Io per ora sono passato a kernel Linear. Sono molto soddisfatto sia per l'autonomia che è tornata estremamente buona sia per la gestione del kernel (sempre con FKU) che mi permette di settare più o meno quasi tutti gli stessi parametri.
Io per ora sono passato a kernel Linear. Sono molto soddisfatto sia per l'autonomia che è tornata estremamente buona sia per la gestione del kernel (sempre con FKU) che mi permette di settare più o meno quasi tutti gli stessi parametri.
Nexus 5 32Gb Black
- ROM: Minimal Android Rom Keen
- Kernel: ElementalX
Di solito bastano Cache e Dalvik cache
Però il Linear consiglia di fare un reflash della propria rom se si proviene da un kernel diverso da quello proprietario e poi fare flash kernel senza wipe.
Ed è la procedura che ho seguito io ottenendo un ottimo sistema, almeno finora![]()
Nexus 5 32Gb Black
- ROM: Minimal Android Rom Keen
- Kernel: ElementalX
@erthor : Se provieni da stock kernel penso che puoi flashare direttamente il kernel dalla recovery, come mi hanno consigliato precedentemente invece se provieni da un altro kernel ti conviene prima ripristinare quello stock e poi flashare quello desiderato.
LG NEXUS 5
WHITE 16GB
Euphoria 5.0.2 + Hells-Core Kernel
Adesso sto provando l'elementalx, quindi ogni volta che voglio modificare qualche settaggio, devo entrare in recovery e re installarlo, quindi ero curioso di sapere se c'era un'altro kernel (migliore anche per la stabilita) con il quale i settaggi si potevano modificare direttamente dall'os.
P.s. non sto dicendo che l'elementalx non è stabile, ma visto che sono appena entrato nel mondo del modding del nexus (prima ho moddato per due anni il mio vecchio s1), volevo anche sapere quali fossero i kernel più stabili, dove si può avere sia prestazioni elevate (overcloccando ecc...) oppure quando mi serve, settarlo in modo da poter risparmiare batteria.
Inoltre ho notato che con l'elementalx, quando setto la velocità minima e massima della CPU (es 300mhz minimo e 652mhz massimo) con CPUz ho visto che solo il primo core lavora a 652mhz, mentre gli altri sono a 2265 MHz...
My Devices:
Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root
SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D
Operatore: Wind... Non male!
. Terzo ciclo di ricarica con il FK
LG NEXUS 5
WHITE 16GB
Ragazzi come mi avete consigliato ho flashato il franco kernel senza wipe o robe varie ... Solo che dopo aveva un dubbio un mio amico e me lo ha fatto venire pure a me... In pratica ho riavviato il cell in recovery e ho fatto wipe cache/dalvic cache, non so se ho fatto una cazzata o no... Scusate
LG NEXUS 5
WHITE 16GB
Si si lo so il problema è che io ho non ho fatto nessun tipo di wipe prima di flasharlo.... E quindi li ho fatti dopo(2gg dopo) ... Ho fatto una cazzata?
LG NEXUS 5
WHITE 16GB
Ma no immagino che quando faccio il flash dalla app di Franco non faccia nessun wipe anche se non ne sono certo, probabilmente se ne potrebbe fare a meno. Forse venendo da un'altro kernel allora la musica cambia.
Meizu m2
Flyme
Android 5.1