Visualizzazione stampabile
-
Chiedo scusa se sono ripetitivo, ma non so dove sbaglio. Grazie alle spiegazione di morfances e fabi ora ne so più di prima, ma qualcosa ancora non va. Per mettere la seconda rom io faccio i passaggi suggeriti, tutto va bene, tranne il kernel. Quando faccio lo zip del kernel, dopo la rom e le gapps, mi manda direttamente alla recovery, faccio partire la rom funziona tutto ma il kernel rimane quello della rom. La configurazione è :velocity slim gapps kernel hell 15 .dove sbaglio
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frufru71
Chiedo scusa se sono ripetitivo, ma non so dove sbaglio. Grazie alle spiegazione di morfances e fabi ora ne so più di prima, ma qualcosa ancora non va. Per mettere la seconda rom io faccio i passaggi suggeriti, tutto va bene, tranne il kernel. Quando faccio lo zip del kernel, dopo la rom e le gapps, mi manda direttamente alla recovery, faccio partire la rom funziona tutto ma il kernel rimane quello della rom. La configurazione è :velocity slim gapps kernel hell 15 .dove sbaglio
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
sembra quasi esserci un errore se ti rimanda alla home; ora non mi ricordo...
credo tu abbia l'ultima versione twrp/multirom vero? in primaria che kernel hai? patch kexec presente?
elimina la rom in secondaria e ti riposto i passaggi che devi fare per sicurezza:
Multirom TWRP:
- Advanced -> Multirom -> Add rom (zip file) -> Scegli la rom che vuoi installare e installa
- Ritorna indietro -> List Rom -> Seleziona la rom installata prima -> Flahs ZIP -> Seleziona le gapps se necessarie nella rom
- Torna indietro e Ripetere il punto appena sopra anche per il kernel se vuoi cambiarlo
- Reboot System
- Nel selettore, doppio tap sulla rom che hai installato
-
2 allegato(i)
Quote:
fabi_92
sembra quasi esserci un errore se ti rimanda alla home; ora non mi ricordo...
credo tu abbia l'ultima versione twrp/multirom vero? in primaria che kernel hai? patch kexec presente?
elimina la rom in secondaria e ti riposto i passaggi che devi fare per sicurezza:
Multirom TWRP:
- Advanced -> Multirom -> Add rom (zip file) -> Scegli la rom che vuoi installare e installa
- Ritorna indietro -> List Rom -> Seleziona la rom installata prima -> Flahs ZIP -> Seleziona le gapps se necessarie nella rom
- Torna indietro e Ripetere il punto appena sopra anche per il kernel se vuoi cambiarlo
- Reboot System
- Nel selettore, doppio tap sulla rom che hai installato
Ciao Fabi,anche secondo me c'è qualcosa che non va.partiamo con ordine.
ho messo il multirom con l'applicazione consigliata in prima pagina, dopo averla installata ho lasciato che facesse tutto per aggiornare la TWRP adatta.ad oggi ho installata la versione (v2.8.7 del 2015.06.30)
come primaria ho il kernel elementalx 6.05.
ho fatto tutto quello che tu mi hai detto di fare, tutto perfetto tranne l'installazione del kernel Hells , che quando faccio lo swipe per installarlo mi manda nella schermata principale della recovery.forse non ho la TWRP aggiornata? metto dei screenshot per farti vedere sia la recovery che il programma per il multirom.
Allegato 155165Allegato 155166
-
Quote:
frufru71
Ciao Fabi,anche secondo me c'è qualcosa che non va.partiamo con ordine.
ho messo il multirom con l'applicazione consigliata in prima pagina, dopo averla installata ho lasciato che facesse tutto per aggiornare la TWRP adatta.ad oggi ho installata la versione (v2.8.7 del 2015.06.30)
come primaria ho il kernel elementalx 6.05.
ho fatto tutto quello che tu mi hai detto di fare, tutto perfetto tranne l'installazione del kernel Hells , che quando faccio lo swipe per installarlo mi manda nella schermata principale della recovery.forse non ho la TWRP aggiornata? metto dei screenshot per farti vedere sia la recovery che il programma per il multirom.
Allegato 155165Allegato 155166
prova a riscaricarlo ....
non vorrei sia corrotto il kernel in questione...
-
Scusa, Cosa devo riscaricare
-
Faccio un'altra prova, cerco di mettere il kernel elementalx, vediamo se funziona
-
Quote:
frufru71
Scusa, Cosa devo riscaricare
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
il kernell...
-
Dalla prima pagina
Cambiare/aggiornare la ROM
1. ROM primaria
Flash dello zip normalmente, se necessario effettuare anche un factory reset (le ROM secondarie non vengono cancellate)
Vai in recovery--> Advanced--> MultiROM e clicca su "Inject curr. boot sector"
2. ROM secondarie
Per cambiarla cancella e aggiungine una nuova. Per aggiornarla:
Advanced--> Multirom--> List ROM e seleziona quella che vuoi aggiornare.
Selezioni "Flash zip" cerchi il .zip e lo flas
Scusate come faccio a cancellare una rom secondaria ,non mi e chiaro
-
Quote:
tom62
Dalla prima pagina
Cambiare/aggiornare la ROM
1. ROM primaria
Flash dello zip normalmente, se necessario effettuare anche un factory reset (le ROM secondarie non vengono cancellate)
Vai in recovery--> Advanced--> MultiROM e clicca su "Inject curr. boot sector"
2. ROM secondarie
Per cambiarla cancella e aggiungine una nuova. Per aggiornarla:
Advanced--> Multirom--> List ROM e seleziona quella che vuoi aggiornare.
Selezioni "Flash zip" cerchi il .zip e lo flas
Scusate come faccio a cancellare una rom secondaria ,non mi e chiaro
list rom -> seleziona la rom -> delete
-
Ciao tutti
non riesco piu ad installare rom esce questo
An error occured
Shutting down Multirom to avoid data corrption
Report this error to the developer
Debug info /sdcard/multirom/_log.txt
ho provato a rimettere a posto la data ma niente, allora o riscaricato il multirom ma niente stesso messaggio
come devo procedere