Si esatto per questo mi lagnavo del fatto che ci sono i governor ma non vengono sfruttati :'(
O tutto o niente....
11-04-14, 15:05
Cru0r
A proposito di Governor, quale mi consigliate? A me interessa fluidità ma anche una buona durata della batteria
11-04-14, 15:54
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
A proposito di Governor, quale mi consigliate? A me interessa fluidità ma anche una buona durata della batteria
Se intendi governator cpu, è quasi d'obbigo elementalx
11-04-14, 16:44
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Se intendi governator cpu, è quasi d'obbigo elementalx
Si, intendevo quello. Grazie mille per il consiglio, non vorrei farti perdere troppo tempo ma se ti va potresti spiegarmi cosa fa di particolare rispetto agli altri governator?
Grazie
11-04-14, 16:52
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
Si, intendevo quello. Grazie mille per il consiglio, non vorrei farti perdere troppo tempo ma se ti va potresti spiegarmi cosa fa di particolare rispetto agli altri governator?
Grazie
Ti posto un'estratto tradotto
Spoiler:
Il ElementalX CPU governatore è stato specificamente progettato e messo a punto per ottenere il miglior equilibrio tra durata della batteria e le prestazioni. Per impostazione predefinita, è più prudente rispetto Ondemand. Durante l'uso di routine, la frequenza della CPU non rampa molto spesso. Se GBoost è abilitata, durante il gioco o qualsiasi altra situazione grafica intensiva, le frequenze della CPU impulso molto più facile per mantenere le massime prestazioni. Vi è anche un costruito in spinta ingresso. Ci sono diversi settaggi specifici per il governatore: input_event_min_freq : prende quattro valori separati da virgola. Queste sono le frequenze spinta di ingresso per nuclei 0, 1, 2 e 3 (di default 1.728.000, 1.267.200, 1.267.200, 1.267.200) input_event_timeou t: questo è il periodo di tempo in millisecondi che la spinta ingresso sarà attivo (di default 500). L'impostazione di questo a 0 disabilita ingresso aumentare. ui_sampling_rate : quando si tocca lo schermo, le variazioni dei tassi di campionamento temporaneamente qualunque imposta qui (default 15000) two_phase_frequency : Imposta la frequenza massima per carichi moderati. Accetta quattro valori di frequenza separate da una virgola, per nuclei 0, 1, 2, e 3. (Default 1.728.000, 1.728.000, 1.728.000, 1.728.000) Come funziona? E 'fondamentalmente un governatore ondemand multifase. Il governatore di base è molto conservatore per la maggior parte delle attività di telefonia, trascorrendo la maggior parte del suo tempo a 1267MHz. Se non vi è carico grafici, passiamo ad un ondemand due fasi. La prima fase viene eseguito con una frequenza massima di 1728MHz (default). Se il carico aumenta, va a frequenza massima (di default è 2265MHz) e le variazioni minime di frequenza a 1.267.200 (io probabilmente fare questa sintonizzabile) La spinta di ingresso fa un paio di cose. In primo luogo, si abbassa la frequenza di campionamento per la durata del timeout per rendere il governatore di più reattiva. In secondo luogo, incrementa la frequenza di eventuali nuclei online. È possibile disattivare questa impostando input_event_timeout a 0. Se si vuole sperimentare, cancellare / system/lib/hw/power.msm8974.so e impostare il input_event_timeout a circa 1000. ma io consiglierei di partire da solo per scorrevolezza ottimale.
14-04-14, 23:37
Dema1995
Come posso modificare le impostazioni del kernel dopo averlo installato? Grazie
15-04-14, 06:10
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Dema1995
Come posso modificare le impostazioni del kernel dopo averlo installato? Grazie
Con trickster mod gratuito, o le varie app di Franco o faux
16-04-14, 10:30
crew
ciao a tutti, monto la mahdi sul nexus 5, mi son fatto tentare dalla voglia ed ho flashato questo kernel, probabilmente ho sbagliato io, credo sicuramente, ma una volta entrato in recovery, fatto backup con twrp, ho fatto wipe cache e dalvik ed ho flashato il kernel la versione 0.36 (non caf), al momento dell'installazione ho seguito le impostazioni che mi son state consigliate: undervolt 700; enable exfat support, enable usb fastcharge; blacklight dimmer e poi il 2tap2wake. il flash è andato a buon fine, ho rifatto wipe dalvik e cache, ma una volta riavviato, il telefono prima a cominciato ad accendersi e spegnersi una 20ina di volte non andato mai oltre la comparsa della scritta google, poi come per magia è partito. però ho fatto prove di riavvio e di spegni/accendi e sempre arrivava alla scritta google, si riavviava una volta da solo e poi partiva...ho dovuto ripristinare il backup alla fine. Mi sapete dire se ho sbagliato a fare qualche passaggio e come settarlo una volta installato?
