Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Si sul nexus con un file browser cerca nella root (/) non nella sdcard quella cartella... a telefono avviato
scusami io sono nuovo nel mondo del modding e non ti seguo.questa cartella non è nel archivio..ma è nel root??non sò come devo muovermi,dove devo cercare..
-
Quote:
lazzeri
scusami io sono nuovo nel mondo del modding e non ti seguo.questa cartella non è nel archivio..ma è nel root??non sò come devo muovermi,dove devo cercare..
A mio parere quel file zip sarà da scompattare e mettere sotto la cartella clockworkmod/backup per riuscire a fare il restore.. magari é da installare come se fosse uno zip ma mi sembra strano mai sentito.. fai una ricerca su web prima di fare qualunque operazione e verifica se qualcuno ha usato rm per fare i backup c'è anche la sezione app anche su androidiani..
Comunque se già non hai esperienza affidarti ad un app per fare un backup completo della
Rom non é il massimo in più rom manager non ha una buona reputazione.. tutte le operazioni é meglio farle da fastboot o recovery magari informandoti bene su quello che fai prima di farlo.. il mio é un consiglio per non rischiare di perdere ore e tempo su operazioni che fatte in modo corretto richiedono pochi minuti.
-
Ciao a tutti, io ho installato la TWRP..
Secondo voi rimango con questa? Oppure la cambio con la CWM? Ho sentito dire che la CWM è migliore ed è più semplice da utilizzare.. Nel caso come faccio a passare dalla TWRP alla CMW?
-
Quote:
ciccio167
Ciao a tutti, io ho installato la TWRP..
Secondo voi rimango con questa? Oppure la cambio con la CWM? Ho sentito dire che la CWM è migliore ed è più semplice da utilizzare.. Nel caso come faccio a passare dalla TWRP alla CMW?
Ciao, io mi trovo benissimo con la twrp, puoi tenerla, mai dato problemi ed è super facilissima da utilizzare!
-
Quote:
AI0LIA
Ciao, io mi trovo benissimo con la twrp, puoi tenerla, mai dato problemi ed è super facilissima da utilizzare!
Si ma non riesco a capire come devo fare per installare una rom con la twrp :(
Saresti così gentile da scrivermi i vari passaggi? grazie mille
-
Quote:
ciccio167
Si ma non riesco a capire come devo fare per installare una rom con la twrp :(
Saresti così gentile da scrivermi i vari passaggi? grazie mille
Sperando di non essere ot,
Scarichi la rom e le gapp desiderate e le metti nella memoria interna.
Entri in recovery, fai un nandroid dalla voce backup spuntando tutte le voci,
Vai su wipe, avanzate, e spunti cache, dalvik, system, data(non fare internal storage)
A questo punto vai su install, cerchi il percorso dove sta la tua rom scaricata, e confermi il flash. Subito dopo flash delle gapp. Con la twrp puoi pure andare su add more zip per flashare in successione rom e gapp con un solo passaggio!
-
Quote:
AI0LIA
Sperando di non essere ot,
Scarichi la rom e le gapp desiderate e le metti nella memoria interna.
Entri in recovery, fai un nandroid dalla voce backup spuntando tutte le voci,
Vai su wipe, avanzate, e spunti cache, dalvik, system, data(non fare internal storage)
A questo punto vai su install, cerchi il percorso dove sta la tua rom scaricata, e confermi il flash. Subito dopo flash delle gapp. Con la twrp puoi pure andare su add more zip per flashare in successione rom e gapp con un solo passaggio!
Grazie mille, un ultima domanda e poi tolgo il disturbo.. Con questo tipo di nandroid backup, devo fare lo stesso il beckup della cartella "EFS" ( o qualcosa del genere), visto che viene consigliato in moltissime ROM anche il backup di questa cartella.. Grazie
-
Quote:
ciccio167
Grazie mille, un ultima domanda e poi tolgo il disturbo.. Con questo tipo di nandroid backup, devo fare lo stesso il beckup della cartella "EFS" ( o qualcosa del genere), visto che viene consigliato in moltissime ROM anche il backup di questa cartella.. Grazie
Selezionando tutte le voci del backup fa pure il backup efs ;)
-
-
Raga, per sbaglio sia sul mio nexus 5 che sul nexus 4 del mio amico ho installato la twrp vecchi (2.5) e ora vorrei aggiornarle entrambe all'ultima versione.. Mi basta flashare il file .img di nuovo dal PC tramite adb e fastboot? Posso sovrapporre tranquillente due recovery senza problemi?
-
Quote:
ciccio167
Raga, per sbaglio sia sul mio nexus 5 che sul nexus 4 del mio amico ho installato la twrp vecchi (2.5) e ora vorrei aggiornarle entrambe all'ultima versione.. Mi basta flashare il file .img di nuovo dal PC tramite adb e fastboot? Posso sovrapporre tranquillente due recovery senza problemi?
Basta seguire la guida in prima pagina, puoi fare da fastboot o flashare lo zip con la recovery, come sei più comodo.
-
Quote:
morrigan91
Basta seguire la guida in prima pagina, puoi fare da fastboot o flashare lo zip con la recovery, come sei più comodo.
Si, ma posso installare tranquillamente la versione aggiornata? Non vorrei che succedesse qualcosa al telefono u.u
-
Quote:
ciccio167
Si, ma posso installare tranquillamente la versione aggiornata? Non vorrei che succedesse qualcosa al telefono u.u
Puoi aggiornare, sovrascrivere, retrocedere in versione... insomma quello che vuoi senza problemi, sia con fastboot che con zip.
-
Nuova PhilZ 6.19.6 con backup efs
Download
-
Quote:
morrigan91
Nuova PhilZ 6.19.6 con backup efs
Download
L'hai già provato? Funge? :)
-
Quote:
anerandros
L'hai già provato? Funge? :)
No, il backup efs in effetti non c'era, c'è stato un disguido. Scusate ma non ho tempo di provare tante cose in sto periodo.
Ora c'è e sembra funzionare ;)
Download PhilZ 6.19.7
-
Quote:
morrigan91
Confermo c'è sotto custom backup..
-
ciao,scusate se sono ripetitivo e se è tutto scritto in prima pagina ma io non ho le idee chiare e voglio capire bene questa cosa!io ho una cwm touch.se voglio aggiornarla o passare a qualsiasi altra recovery e poi ricambiare ecc.devo solo e semplicemente flashare il file senza alcun wipe??grazie
-
Quote:
cobra69
ciao,scusate se sono ripetitivo e se è tutto scritto in prima pagina ma io non ho le idee chiare e voglio capire bene questa cosa!io ho una cwm touch.se voglio aggiornarla o passare a qualsiasi altra recovery e poi ricambiare ecc.devo solo e semplicemente flashare il file senza alcun wipe??grazie
si.. entri in recovery , installi lo zip poi riavvi in recovery e vedrai quella nuova
-
Aggiunto il file zip flashabile della nuova TWRP 2.7.0.0
Download zip
md5: 7636B87D15850AFF07C9ABB19552EAAA
Changelog:
≠
|
Faster graphics rendering by disabling alpha blending on fully opaque objects thanks to Tassadar
Allow sideloading from /tmp on encrypted devices
Check for a crypto footer before asking for a password to prevent user confusion
Additional checks for validity to auto generated backup names
Text wrap in the console output
Proper caps lock support in the keyboard
Mouse support via USB OTG for devices with a broken digitizer
Improve scanning of storage locations for OpenRecoveryScript
Haptic feedback for buttons, keyboard, and vibration at the end of longer running actions
Fixed ext4 wiping when no selinux contexts are defined for that partition (e.g. sd-ext)
Update SuperSU to 1.93 and improve installation process
Added selinux contexts restoration to fix permissions
Load RTC offset on Qualcomm devices to fix the date/time in recovery
USB Mass Storage fixes Add SELinux support checking
Add Disk Usage class to better handle excluded folders (e.g. Google Music cache)
Add 4.4 decrypt support
Add some toolbox utilities to TWRP (namely to support SELinux functions not supported in busybox)
Various SELinux fixes and bug fixes
|
-
Ma la cwm non l' aggiornano mai?
