Visto che nessuno aveva ancora creato un topic su questa fantastica ROM lo faccio io, premetto che è la prima volta che faccio un topic del genere quindi accetto consigli e critiche costruttive.
Caratteristiche:
Spoiler:
CM based
Lockscreen background options (Color fill, Custom image, Transparent)
Option to enable all widgets
Use widget carousel
Slider Shortcuts
Power Widgets/Toggles
More QS Options
Option for Lockscreen, Stock, Beanstalk, Custom
Static Lockscreen shortcuts
Lockscreen button actions
AOKP Screen Animations
HALO (from Paranoid Android)
Active Display (ChameleonOS)
Init.d Scripts (like 18 of them to enable/disable whatever u want)
Option to supend actions
WakeLock Blocker
Option to change LCD density
Notification Drawer Shortcuts (with the option to change colors)
Volume Rocker Wake
Optin to Disable Fullscreen Keyboard
Customizable Navbar/Ring shortcuts
Menu placement
Options to control Media Scanner behavior
Scroll elasticity options
Default App grip option
Dark Stalk UI
Custom Carrier label
Custom original BeanStalk Wallpapers by skyliner33v
Custom BeanStalk bootanimation by skyliner33v
Fully customizable navigation bar - Includes style, layout, color, nav rings, pretty much everything you can think of.
Quick settings color settings, Quick pulldown, Auto Close, Sound Modes. Timeout Mode
High end graphic effects option
option to disable/enable vibrate on expand for notifications alerts
Low battery warning customizable options
Recents RAM bar fully customizable with color styles
CRT screen off/on options to specify how the animation shows
Superuser fully embedded into the build and accessed from settings menu
CM Performance options and features
About BeanStalk option with links to github source and facebook for beanstalk. Also links to Scott's facebook, twitter and donate, so please hit him off with a little love, alot of effort went into this.
4.4+ Based
Changelog
Spoiler:
<2013.12.09>
*Cam is fixed, no more FCing
*All source updated to 4.4.1
*Removed screen-recorder due to cam issues
*Cleaned up Settings and merged some options
*Added theming option to lockscreen
*Added GPU acceleration to build.prop mods
*Speed and Stability tweaks to optimize stack flow
<20131207>
*4.4_r1.2 -> 4.4.1_r1 update sources
*Camera is broken, causing FC's ATM, will be fixed asap
*More Linaro
*Switched forks to some of my repo's
*Kernel enhancements
<2013.12.06>
*Optimized filesysten for read errors
*New kernel source based on SlimRoms Kernel
*Kernel compiled on Linaro GCC 4.7.4
*removed appbar (will be replaced when fixed)
*Increased read-ahead values
<2013-12-05>
*Compiled with Linaro GCC-4.8.2
*Added AppBar from ChameleonOS
*Added Build.Prop Mods
*Moved Global Menu Option to main part of Beanstalk option,
changed the name to Power Menu
*Cleaned up Settings Clutter
*Added Brightness Slider to Status Bar
*Speed Optimizations to the ROM
*New Kernel Source
Added LockClock widget
*Option to assign Hardware Buttons
*Bumped-Up Build Number
*Ironed out some issues
Cercherò di tenere aggiornato il post. È gradita collaborazione.
18-12-13, 15:31
SPAstef
La batteria?
18-12-13, 15:34
lucianoantignani
Quote:
Originariamente inviato da SPAstef
La batteria?
Sono solo al primo ciclo di ricarica..noto subito un miglioramento rispetto ad DroidKank + Chaos Kernel..comunque devo aspettare almeno altri 2-3 giorni per risponderti in modo sicuro.
Puoi dirmi come fai a farla durare così tanto? Io avendo provato 4 Rom e 4 Kernel il massimo é stato di 2 ore di schermo .. Potresti darmi un consiglio per farmela durare di più?
E io che mi son detto "non metto niente finchè non vedo una linaro bazzicare nella sezione" hahah in test :D
18-12-13, 16:57
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da lucianoantignani
Puoi dirmi come fai a farla durare così tanto? Io avendo provato 4 Rom e 4 Kernel il massimo é stato di 2 ore di schermo .. Potresti darmi un consiglio per farmela durare di più?
