Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Dirty Unicorns
http://s28.postimg.org/njox90qnx/rom_information.png
Salve Androidiani, oggi sono qui per farvi conoscere la Dirty Unicorn. Le prime release di questa ROM (per altri dispositivi) erano basate su AOKP ma sul NEXUS 5 la base è OmniROM e sono stati usati pure i codici di AOKP, ChaOS, Paranoidandroid, SlimROM, Preludedrew.
Ho provato il 99.9% delle ROM in circolazione e vi posso dire che è la più personalizzabile di tutte.
http://s22.postimg.org/hrqp75so1/features.png
- Facebook Sync Hack
- PDroid patches included
- Immersive mode
- Hot Reboot Option
- Appbar (ribbons)
- Customizable Quick Settings
- Customizable power menu
- Customizable lockscreen shortcuts
- App Ops access in Settings
- TRDS (built in theme in settings)
- Statusbar Clock options
- NavBar Options
- Halo from Paranoidandroid
- Halo size changer
- Hardware key remap mod
- Battery Bar / Circle batteries
- Network speed indicators in statusbar
- Koush Superuser
- Build.prop mods
- Init.d Tweaks
- Active Display (Moto X notifications)
- ListView Animations
- Custom System Animations
- Custom BusyDialog
- Advanced Low Battery Indicator options
- ScreenShot QuickTrash
- Color Changing PhaseBeam
- Gesture Anywhere
- Button Light
- Dirty Tweaks
http://s23.postimg.org/ckhyxvjnv/flash.png
Copiare le gapps e la Rom nel device
Entrare in recovery
Full Wipe (non fate internal storage)
Flash DU
Wipe cache e dalvik (optional)
Flash gapps
Wipe cache e dalvik (optional)
Reboot
http://s28.postimg.org/8slf2zoql/changelog.png
codice:
6.0 - 1/31/14
-Fixed APN's for CDMA users
-Reorganized Settings menu to give a better feel/experience
-Squashed some other bugs
-Added Driving Mode, OmniSwitch, Identicons, HFM, and much much more to Dirty Tweaks
-Added National Data Roaming (for those who needed it)
-Enhanced performance a bit (not that you would notice with this monster hardware)
-Too much to recall at the moment..
5.0 Prima release
http://s22.postimg.org/y0biudqw1/issues.png
ART non compatibile (scrivono così nel thread originale ma io personalmente non l'ho provato)
Se avete problemi con il segnale andate in impostazioni > altro > reti mobili > operatore di reti e selezionate il vostro operatore
Alcune volte potrebbero sparire le tacche di segnale, tranquilli che il telefono prende lo stesso.
http://s7.postimg.org/fpuwtdp97/romlinks.png
6.0 - 1/31/14
5.0 - 20131227-20:20
Pa gapps
BaNkS Gapps
http://i.imgur.com/ELDlDWD.png
Dirty Unicorn
Fonte xda
-
-
-
In stress test lasciata tutta di default come il team ha fatto, tra un poco le prime conclusioni.
Buon modding a tutti :cool:
-
Molto interessante..
considerando la base eccezionale con la omniRom..
Bug importanti? Usabile quotidianamente...?
-
La versione è stabilissima, unico bug se così si voglia chiamare è che la prima volta appena finisci di configurarla devi far trovare tu la rete ma io uso wind e non ne ho avuto di bisogno comunque c'è scritto tutto nel primo post...
Per me è la migliore in circolazione in questo momento ;)
-
sembra carina, ieri ho messo mahdi rom e mi trovo molto bene ma questa voglio provarla..
edit: la funzione volume rocker wake è presente?sarà una fesseria ma per me è fondamentale :)
-
ma non si può impostare la frequenza minima a 300MHz ?? a me da minima e max a 2265MHz e se l abbasso, ritorna a questi valori... qualcuno sa spiegare se si puo cambiare e come?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioo123
sembra carina, ieri ho messo mahdi rom e mi trovo molto bene ma questa voglio provarla..
edit: la funzione volume rocker wake è presente?sarà una fesseria ma per me è fondamentale :)
Certamente lo uso pure io ;)
Quote:
filiphs
ma non si può impostare la frequenza minima a 300MHz ?? a me da minima e max a 2265MHz e se l abbasso, ritorna a questi valori... qualcuno sa spiegare se si puo cambiare e come?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Questa rom si basa su kernel "stock" o quasi e le frequenze non sono state toccate, per ovviare al problema io sto usando il franco.kernel
-
Quote:
filiphs
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
L'ho provata ieri, fammi capire : hai la frequenza minima e massima uguali a 2265?
-
Si @hotto pure io mi sono accorto di questa cosa, ma basta cambiare lo scheduler per risolvere ma la frequenza minima non sta mai ferma o_O
-
Quote:
Picciotto
Si @hotto pure io mi sono accorto di questa cosa, ma basta cambiare lo scheduler per risolvere ma la frequenza minima non sta mai ferma o_O
A me funzionava tutto, controllavo con trickster, ora sono tornato a purity.
Detto questo per chi provenendo da altri devices non lo sapesse, con mpdecision del kernel stock la minima è 300MHz, che va a 1267( prima con la 4.4 era a 1036) per dare il touch boost quando tocchiamo lo schermo.
In generale quindi non lasciamoci ingannare, ora sappiamo cos'è quella frequenza minima che vediamo da trickster.
Edit.. non vi venisse mai la malsana idea di cambiare la minima disabilitando mpdecision :D perdereste anche altre funzioni importanti a cui assolve questo driver. Se proprio volete farlo usando altri driver hotplug (io sconsiglio ma opinione personalissima) allora dovete cambiare kernel.
-
Giustissimo, ma con il franco mamma mia non vuole scendere la batteria rotfl
-
Quote:
Picciotto
Giustissimo, ma con il franco mamma mia non vuole scendere la batteria rotfl
Ahahah.. ok :D:)
-
vorrei provarla, ma ho una domanda, è presente il theme chooser?
-
Quanto vi dura mediamente la batteria con questa rom ? :)
-
Appena inseriscono il theme chooser e sistemano alcune sbavature un giro sicuramente lo faccio. Ottima rom gia provata su altri device.
-
2 domande :
1)quando rilasciano update ha un sistema di aggiornamento stile cianogen oppure bisogna scaricarla e flasharla da recovery con wipe cache ecc?
2)meglio usarla con il suo kernel o con Franco? Io ora sono stock con Franco kernel e vado bene
-
Quote:
lupocattivo
vorrei provarla, ma ho una domanda, è presente il theme chooser?
Per il momento no, ma è stato chiesto da molti utenti e credo che verremo accontentati
C'è solo il tema Dark UI
Quote:
Miguel94
Quanto vi dura mediamente la batteria con questa rom ? :)
Primo giorno testata con kernel di default e sono arrivato a fare 3h di schermo acceso adesso la sto testando con il franco.kernel vi farò sapere....
Quote:
xpaolo1983x
2 domande :
1)quando rilasciano update ha un sistema di aggiornamento stile cianogen oppure bisogna scaricarla e flasharla da recovery con wipe cache ecc?
2)meglio usarla con il suo kernel o con Franco? Io ora sono stock con Franco kernel e vado bene
1 no occorre fleshare manualmente
2 è una cosa personale ma il franco al momento non lo cambierei con nessuno
-
Grazie. Mi confermi che al momento é la rom Best To have?
-
sicuramente è straricca di personalizzazioni
ma come faccio a cambiare il font di sistema con lo stock?
una cosa che non mi piace è l'aggiunta detto tasti nella navigation bar, ero abituato al power, al killer e altri che qui non ci sono
-
Per i font occorre flesharli apparte come su tutte le aosp e per i tasti tipo kill app o screenshot si posso inserire nel quick shortcuts
http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/araryjen.jpg
-
Messa pare buona.
2 domande
1) avete attivato qualche tweak del build.prop o init.d? se si quali sono consigliabili
2)nelle personalizzazioni alcune cose non so cosa sono tipo halo
-
Quote:
Picciotto
e dove li trovo i font stock di kitkat?
-
Quote:
xpaolo1983x
Messa pare buona.
2 domande
1) avete attivato qualche tweak del build.prop o init.d? se si quali sono consigliabili
2)nelle personalizzazioni alcune cose non so cosa sono tipo halo
1. ancora è tutto in fase sperimentale per android kitkat quindi se non sai dove mettere le mani lascia stare tutto di default che tanto viaggi lo stesso ;)
2. per halo consulta questo link Paranoid Android cos'è?
Quote:
cabron1980
e dove li trovo i font stock di kitkat?
Prova qui [FONTS] Chromium's Font Packager // Complete Flashable Font Packs - xda-developers
-
io purtroppo l'ho dovuto togliere perchè ho notato uno strano bug: se una persona mi scriveva tanti messaggi velocemente in what's upp, la rom si impallava e compariva la scritta di errore " il processo com.adroid.systemui si è interroto".
sono passato da due giorni alla beanstalk e va da favola
-
Sta rom è pazzesca :cool:
-
Quote:
Picciotto
Sta rom è pazzesca :cool:
A batteria come è messa?
-
Con il kernel stock faccio le 5 ore di schermo, con il franco qual cosina in più....
Adesso sono con il neak che come volevasi dimostrare sta facendo un ottimo lavoro ;)
-
Quote:
Picciotto
Con il kernel stock faccio le 5 ore di schermo, con il franco qual cosina in più....
Adesso sono con il neak che come volevasi dimostrare sta facendo un ottimo lavoro ;)
dirty piu Neak nei giochi come si comporta ? :)
-
Notate spesso dei cali di ricezione? Ho letto nel primo post che ha dei problemi la ricezione... sono sul punto di flashare ma aspetto qualche feed...
-
-
LA MIGLIORE o per essere politically correct FRA LE TRE MIGLIORI.
senza molti se e ma.
ha praticamente tutto, è fra le più veloci e il segnale a me prende sempre bene.
ho flashata da xda circa tutte le rom presenti , a occhio e croce una ventina ..
e sono ancora qui ;)
per ora soddisfa in tutto...
-
Quote:
ryk
dirty piu Neak nei giochi come si comporta ? :)
Non gioco molto con il telefono solo qualche passatempo tipo Angry Birds Go, CSR, ecc. ecc.
Ma si è sempre comportato bene co il neak ;)
Adesso sono con il caos kernel...
Quote:
metghost
Notate spesso dei cali di ricezione? Ho letto nel primo post che ha dei problemi la ricezione... sono sul punto di flashare ma aspetto qualche feed...
Io uso wind e di solito ha sempre problemi con qualsiasi telefono ma il segnale è sempre a palla e non ho problemi nella ricezione.
Ps. Wind ha attivato la rete 4g nella mia città ma ancora.....
Quote:
bonusax
senza molti se e ma.
ha praticamente tutto, è fra le più veloci e il segnale a me prende sempre bene.
ho flashata da xda circa tutte le rom presenti , a occhio e croce una ventina ..
e sono ancora qui ;)
Straquoto questa rom è solo per veri intenditori :cool:
-
Quote:
bonusax
senza molti se e ma.
e sono ancora qui ;)
Quote:
Picciotto
Non gioco molto con il telefono solo qualche passatempo tipo Angry Birds Go, CSR, ecc. ecc.
Ma si è sempre comportato bene co il neak ;)
Adesso sono con il caos kernel...
Io uso wind e di solito ha sempre problemi con qualsiasi telefono ma il segnale è sempre a palla e non ho problemi nella ricezione.
Ps. Wind ha attivato la rete 4g nella mia città ma ancora.....
Straquoto questa rom è solo per veri intenditori :cool:
grazie per i feedback positivi, la mettero' su.. ho visto il video e mi piace il fatto che sia cosi ordinata nelle impostazioni...
che è quello che voglio da uno sviluppatore serio...
Ho visto sul sito che l'ultimo aggiornamento risale al 13/01 ma non trovo il link dell'ultima release...
c'é ancora quella di dicembre...
comunque mi avete convinto, la provo al volo! :)
-
Quote:
enricocid
grazie per i feedback positivi, la mettero' su.. ho visto il video e mi piace il fatto che sia cosi ordinata nelle impostazioni...
che è quello che voglio da uno sviluppatore serio...
Ho visto sul sito che l'ultimo aggiornamento risale al 13/01 ma non trovo il link dell'ultima release...
quoto enrico..appena flashata ora la testo..grazie dei feedback! :D
-
io sono tra questa e la bobcat rom sono le migliori :)
-
Quote:
enricocid
Ma quindi esiste questa nuova versione? O flasho quella di dicembre?
-
Quote:
metghost
Ma quindi esiste questa nuova versione? O flasho quella di dicembre?
no no... il dev ha scritto su xda che ha sbagliato.. e che per la prox ci vorrà un po di tempo..
metti quella di dicembre..
altro che droidkang.. questa se non altro è molto ordinata nei menu.. stabile e veloce.. bella mi piace molto
-
Quote:
enricocid
no no... il dev ha scritto su xda che ha sbagliato.. e che per la prox ci vorrà un po di tempo..
metti quella di dicembre..
altro che droidkang.. questa se non altro è molto ordinata nei menu.. stabile e veloce.. bella mi piace molto
Ok grazie :)
Altra cosa, nel primo post non funziona il link alle gapps consigliate.
EDIT: su xda il link funge, ma pesano solo 18mb! Come mai?