allo stato default è normale?
-
Se non imposti "applica al riavvio", si.
-
Quote:
SPAstef
Se non imposti "applica al riavvio", si.
Scusa la domanda. Da dove si imposta?
-
-
-
Io uso ROW o CFQ, ma non si nota molta differenza.
-
Quote:
Ayowa
Quote:
MASAILBEST
avevo postato la mia configurazione qualche giorno fa
Quando sono in ufficio (che è un bunker) blocco la rete su 2g per evitare continui switch su H che non prenderà mai rotfl , quando sono fuori ufficio 2g/3g automatico come sempre....wifi sempre acceso
Da qualche giorno ho disabilitato la posizione completamente....tanto non uso google now e maps per il navigatore pochissimo, quindi lo abilito solo quando serve.
Luminosità automatica,ma ho cambiato i parametri con gravity box per essere meno luminoso in ambienti con poca luce o al buio....mi dava un po fastidio agli occhi.....però questa è una cosa personale
Non uso giochi sul Nexus 5....ho un N7 per quelli :p
-
altra domanda ma voi che impostazioni colori mi consigliate per lo schermo?
-
Quote:
Shika
altra domanda ma voi che impostazioni colori mi consigliate per lo schermo?
È scritto più volte qualche pagina indietro
-
Quote:
swarm871
Quote:
Originariamente inviato da Ayowa
avevo postato la mia
configurazione qualche giorno fa
Quando sono in ufficio (che è un bunker) blocco la rete su 2g per evitare continui switch su H che non prenderà mai rotfl , quando sono fuori ufficio 2g/3g automatico come sempre....wifi sempre acceso
Da qualche giorno ho disabilitato la posizione completamente....tanto non uso google now e maps per il navigatore pochissimo, quindi lo abilito solo quando serve.
Luminosità automatica,ma ho cambiato i
parametri con gravity box per essere meno luminoso in ambienti con poca luce o al buio....mi dava un po fastidio agli occhi.....però questa è una cosa personale
Non uso giochi sul Nexus 5....ho un N7 per quelli :p
Ho visto solo ora la tua config pardon :D
Ma se il tuo ufficio nemmeno prende il cellulare perché non vai in mod aereo sempre cosi non ti consuma a cercare e ricercare il segnale no?
-
Quote:
MASAILBEST
Ho visto solo ora la tua config pardon :D
Ma se il tuo ufficio nemmeno prende il cellulare perché non vai in mod aereo sempre cosi non ti consuma a cercare e ricercare il segnale no?
Se lo blocco in 2g prende 2-3 tacche di edge... Questo mi permette di fare e ricevere chiamate, sms e whatsapp.... Se lo metto in mod aereo non potrei fare nulla
-
-
Il franco da problemi con l ultima cm11 del 30.
Anche a voi?
-
Quote:
riidio
Il franco da problemi con l ultima cm11 del 30.
Anche a voi?
Penso sia "normale". Da quel che ho letto su xda Franco non supporta più cm dopo l'integrazione delle patch caf, quindi installandolo su cm non si può avere la certezza che tutto sia funzionante al 100%
-
Si confermo, anche io con la CM11 nightly del 30 non si avvia più il nexus, rimane fermo con il logo google.
Peccato, torno allo stock.
-
buona sera ragazzi ho franco kernel r30 accoppiato con cataklysm finalmente ho scaricato l'app di franco updater a pagamento vorrei sapere da qualcuno di voi come fare ad impostare dei settaggi giusti per avere maggior durata di batteria magari con degli scrren shoot xke non conosco bene l'app ringrazio chiunque rispondi , mi sta bene anche qualche link dv ce gia quello che chiedo !
-
Che peccato.
So che è fuori tema ma...
Alternative al franco per cm11??
-
Quote:
edwin
buona sera ragazzi ho franco kernel r30 accoppiato con cataklysm finalmente ho scaricato l'app di franco updater a pagamento vorrei sapere da qualcuno di voi come fare ad impostare dei settaggi giusti per avere maggior durata di batteria magari con degli scrren shoot xke non conosco bene l'app ringrazio chiunque rispondi , mi sta bene anche qualche link dv ce gia quello che chiedo !
Se sei inesperto lascia tutto stock e vedi se arrivi a sera con la batteria.... I settaggi stock sono il miglior rapporto prestazioni / batteria.
Se proprio vuoi aumentare la batteria a discapito delle prestazioni dovresti imparare a leggere prima di postare XD
Scherzo ovviamente.... :D
Qualche pagina dietro ci sono i settaggi di Vomer del forum xda..