CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 146
Discussione:

[GUIDA] Installazione OTA KitKat 4.4.1 || OTA 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

fermi tutti ragazzi, state facendo confusione
    vediamo di fare un po di chiarezza va :P

cosa contiene la factory-image?
    - boot.img (kernel)
    - system.img ( partizione /system, l'OS vero e proprio)
    - bootloader
    - recovery.img
    - userdata.img ( partizione /data, che include anche la partizione di archiviazione esterna)

seguendo la procedura indicata sopra, voi non farete altro che sostituire la vostra attuale partizione /system, con quella contenuta nella system.img e medesima cosa con la boot.img.
    In questo modo perderete il root temporaneamente, ma tutte le altre partizioni, quelle contenenti i dati utente, non verranno toccate e voi alla fine avrete ancora tutto esattamente come era prima.

Se la domanda è "equivale ad un'installazione pulita?" la risposta è ASSOLUTAMENTE SI, in quanto il flash della system.img, riporta il sistema alla condizione completamente stock

Ovviamente, come ripetuto più volte, dato che l'OTA aggiorna anche bootloader e recovery ( l'aggiornamento della recovery è relativo: se state usando una recovery custom, anche dopo l'update avrete ancora la recovery custom ), conviene utilizzare l'OTA invece che flashare le componenti singolarmente
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

2. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

andrewu (08-12-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ok...io mio problema é che quando il devcies é acceso adb funziona, e lo riconosce digitando adb devices, ma quando lo collego in fastboot mi dice che non ci sono device collegati... Io ho rimesso la factory image di 4.4 e quindi ho il bootloader sbloccato...e quindi tento di eseguire il primo metodo, ma mi da quel problema...
    Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    fermi tutti ragazzi, state facendo confusione
    vediamo di fare un po di chiarezza va :P

cosa contiene la factory-image?
    - boot.img (kernel)
    - system.img ( partizione /system, l'OS vero e proprio)
    - bootloader
    - recovery.img
    - userdata.img ( partizione /data, che include anche la partizione di archiviazione esterna)

seguendo la procedura indicata sopra, voi non farete altro che sostituire la vostra attuale partizione /system, con quella contenuta nella system.img e medesima cosa con la boot.img.
    In questo modo perderete il root temporaneamente, ma tutte le altre partizioni, quelle contenenti i dati utente, non verranno toccate e voi alla fine avrete ancora tutto esattamente come era prima.

Se la domanda è "equivale ad un'installazione pulita?" la risposta è ASSOLUTAMENTE SI, in quanto il flash della system.img, riporta il sistema alla condizione completamente stock

Ovviamente, come ripetuto più volte, dato che l'OTA aggiorna anche bootloader e recovery ( l'aggiornamento della recovery è relativo: se state usando una recovery custom, anche dopo l'update avrete ancora la recovery custom ), conviene utilizzare l'OTA invece che flashare le componenti singolarmente

Androidiano VIP L'avatar di andrewu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

sto rifacendo la procedura da capo!Se volessi la recovery standard la trovo nel file zip che ci fai scopattare giusto?

normale che ora il wipe della cache e Dalvik sia molto più veloce???(forse è la recovery 2.6.3.4???)
    Ultima modifica di andrewu; 08-12-13 alle 15:38
    Telefono: Huawei P20 Pro Blu
    Android: 9.1
    Build :9.1.0.311(C55E10R1P9)
    Operatore: TIM TEN GO

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anche a me stessa identica cosa...se faccio adb devices da cel acceso con usb debug me lo riconosce e anche quando entro in fastboot ma appena entro in recovery e faccio l adb mi dice che non ci sono periferiche e neanche se digito adb devices mi appare qualcosa..cosa sbagliamo??

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrewu Visualizza il messaggio
    sto rifacendo la procedura da capo!Se volessi la recovery standard la trovo nel file zip che ci fai scopattare giusto?

normale che ora il wipe della cache e Dalvik sia molto più veloce???(forse è la recovery 2.6.3.4???)
    Si il wipe cache e dalvik è stato sistemato con l'ultima versione della TWRP
    Più che altro, anche se il wipe dovesse essere lento, per nessuna ragione, spegnete il telefono ! Aspettate che abbia finito o la partizione cache risulterà corrotta e di conseguenza il sistema non troverà più la baseband (radio). L'unico modo per sistemare sarà usando la factory
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

8. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

andrewu (08-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toccio99 Visualizza il messaggio
    UFF...quando vado a digitare adb sideload "filename" mi dice error: device e qualcosaltro che non ricordo....
    esatto, solo che a me quando vado a digitare adb sideload "nome del file" mi dice error: devices not found e nn capisco il perchèèèèè?!?!?
    Ok...io mio problema é che quando il devcies é acceso adb funziona, e lo riconosce digitando adb devices, ma quando lo collego in fastboot mi dice che non ci sono device collegati... Io ho rimesso la factory image di 4.4 e quindi ho il bootloader sbloccato...e quindi tento di eseguire il primo metodo, ma mi da quel problema...
    Quote Originariamente inviato da cantona7 Visualizza il messaggio
    Anche a me stessa identica cosa...se faccio adb devices da cel acceso con usb debug me lo riconosce e anche quando entro in fastboot ma appena entro in recovery e faccio l'adb mi dice che non ci sono periferiche e neanche se digito adb devices mi appare qualcosa..cosa sbagliamo??

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Provate cosi, una volta andati in recovery stock ed il comando "adb sideload update.zip" non funzionerà, aprite gestione dispositivi di windows e provate questa sequenza:

"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", andare alla cartella "usb_driver" decompressa nel desktop e puntare al file "android_winusb.inf".

Comparirà un elenco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".

Ora riprovare a dare il comando "adb sideload update.zip"

I driver potete prenderli anche dalla mia guida https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html

10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

cantona7 (08-12-13),flea777 (09-12-13),sorroxasreturn (08-12-13),Tiaz92 (08-12-13)

Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

ciao a tutti.. ho seguito passo passo ogni cosa ho il mio nexus 5 ancora verginello solo che non riesco ad aggiornarlo in quanto dal prompt mi dice che il comando "/path/to/OTA.zip" non lo riconosce... che devo fare? il pacchetto zip in oltre dopo averlo scaricato va messo in una cartella specifica? io l'ho messo in platform tools dell'sdk.. grazie in anticipo a chi mi può aiutare..

Androidiano VIP L'avatar di andrewu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    Si il wipe cache e dalvik è stato sistemato con l'ultima versione della TWRP
    Più che altro, anche se il wipe dovesse essere lento, per nessuna ragione, spegnete il telefono ! Aspettate che abbia finito o la partizione cache risulterà corrotta e di conseguenza il sistema non troverà più la baseband (radio). L'unico modo per sistemare sarà usando la factory
    tutto perfettamente funzionante, come sempre le tue guide sono preziosissime
    Telefono: Huawei P20 Pro Blu
    Android: 9.1
    Build :9.1.0.311(C55E10R1P9)
    Operatore: TIM TEN GO

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. ho seguito passo passo ogni cosa ho il mio nexus 5 ancora verginello solo che non riesco ad aggiornarlo in quanto dal prompt mi dice che il comando "/path/to/OTA.zip" non lo riconosce... che devo fare? il pacchetto zip in oltre dopo averlo scaricato va messo in una cartella specifica? io l'ho messo in platform tools dell'sdk.. grazie in anticipo a chi mi può aiutare..
    Mettilo in c:\ e poi invece di "/path/to/OTA.zip" metti solo "/OTA.zip" (ovviamente senza "")

14. Il seguente Utente ha ringraziato y2k88 per il post:

anerandros (08-12-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Provate cosi, una volta andati in recovery stock ed il comando "adb sideload update.zip" non funzionerà, aprite gestione dispositivi di windows e provate questa sequenza:

"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", andare alla cartella "usb_driver" decompressa nel desktop e puntare al file "android_winusb.inf".

Comparirà un elenco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".

Ora riprovare a dare il comando "adb sideload update.zip"

I driver potete prenderli anche dalla mia guida https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
    Grazie mille....ci sono riuscito alla perfezione...ora rimetto una recovery custom...e i permessi di root...poi vedo un pò le migliorie e poi casomai uan rom custom...

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio