ma il kernel si deve assestare perche noto un consuno maggiore rispetto alla stock???lacarica velocenomn rovina la batteria??siv puo disattivare?
ma il kernel si deve assestare perche noto un consuno maggiore rispetto alla stock???lacarica velocenomn rovina la batteria??siv puo disattivare?
Ultima modifica di cale88; 03-03-14 alle 21:54
Probabilmente la domanda sarà stata già fatta e se cosi è me ne scuso, nonostante io abbia cercato nelle 180 pagine di discussione.
Ho messo ieri il kernel, r33, ho lasciato sostanzialmente i parametri invariati tranne la vibrazione e il volume altoparlante/guadagno cuffie.
Sinceramente il telefono è rallentato, me ne accorgo soprattutto giocando ad asphalt che è un gioco pesante che è diventato davvero scattoso mentre prima non mi aveva mai dato noie...e in generale è leggermente piu lento di prima..
La cosa mi ha un po deluso perche mi aspettavo un miglioramento ma probabilmente sono io a non comprendere le potenzialità di interazione.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
NicoAndroid (04-03-14)
Sono nella tua stessa situazione
NicoAndroid (04-03-14)
Ho appena rimesso il kernel stock preso dalla prima pagina e il telefono ovviamente è tornato come prima.
Mi spiace però perché ne parlano tutti bene e volevo testarlo un po.
Se qualcuno mi manda qualche setting che ritiene opportuno magari potrei rimettere il FrancoKernel
Come hai già detto, se ne è parlato più volte del fatto che questo kernel perde in prestazioni, resta fluido ma NON fluidissimo come lo stock, ma guadagna in batteria. Quella di installarlo è una scelta soggettiva, decidere di:
- Arrivare a sera con la batteria con un utilizzo intenso e non intensissimo perche non fa miracoli, undervolt e attenzioni ai minimi particolari, ma lo schermo consuma molto, a meno che non rinunci anche quello (a questo punto compravi un altro terminale);
- Continuare con lo stock e avere prestazioni massime, continuando a vivere la super esperienza dei nexus con la loro fluidità assoluta rispetto a tutti gli altri smartphone android, rinunciando però all'autonomia.
Questa decisione, inoltre, ha una stretta relazione con l'utilizzo che ne fai.
Comunque, io tornando al kernel stock, ho sentito la differenza: guardate che va tanto meglio eh...
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix
Io tra il franco con settings originali e lo stock di google non ci vedo grandi differenze a livello di prestazioni del telefono! poi per la personalizzazione di tutti i settaggi vabbè..