Usi cataclysm e franco kernel. Fai un bel underclock a 1,7 GHz, un undervolt di -50 mV e abiliti i "profili" con CPU master. La batteria con uso normale dura 15 ore (6-7 di schermo) con uso intenso 10-12 ore (4-5 di schermo)
18-12-13, 18:00
met997
Quote:
Originariamente inviato da SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da lucianoantignani
Usi cataclysm e franco kernel. Fai un bel underclock a 1,7 GHz, un undervolt di -50 mV e abiliti i "profili" con CPU master. La batteria con uso normale dura 15 ore (6-7 di schermo) con uso intenso 10-12 ore (4-5 di schermo)
Ma così castri il telefono... A che serve avere una potenza così se poi la castri per far durare di più la batteria?
E io che mi son detto "non metto niente finchè non vedo una linaro bazzicare nella sezione" hahah in test :D
La stai provando?
24-12-13, 13:19
Fabiceju
Ciao, ho visto alcune videoreview di questa ROM e mi attira moltissimo, anche perchè è CM Based.. Ma vorrei porre alcune domande a chi l'ha testata: Differenza di durata della batteria tra ROM Stock e Beanstalk? Qualcuno ha provato a lanciare Antutu? Se si, ci sono incrementi/decrementi di prestazioni rispetto alla ROM Stock? Ultima ed importante domanda: E' compatibile col Franco.kernel? Grazie in anticipo e scusate per l'interrogatorio :)
24-12-13, 13:24
lucianoantignani
Quote:
Originariamente inviato da Fabiceju
Ciao, ho visto alcune videoreview di questa ROM e mi attira moltissimo, anche perchè è CM Based.. Ma vorrei porre alcune domande a chi l'ha testata: Differenza di durata della batteria tra ROM Stock e Beanstalk? Qualcuno ha provato a lanciare Antutu? Se si, ci sono incrementi/decrementi di prestazioni rispetto alla ROM Stock? Ultima ed importante domanda: E' compatibile col Franco.kernel? Grazie in anticipo e scusate per l'interrogatorio :)
Guarda io in accoppiata col Chaos kernel faccio almeno 40 minuti in più di stock, rom stock 23000 su antutu BeanStolk 29990.. Ho fatto di più solo con Cataclysm+Franco Kernel+librerie ottimizzate.. 34500..ma consumato un sacco.. Si dovrebbe essere compatibile.. Comunque ho provato 4 Rom e ti assicuro che questa è la migliore.. Infinite personalizzazioni
Si, come personalizzazioni si vede ad occhio che è la migliore.. solo che volevo provare questo famoso franco.kernel... e non vorrei brikkare il telefono in caso non sia compatibile :)
24-12-13, 13:31
lucianoantignani
Fai una cosa scaricati il Chaos kernel e il Franco kernel.. Se il Franco non è compatibile flashi il Chaos che a mio parere è migliore(li ho provati tutti e due)
Ah si? Come mai pensi sia meglio il Chaos Kernel? Motivi di battery drain o altro? Seguirò il tuo consiglio comunque
24-12-13, 15:01
lucianoantignani
Il Chaos fa consumare molto meno rispetto al Franco.. Poi ha un App integrata che si installa quando fai il flash dove puoi farci di tutto, ma proprio tutto anche attivare il doppio tocco sullo schermo semplicemente cliccando un tasto senza passare da terminale
Anche io avevo Chaos e non mi è mai successo.. Comunque può essere che nelle impostazioni è impostata una frequenza e in un App per gestire il kernel un altra e quindi va in conflitto.. Prova a metterle tutte e due uguali e fammi sapere
La Rom ha un menù preimpostato per fare questo tipo di cose, disinstalla quell'app e usa le impostazioni. Comunque è difficile che il processore vada a 300 quella frequenza serve solo per fare consumare meno in standby secondo me
ciao, complimenti per la guida, questa è decisamente la rom migliore che abbia provato. Unico problema è che, tra le mille personalizzazioni non riesco a trovare l'impostazione per attivare il Volume Rocker Wake, qualcuno lo usa e mi sa aiutare?
27-12-13, 16:57
lucianoantignani
Quote:
Originariamente inviato da bianchino
ciao, complimenti per la guida, questa è decisamente la rom migliore che abbia provato. Unico problema è che, tra le mille personalizzazioni non riesco a trovare l'impostazione per attivare il Volume Rocker Wake, qualcuno lo usa e mi sa aiutare?