-
ciao.ho letto in prima pagina di controllare con es gestore(già abilitato con permessi di root)se i file sono corrotti ma non riesco a trovare il modo...ho anche cercato un pò in rete ma non ho trovato indicazioni:(
-
Quote:
cobra69
ciao.ho letto in prima pagina di controllare con es gestore(già abilitato con permessi di root)se i file sono corrotti ma non riesco a trovare il modo...ho anche cercato un pò in rete ma non ho trovato indicazioni:(
Es gestore file, tieni premuto sul file -> proprietà -> mostra checksum -> selezioni md5 -> calcola
-
Quote:
morrigan91
Es gestore file, tieni premuto sul file -> proprietà -> mostra checksum -> selezioni md5 -> calcola
ok fatto è comparsa una serie di numeri e lettere..poi ho fatto salva ed è uscito che il checksum md5 è stato memorizzato nel file ecc..!questo file non era corrotto perche era uno zip di una rom che avevo già flashato..se fosse corrotto cosa uscirebbe??
-
@cobra69, se non ti è chiara la spiegazione in OP c'è sempre il metodo migliore per capire le cose ;)
Intanto, nuova PhilZ 6.20.6 download zip
Changelog:
≠
|
- add md5 sum calculation and toggle verification during install of zip files
- many bug fixes and code cleanups
- libtouch_gui 1.04
|
Vobiscum mi dice che ha problemi col primo punto del changelog, credo serva un file .md5 con lo stesso nome del file, tipo nome_rom.zip.md5, io ho provato e sembra tutto ok.
Un file .md5 è un file di testo che contiene il checksum md5 del file che flashamo e il nome del file, la struttura corretta dovrebbe essere:
checksum doppio_spazio nome_file+estensione
riga vuota
-
Raga ma se da philz passo a twrp poi posso ripristinare con twrp i backup fatti con la Philz?
-
Quote:
anerandros
Raga ma se da philz passo a twrp poi posso ripristinare con twrp i backup fatti con la Philz?
C'è qualcuno che sappia darmi una risposta?
-
Quote:
anerandros
C'è qualcuno che sappia darmi una risposta?
Quote:
anerandros
Penso di no.. basta provare.. installa la twrp copia nella cartella backup un backup della philz entra in recovery e vai in restore vedi se ti appare il nome di un backup....
Al massimo fai subito un backup con la twrp
La philz li supporta tutti..
-
Quote:
Vobiscum
Penso di no.. basta provare.. installa la twrp copia nella cartella backup un backup della philz entra in recovery e vai in restore vedi se ti appare il nome di un backup....
Al massimo fai subito un backup con la twrp
La philz li supporta tutti..
Ok.. Il fatto è che la philz mi ha dato un po di problemini.. Vorrei evitare di cambiarla ma forse dovrei..
-
Quote:
anerandros
Ok.. Il fatto è che la philz mi ha dato un po di problemini.. Vorrei evitare di cambiarla ma forse dovrei..
Che versione monti?Che problemini?
Giusto per capire visto che Philz ora ha un valido aiutante su XDA possiamo far risolvere tutto :p...
L'ultima release non ancora resa ufficiale perchè in test con alcuni user funziona bene anche l'md5 check ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/21/ru5uze7a.jpg
-
Il mio nexus 5 è in viaggio, intanto studio un pò..........mi sembra che al momento consigliate la Philz (che usavo per il galaxy s2) ma sono abituato ad usare la twrp con gli HTC. Se opto per la TWRP devo scaricarmi l'ultima versione? O ci sono problemi con la TWRP?
-
Quote:
Vobiscum
Monto la 6.19.7 e i problemi li ho avuti durante il flash del photosphere della slimkat mi da errore e installation aborted pur installando lo stesso il pacchetto.. Poi ho notato che dopo i flash si resettano le impostazioni l'ora torna essere sballata e tutto il resto torna alle impostazioni predefinite.. Ho detto problemini perché non sono cose gravi ma il fatto di dover ogni volta reimpostare tutto e il fatto che mi dia installation aborted quando poi me lo installi comunque mi lasciano un po perplesso.. Non ho montato la 6.20 per il problema dell'md5..
-
Quote:
anerandros
Monto la 6.19.7 e i problemi li ho avuti durante il flash del photosphere della slimkat mi da errore e installation aborted pur installando lo stesso il pacchetto.. Poi ho notato che dopo i flash si resettano le impostazioni l'ora torna essere sballata e tutto il resto torna alle impostazioni predefinite.. Ho detto problemini perché non sono cose gravi ma il fatto di dover ogni volta reimpostare tutto e il fatto che mi dia installation aborted quando poi me lo installi comunque mi lasciano un po perplesso.. Non ho montato la 6.20 per il problema dell'md5..
Mmh potrebbe essere il pacchetto non compatibile con CWM.. quindi non un problema della Philz... con la 6.21.9 hanno risolto tutto dall md5 all'OTG.. ma se installi il pachetto delle PA hai lo stesse errore?
-
Quote:
Vobiscum
Mmh potrebbe essere il pacchetto non compatibile con CWM.. quindi non un problema della Philz... con la 6.21.9 hanno risolto tutto dall md5 all'OTG.. ma se installi il pachetto delle PA hai lo stesse errore?
No anzi.. metto sempre quelle ma vista la compatibilità della slim con le sue gapps ho messo queste ultime (le slim).. Quindi tu dici che è il pacchetto? Be in effetti si potrebbe essere anche così.. Ma per quanto riguarda i settaggi che si resettano?
-
[quote name="anerandros" post=5434851]No anzi.. metto sempre quelle ma vista la compatibilità della slim con le sue gapps ho messo queste ultime (le slim).. Quindi tu dici che è il pacchetto? Be in effetti si potrebbe essere anche così.. Ma per quanto riguarda i settaggi che si resettano?[/QUOTE]
I settaggi sono su file nella sdcard una volta settata devi salvare e fleggare auto retore setting sotto philz gui...
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="anerandros" post=5434851]No anzi.. metto sempre quelle ma vista la compatibilità della slim con le sue gapps ho messo queste ultime (le slim).. Quindi tu dici che è il pacchetto? Be in effetti si potrebbe essere anche così.. Ma per quanto riguarda i settaggi che si resettano?
I settaggi sono su file nella sdcard una volta settata devi salvare e fleggare auto retore setting sotto philz gui...[/QUOTE]
Ahhh non lo sapevo :) be allora la tengo perché mi piace molto di più rispetto alla twrp.. Magari metto la ultima versione quella dove hanno risolto il bug dell'md5 che mi hai consigliato.. Un ultima cosa.. Il fatto che mi dia quell'errore può compromettere qualcosa anche se alla fine lo installa comunque il pacchetto? P.s. grazie mille per il tuo supporto e le tue delucidazioni ;)
-
Quote:
anerandros
Ahhh non lo sapevo :) be allora la tengo perché mi piace molto di più rispetto alla twrp.. Magari metto la ultima versione quella dove hanno risolto il bug dell'md5 che mi hai consigliato.. Un ultima cosa.. Il fatto che mi dia quell'errore può compromettere qualcosa anche se alla fine lo installa comunque il pacchetto? P.s. grazie mille per il tuo supporto e le tue delucidazioni ;)
No nessuno.. lo script sostituisce solo l'app e da i permessi e basta..
-
Quote:
Vobiscum
No nessuno.. lo script sostituisce solo l'app (Googlecamera e GalleryGoogle) e da i permessi e basta..
Ti ringrazio infinitamente :)
-
Nuova PhilZ disponibile, versione 6.23.7
changelog:
- Better error checking to avoid segfaulting
- really hammer lazy developers (report outdated binary in ui print)
- Use legacy property environment if old update-binary
- fix fb2png flag to be enabled by default
- fix potential unsafe thread code
- Disable gesture actions during md5 checks as they are not thread safe
-
Quote:
morrigan91
Nuova PhilZ disponibile, versione 6.23.7
changelog:
- Better error checking to avoid segfaulting
- really hammer lazy developers (report outdated binary in ui print)
- Use legacy property environment if old update-binary
- fix fb2png flag to be enabled by default
- fix potential unsafe thread code
- Disable gesture actions during md5 checks as they are not thread safe
Ma hanno risolto il fatto del md5 quindi? :)