CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ridimensionare Partizione System?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ridimensionare Partizione System?

    Tutto iniziò cercando di scoprire lo stato di Binning della CPU del mio Nexus 5, seguendo le istruzioni dell'apposito Thread.
    In pratica i comandi non mi davano alcun risultato.




    Leggendo un po' in giro ho scoperto che occorre Busybox, dettaglio che avevo del tutto ignorato perché vedevo l'icona nell'App Drawer; per curiosità ho lanciato l'app e ho scoperto che essa funzionava un po' come un installer e provando ad effettuare l'installazione ricevevo un errore.



    Guardando più attentamente ho letto con poco piacere questa frase:
    Free space in /system 0.0mb
    Suppongo sia questo che non mi fa proseguire con l'installazione e di conseguenza non ottenere le informazioni riguardo lo stato di Binning della CPU.
    Qualcuno conosce un modo per ridimensionare la partizione /system, possibilmente senza piallare tutto? Magari con dei comandi fastboot o adb, via Recovery, non saprei…
    Sono benvenute anche altre possibili soluzioni.
    Sono su LMY48B Ufficiale + TWRP + root.
    Ho aperto un nuovo Thread perché usando la funzione Cerca del forum non ho trovato nulla al riguardo e spero che se si trovi almeno un workaround, esso possa essere d'aiuto ad altri utenti con il mio stesso problema. :-)
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Tutto iniziò cercando di scoprire lo stato di Binning della CPU del mio Nexus 5, seguendo le istruzioni dell'apposito Thread.
    In pratica i comandi non mi davano alcun risultato.




    Leggendo un po' in giro ho scoperto che occorre Busybox, dettaglio che avevo del tutto ignorato perché vedevo l'icona nell'App Drawer; per curiosità ho lanciato l'app e ho scoperto che essa funzionava un po' come un installer e provando ad effettuare l'installazione ricevevo un errore.



    Guardando più attentamente ho letto con poco piacere questa frase:
    Free space in /system 0.0mb
    Suppongo sia questo che non mi fa proseguire con l'installazione e di conseguenza non ottenere le informazioni riguardo lo stato di Binning della CPU.
    Qualcuno conosce un modo per ridimensionare la partizione /system, possibilmente senza piallare tutto? Magari con dei comandi fastboot o adb, via Recovery, non saprei…
    Sono benvenute anche altre possibili soluzioni.
    Sono su LMY48B Ufficiale + TWRP + root.
    Ho aperto un nuovo Thread perché usando la funzione Cerca del forum non ho trovato nulla al riguardo e spero che se si trovi almeno un workaround, esso possa essere d'aiuto ad altri utenti con il mio stesso problema. :-)
    Senza piallare tutto è ben difficile, io al tuo posto farei un full wipe, ma in ogni caso la gestione delle partizioni si fa da fastboot
    shell - How to resize partitions when /system isn't mounted in recovery - Android Enthusiasts Stack Exchange

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Senza piallare tutto è ben difficile, io al tuo posto farei un full wipe, ma in ogni caso la gestione delle partizioni si fa da fastboot
    shell - How to resize partitions when /system isn't mounted in recovery - Android Enthusiasts Stack Exchange
    Ero già passato dalla pagina che hai linkato, ma occorre BusyBox per procedere!
    Con fastboot dovrei dare
    codice:
    fastboot format system
    fastboot flash system system.img
    ?
    O sarebbe meglio
    codice:
    fastboot -u erase system
    fastboot flash system system.img
    ?
    In caso non perderei nulla a parte i permessi di root, no?
    Ultima modifica di alessio89g; 16-06-15 alle 19:36
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ho riflashato la LMY48B Ufficiale, eliminando l'option "-w" dal file flash-all.bat, la TWRP, SuperSU, Xposed Framework e mi è rimasto un pochino di spazio nella partizione /system, così che ho potuto installare BusyBox, e il comando finalmente ha funzionato!
    A chi interessasse questo è il risultato



    Avrei voluto un Binning 6
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy