CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72
Discussione:

[MOD] Modifica DPI di qualsiasi ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Funziona e basta non lo so ma è già da tanto che sfruttando o quelle dello slim team o quelle della PA funziona tutto senza problemi!
    Le slim credo abbiano quello che lo supporti. Strano che funzioni, non intendo dire che non mi fidi sia chiaro ti chiedo di controllare l ultima cosa poi farò delle prove anche io. Se hai facebook installato cercalo sul playstore , è una delle app che se ricordo bene da problemi con il cambio di DPI. È scritto il classico apri/disinstalla ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Le slim credo abbiano quello che lo supporti. Strano che funzioni, non intendo dire che non mi fidi sia chiaro ti chiedo di controllare l ultima cosa poi farò delle prove anche io. Se hai facebook installato cercalo sul playstore , è una delle app che se ricordo bene da problemi con il cambio di DPI. È scritto il classico apri/disinstalla ?

Giusto per conferma

4. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

Tex99 (13-01-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Domanda tecnica: diminuendo i dpi ossia i pixel per pollice, la qualità diminuisce ?
    Lo domando perché il nostro smartphone è quello insieme al g2 con il display con più alto dpi, di conseguenza diminuendo il dpi non facciamo altro che togliere questo "primato" ? Scusate se ho detto cavolate ma spero abbiate capito cosa vorrei dire...
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Domanda tecnica: diminuendo i dpi ossia i pixel per pollice, la qualità diminuisce ?
    Lo domando perché il nostro smartphone è quello insieme al g2 con il display con più alto dpi, di conseguenza diminuendo il dpi non facciamo altro che togliere questo "primato" ? Scusate se ho detto cavolate ma spero abbiate capito cosa vorrei dire...
    Nel dettaglio non te lo saprei proprio dire. La qualità del display (sia gnexus che n4 e n5) non è mai diminuita almeno a me non è assolutamente mai sembrato. La riduzione dei dpi è adottata anche da slimkat e pa, quinid dubito che loro la usino (le rom slim per gnexus e n4 appena installate avevano di default un numero di dpi nettamente inferiore allo stock) a discapito della qualità del display, e con le prove che ho fatto non mi è mai parso. Credo che quello sia legato alla parte hw, proverò ad informarmi, ma sono sicuro al 99% che sia così. Ripeto se ci fosse stato un reale abbassamento della qualità se ne sarebbero accorti in tanti. Che poi non so se per il display si parla di PPI e non DPI :S

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Nel dettaglio non te lo saprei proprio dire. La qualità del display (sia gnexus che n4 e n5) non è mai diminuita almeno a me non è assolutamente mai sembrato. La riduzione dei dpi è adottata anche da slimkat e pa, quinid dubito che loro la usino (le rom slim per gnexus e n4 appena installate avevano di default un numero di dpi nettamente inferiore allo stock) a discapito della qualità del display, e con le prove che ho fatto non mi è mai parso. Credo che quello sia legato alla parte hw, proverò ad informarmi, ma sono sicuro al 99% che sia così. Ripeto se ci fosse stato un reale abbassamento della qualità se ne sarebbero accorti in tanti. Che poi non so se per il display si parla di PPI e non DPI :S
    Nel Display del telefono dpi è equivalente a ppi. Lo chiedo perché col tempo escono smartphone con dpi sempre maggiori,il nostro è attualmente quello con dpi maggiore insieme al g2,allora mi chiedevo che senso ha?

GOOGLE Nexus 5

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

Nel Display del telefono dpi è equivalente a ppi. Lo chiedo perché col tempo escono smartphone con dpi sempre maggiori,il nostro è attualmente quello con dpi maggiore insieme al g2,allora mi chiedevo che senso ha?
    ok per la questione PPI però in realtà noi andiamo a modificare la densità che in base alla risoluzione dello schermo ha valori predefiniti

800x480 240 (s2)
    1920*1080 480 (n5)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    ok per la questione PPI però in realtà noi andiamo a modificare la densità che in base alla risoluzione dello schermo ha valori predefiniti

800x480 240 (s2)
    1920*1080 480 (n5)
    No, perché l's4 ad esempio ha risoluzione 1920*1080 ma ha 441 dpi...

GOOGLE Nexus 5

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

No, perché l's4 ad esempio ha risoluzione 1920*1080 ma ha 441 dpi...
    DPI non LCD_DENSITY

Senior Droid L'avatar di superdild

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

per chi ha tempo e voglia QUI ci sono alcune info a proposito di pixel, dpi, dp etc...
    cmq da quello che ho capito con una lcd density o dpi di 160 (che e' stato preso come riferimento da google) un singolo pixel dello schermo corrisponde ad un dp,
    i dp (density-indipendent pixel) vengono usati proprio per mantenere inalterato l' aspetto della grafica sui diversi tipi di schermi dei vari cell....
    questo significa che a 480 dpi (standard nexus 5) ogni dp occupa 3 pixel di schermo, seguendo la formula

codice:
     pixel = dp * (dpi/160)
    quindi calando il numero di dpi (lcd density nel build.prop) si riduce il numero di pixel che vengono fisicamente accesi per rappresentare un singolo dp di grafica,
    e quindi lo schermo puo' contenere piu' grafica, icone etc....

il tutto da prendere con le dovute cautele...... anzi se qualcuno ha qualcosa da correggere o integrare si faccia avanti....
    non vorrei avere detto troppe castronerie.....

saluti, mario

12. Il seguente Utente ha ringraziato superdild per il post:

AI0LIA (13-01-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    per chi ha tempo e voglia QUI ci sono alcune info a proposito di pixel, dpi, dp etc...
    cmq da quello che ho capito con una lcd density o dpi di 160 (che e' stato preso come riferimento da google) un singolo pixel dello schermo corrisponde ad un dp,
    i dp (density-indipendent pixel) vengono usati proprio per mantenere inalterato l' aspetto della grafica sui diversi tipi di schermi dei vari cell....
    questo significa che a 480 dpi (standard nexus 5) ogni dp occupa 3 pixel di schermo, seguendo la formula

codice:
     pixel = dp * (dpi/160)
    quindi calando il numero di dpi (lcd density nel build.prop) si riduce il numero di pixel che vengono fisicamente accesi per rappresentare un singolo dp di grafica,
    e quindi lo schermo puo' contenere piu' grafica, icone etc....

il tutto da prendere con le dovute cautele...... anzi se qualcuno ha qualcosa da correggere o integrare si faccia avanti....
    non vorrei avere detto troppe castronerie.....

saluti, mario
    E quindi, domanda:calando in dpi perde di qualità? Altrimenti che senso avrebbe fare uscire display con dpi sempre maggiori?
    Ultima modifica di AI0LIA; 13-01-14 alle 21:39

GOOGLE Nexus 5

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina