Visualizzazione stampabile
-
La storia più o meno completa sarebbe questa: sempre più roms 5.0 stanno passando ad un nuovo formato di zip che accorcia drasticamente il tempo di flashing delle rom lollipop che è lunghissimo con gli zip vecchia maniera. Questi nuovi zips richiedono una feature di TWRP chiamata multimount che non è ancora presente sulla TWRP di multirom. Nel frattempo la lista delle rom lollipop che non flashano più come secondarie si allunga. Non è un problema, solo che il dev di multirom si sta ancora attrezzando per aggiornare la sua TWRP, che và compilata sotto lollipop e quindi richiede un PC potente. Nel frattempo per poter flashare quelle rom bisogna:
- estrarre lo script updater-script dallo zip
- togliere tutte le istruzioni incompatibili
- rimetterlo dentro e flashare.
Il PC dovrebbe essergli arrivato ormai, speriamo... :D ;)
Comunque no, secondo me non vale la pena aspettare se uno vuole flashare, basta andare nella thread della rom e chiedere agli altri come hanno fatto.
-
Ho 3 ROM lollipop in multiROM e vanno tutte...
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
i kernel restano sempre separati..
io con la twrp multirom 2.8.1 non ho avuto nessun problema con tutti gli zip provati..dalle più ostiche Miui 4.4.4 alle nuove lollipo..
ora vado alla grande con la vecchia e portentosa slimkat 8.12 di Ezio come primaria e la N5X aosp 7 come secondaria.. nessun problema.. in entrambe ho il kernel Linear;)
anche io nessun problema con la 2.8.1.0
prima rom linear..seconda terminus!!kernel linear entrambe xD
-
[MOD] MultiRom
Quindi se ora volessi, adesso ho la xtrasmoot 2.7 lollipop come primaria visto che stabile al 100%. Potrei mettere la slimkat 8.20 base kit kat giusto?
Ps. Ho visto che dal l'app multirom si può installare ubuntu touch, cosa ha di particolare?
Ps2. In caso una rom non sia compatibile con multirom e io la installo comunque perché non lo sapevo, che succede? Si blocca tutto o la primaria parte sempre?
-
Quote:
powerix
Quindi se ora volessi, adesso ho la xtrasmoot 2.7 lollipop come primaria visto che stabile al 100%. Potrei mettere la slimkat 8.20 base kit kat giusto?
Ps. Ho visto che dal l'app multirom si può installare ubuntu touch, cosa ha di particolare?
Ps2. In caso una rom non sia compatibile con multirom e io la installo comunque perché non lo sapevo, che succede? Si blocca tutto o la primaria parte sempre?
Certamente!
PS1: lascialo perdere, non va niente, se vuoi provarlo...
PS2: non parte la ROM secondaria, non influisce sulle altre ROM :)
-
ps3
Quote:
Cambiare/aggiornare la ROM
1. ROM primaria
-Flash dello zip normalmente, se necessario effettuare anche un factory reset (le ROM secondarie non vengono cancellate)
-Vai in recovery--> Advanced--> MultiROM e clicca su "Inject curr. boot sector"
il secondo passo serve ancora farlo o nella ultima twrp è stato messo in automatico?
-
Quote:
powerix
ps3
il secondo passo serve ancora farlo o nella ultima twrp è stato messo in automatico?
Dovrebbe farlo da solo :)
-
Quote:
powerix
Viene fuori una schermata come questa, la rom non installa quindi nessun danno di alcun tipo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c4f01473f8.jpg
È un problema noto da circa un mese, per vedere quali sono le rom affette al momento basta andare sulla thread di Multirom su XDA. Il problema è proprio questo, per ora essendo poche anche se note e sotto Natale dubito verrà risolto in pochi giorni. Vedremo, sennò vale quanto ho detto prima, il modo c'è di aggirare il problema ed è semplice.
-
Bene, domani allora flasho slimkat 444
-
Ultima cosa, per i backup come funziona? Lo fa solo della prima? Si può ripristinare sulla prima seconda o terza?