Io non lo uso ma ho fatto una rapida ricerca e non l'ho trovato
confermo, ho cercato sul thread di XDA e ho visto che il volume rocker wake è stato rimosso perchè causava troppi problemi, peccato.
27-12-13, 17:15
Fabiceju
Quote:
Ciao, nel Thread ufficiale su XDA, Soupy ha detto che ha preferito togliere questa funzione a causa di malfunzionamenti e battery drain.. Ma ha anche aggiunto che cercherà di implementarla qualora non venga compromessa la stabilità del sistema..
Niente, in pratica puoi sbloccare il telefono in stand-by semplicemente premendo il tasto volume... Invece adesso dovresti premere per forza il pulsante power..
27-12-13, 17:29
bianchino
Quote:
Ciao, nel Thread ufficiale su XDA, Soupy ha detto che ha preferito togliere questa funzione a causa di malfunzionamenti e battery drain.. Ma ha anche aggiunto che cercherà di implementarla qualora non venga compromessa la stabilità del sistema..
si, dopo averlo chiesto qui ho controllato su XDA e ho visto, peccato perchè è veramente comoda come funzione, speriamo riesca a riattivarla. Ho anche provato ad installare xposed installer con il modulo gravity box e ad attivarlo da lì, ma non funziona comunque. Vedremo.
Voi usate il double tap to wake? consuma parecchio?
Come scrive Fabiceju, il Volume Rocker Wake sostanzialmente permette di attivare lo schermo quando è spento. Praticamente trasforma i due tasti volume in tasti di sblocco quando vengono premuti a display spento, mentre a display acceso continuano a comportarsi normalmente. Io da quando l'ho provata sulla Cataclysm, non riesco più a fare a meno di questa funzione.
27-12-13, 17:43
Fabiceju
Quote:
si, dopo averlo chiesto qui ho controllato su XDA e ho visto, peccato perchè è veramente comoda come funzione, speriamo riesca a riattivarla. Ho anche provato ad installare xposed installer con il modulo gravity box e ad attivarlo da lì, ma non funziona comunque. Vedremo.
Voi usate il double tap to wake? consuma parecchio?
Lo utilizza un mio amico su Nexus4, con Franco.Kernel... Comunque (visto che io devo ancora farlo) avrei una domanda: voi avete effettuato root+flash di custom recovery con il Nexus Root Toolkit di WugFresh? Che recovery avete flashato?
27-12-13, 18:38
bianchino
Quote:
Lo utilizza un mio amico su Nexus4, con Franco.Kernel... Comunque (visto che io devo ancora farlo) avrei una domanda: voi avete effettuato root+flash di custom recovery con il Nexus Root Toolkit di WugFresh? Che recovery avete flashato?
ah si, io intendevo con questa rom, perchè l'ho usato anche io con altre rom, ma l'ho tolto a causa del battery drain eccessivo.
Ad ogni modo si io ho usato il Nexus Root Toolkit, vai tranquillo con quella che non avrai problemi. Per quanto riguarda la recovery, personalmente preferisco la TWRP, mai avuto problemi con nessun flash o wipe.
27-12-13, 20:33
Fabiceju
Quote:
ah si, io intendevo con questa rom, perchè l'ho usato anche io con altre rom, ma l'ho tolto a causa del battery drain eccessivo.
Ad ogni modo si io ho usato il Nexus Root Toolkit, vai tranquillo con quella che non avrai problemi. Per quanto riguarda la recovery, personalmente preferisco la TWRP, mai avuto problemi con nessun flash o wipe.
Perfetto, allora in questo giorni proveró a fare tutto (anche se non ti nascondo che sono un po timoroso a riguardo).. Comunque grazie per le info :)
29-12-13, 18:44
Angerfist
Vorrei sapere da chi ha installato questa rom con che frequenza viene aggiornata. Ho intenzione di montarla, ma ho timore di dover aspettare troppo dopo gli aggiornamenti ufficiali
29-12-13, 18:47
lucianoantignani
Quote:
Originariamente inviato da Angerfist
Vorrei sapere da chi ha installato questa rom con che frequenza viene aggiornata. Ho intenzione di montarla, ma ho timore di dover aspettare troppo dopo gli aggiornamenti ufficiali
Quello noi non lo possiamo sapere, ti dico solo che in tutto ci sono stati 3 update ma sostanziosi