Ho provato un po' tutte le Rom. La Omni, la Mahdi, la DroidKang, e molte altre. L'unica davvero stabile, per la mia esperienza, è la Purity, pertanto vi consiglio quella. Personalmente, partendo proprio dalla Purity, ho aggiunto alcune cose tipo la MotoGallery, oppure la Jisnhu mod (
qui) per la fotocamera e altri tweak per l'audio e prestazioni che ho trovato su XDA. Sarebbe interessante il multiwindows, come qualcun altro suggeriva, ma anche l'active display (della DroidKang adoravo le notifiche in lockscreen). Avevo pensato anche alle air gesture, utili mentre si sta, ad esempio, cucinando e si hanno le mani sporche. Leggevo che si voleva far fare l'installazione da Aroma, che vorrebbe dire che a chi queste cose non interessano, potrebbe non installarle. A mio avviso poi il light theme, quindi il menu impostazioni bianco, sarebbe veramente ciò che farebbe la differenza da altre rom, fissate con la dark ui (magari, ecco, tramite aroma si può scegliere quale delle due interfacce grafiche flashare. Queste diciamo sono le cose che sto provando a mettere nella rom che vi dicevo, ma essendo alle primissime armi le suggerisco a voi sperando che possiate implementarle in questo progetto :D