16-04-14, 10:32
Etto09
Quote:
Originariamente inviato da crew
ciao a tutti, monto la mahdi sul nexus 5, mi son fatto tentare dalla voglia ed ho flashato questo kernel, probabilmente ho sbagliato io, credo sicuramente, ma una volta entrato in recovery, fatto backup con twrp, ho fatto wipe cache e dalvik ed ho flashato il kernel la versione 0.36 (non caf), al momento dell'installazione ho seguito le impostazioni che mi son state consigliate: undervolt 700; enable exfat support, enable usb fastcharge; blacklight dimmer e poi il 2tap2wake. il flash è andato a buon fine, ho rifatto wipe dalvik e cache, ma una volta riavviato, il telefono prima a cominciato ad accendersi e spegnersi una 20ina di volte non andato mai oltre la comparsa della scritta google, poi come per magia è partito. però ho fatto prove di riavvio e di spegni/accendi e sempre arrivava alla scritta google, si riavviava una volta da solo e poi partiva...ho dovuto ripristinare il backup alla fine. Mi sapete dire se ho sbagliato a fare qualche passaggio e come settarlo una volta installato?
Stranissimo hai provato a ri-flashare?
16-04-14, 10:41
crew
Quote:
Originariamente inviato da Etto09
Stranissimo hai provato a ri-flashare?
mi son dimenticato di chiederlo prima, ma undervolt che sarebbe? e perché settarlo a 700? io pensavo fosse quello il problema..cmq si ho riprovato ed ha fatto uguale a prima..infatti ora ho rimesso il vecchio backup ed ero indeciso se provarci di nuovo o lasciare perdere...
ho anche letto che per flasharlo alcuni fanno: wipe dalvik e cache, flash rom e gapps (in modo da non perdere settaggi e dati) e poi flashano il kernel...possibile che sia andato storto qualcosa perché io non flashato nuovamente la mahdi e le gapps prima del kernel? strano però che alla fine del flash del kernel mi abbia detto che era andato tutto bene... :(
16-04-14, 11:04
Mabit
Quote:
mi son dimenticato di chiederlo prima, ma undervolt che sarebbe? e perché settarlo a 700? io pensavo fosse quello il problema..cmq si ho riprovato ed ha fatto uguale a prima..infatti ora ho rimesso il vecchio backup ed ero indeciso se provarci di nuovo o lasciare perdere...
ho anche letto che per flasharlo alcuni fanno: wipe dalvik e cache, flash rom e gapps (in modo da non perdere settaggi e dati) e poi flashano il kernel...possibile che sia andato storto qualcosa perché io non flashato nuovamente la mahdi e le gapps prima del kernel? strano però che alla fine del flash del kernel mi abbia detto che era andato tutto bene... :(
(undervoltare serve a togliere voltaggio alla cpu)
Per forza non va e si riavvia, è sconsigliato undervoltare, e già il kernel lo fa di default un pò.
Non tutte le cpu sono uguali, inoltre (mettendo il caso che funzionasse), cosa risparmi in termini di batteria?, 5 min. in più al giorno?, ne vale la pena?
Wipe cache e dalvik sono assolutamente inutili.
16-04-14, 11:10
crew
Quote:
Per forza non va e si riavvia, è sconsigliato undervoltare, e già il kernel lo fa di default un pò.
Non tutte le cpu sono uguali, inoltre (mettendo il caso che funzionasse), cosa risparmi in termini di batteria?, 5 min. in più al giorno?, ne vale la pena?
mi puoi dire come flasharlo e che impostazioni dargli quando lo sta installando?
16-04-14, 11:12
Etto09
Quote:
mi puoi dire come flasharlo e che impostazioni dargli quando lo sta installando?
Lascia tutto stock che va benissimo
16-04-14, 11:16
bonusax
Quote:
COME NON quotarti..
io questa corsa alla durata della batteria sinceramente non la capisco..
telefono a luminosità minima---max fre a 1267...2g ---undervolt ec ecc
comunque, per sfruttare il massimo della potenzialità del kernel, escludendo performance come gorvernor, quali settaggi posso modificare perchè sia il massimo della fluidità?
16-04-14, 11:17
Mabit
Quote:
Quote:
Lascia tutto stock che va benissimo
Si esatto, poi per cambiare e modificare la gestione schermo, doppio tap ecc. usi trikesterMOD gratuito.
16-04-14, 11:49
morrigan91
Quote:
Non sparate a zero sull'uv dai rotfl Ha solo effetti positivi se fatto bene, tralasciando il minimo risparmio di batteria l'uv fa scaldare meno -> aumenta la vita di soc e batteria ;)
16-04-14, 14:11
crew
ad ogni modo ho risolto facendo un full wipe e riflashando tutto..però non trovo in trickster le opzioni per settare il 2tap2wake ecc...dove sono?
16-04-14, 14:11
Etto09
Quote:
ad ogni modo ho risolto facendo un full wipe e riflashando tutto..però non trovo in trickster le opzioni per settare il 2tap2wake ecc...dove sono?
Controllo Schermo
16-04-14, 14:15
crew
Quote:
Controllo Schermo
sotto la voce schermo ho solo la calibrazione dei colori...ma devo comprare la versione full?
16-04-14, 14:29
Mabit
Quote:
sotto la voce schermo ho solo la calibrazione dei colori...ma devo comprare la versione full?
No è un'altra voce, adesso non ricordo di preciso, perchè avendo la purity non supporta il 2tap2wake e non esce l'opzione in trikester.
Cerca meglio o aspetta un utente che ti indirizzi
16-04-14, 14:53
Cicciocap94
Quote:
Specifiche>Controllo tocco schermo>Doubletap2Wake> imposta 1 per risvegliarlo con doppio tap sulla parte inferiore dello schermo o 2 su tutto lo schermo :).
16-04-14, 15:46
maxtro
occhio che consumano un botto di batteria queste opzioni
Ho installato display control per settare i colori in maniera più reale possibile e con vomer3 ho raggiunto la gamma del grigio 2.2...
Voi quale avete? Quale consigliate?
16-04-14, 21:08
maxtro
che settaggi consigli x il nexus 5 e questa app? ma e' compatibile con l ELEMENTALX ?
16-04-14, 21:30
capitanouncino
Quote:
Originariamente inviato da Sott
Ho installato display control per settare i colori in maniera più reale possibile e con vomer3 ho raggiunto la gamma del grigio 2.2...
Voi quale avete? Quale consigliate?
io mi trovo benone con i "piereligio"
16-04-14, 23:15
Sott
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
che settaggi consigli x il nexus 5 e questa app? ma e' compatibile con l ELEMENTALX ?
Personalmente consiglio il vomer3, sul mio nexus ha dei colori brillanti e con una calibrazione gamma quasi perfetta.
16-04-14, 23:56
maxtro
dove posso trovarlo il vomer3? cmq e' compatibile questa app con questo kernel,giusto?
18-04-14, 15:38
nexus76
Ho flashato il kernel elemental x ma ho qualche dubbio: perché pur avendo impostata la frequenza minima su 300 non rimane ma è sempre 1267? In cosa consiste il governor elemental x?
18-04-14, 16:04
hottix
Quote:
Originariamente inviato da nexus76
Ho flashato il kernel elemental x ma ho qualche dubbio: perché pur avendo impostata la frequenza minima su 300 non rimane ma è sempre 1267? In cosa consiste il governor elemental x?
Ciao, rimetti subito la minima a 1267 :), è il touchboost dato da mpdecision quando tocchi lo schermo.
Per l'ultima domanda basta usare il tasto cerca discussione
Ho installato questo kernel e dopo un po di utilizzo devo dire che mi trovo bene !
Ho effettuato l'installazione lasciando tutto stock , nel caso volessi modificare qualche parametro basta scaricarsi app come per esempio trickster ?
E invece è possibile calibrare la gamma.cromatica del display ?
Se si come ? Grazie :)
19-04-14, 09:13
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Save1
Ho installato questo kernel e dopo un po di utilizzo devo dire che mi trovo bene !
Ho effettuato l'installazione lasciando tutto stock , nel caso volessi modificare qualche parametro basta scaricarsi app come per esempio trickster ?
E invece è possibile calibrare la gamma.cromatica del display ?
Se si come ? Grazie :)
Per settarla al meglio come consigli ? :) grazie ancora !
19-04-14, 09:20
Mabit
Quote:
Per settarla al meglio come consigli ? :) grazie ancora !
Va a gusti, ci sono molti profili di utenti da provare, metti quello che più ti aggrada e altri li puoi scaricare, oppure manualmente.
19-04-14, 09:22
Save1
Quote:
Va a gusti, ci sono molti profili di utenti da provare, metti quello che più ti aggrada e altri li puoi scaricare, oppure manualmente.
Il problema è che non capisco come si setta xD non mi pare ci siano profili già precaricati , c'è solo la configurazione manuale !
Per esempio quello che vorrei io è avere una gamma con colori naturali ma un nero un po più profondo , insomma tipo la gamma del g2 se è possibile :)
19-04-14, 09:28
Mabit
Quote:
Il problema è che non capisco come si setta xD non mi pare ci siano profili già precaricati , c'è solo la configurazione manuale !
Per esempio quello che vorrei io è avere una gamma con colori naturali ma un nero un po più profondo , insomma tipo la gamma del g2 se è possibile :)
Load color profil e tappi sul popup che esce, ti verrà una lista di utenti, applichi e spegni lo schermo per far si che le variazioni abbiano effetto http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/enupaqys.jpg
19-04-14, 09:30
Save1
Quote:
Load color profil e tappi sul popup che esce, ti verrà una lista di utenti, applichi e spegni lo schermo per far si che le variazioni abbiano effetto http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/enupaqys.jpg
Lo so me ne sono accorto !
Sono un idiota xD
19-04-14, 11:13
franco79
Ragazzi buon sabato..... Leggendovi mi rendo conto che non sono l unico matto che modifica la gamma cromatica del display di questo fantastico terminale!!
Uso questo kernel sulla C-ROM con prestazioni eccellenti e ottimi consumi.... Ho installato quello per cm e non ho toccato nulla....per la gamma cromatica che rende i colori identici a lg g2 (in quanto lo possiedo) ci consiglio un profilo prevaricato dell'apk di franco.. "Bear_perfect".... Bianchi eccellenti e colori belli contrastati.....
Come sempre un piacere postare;);)
19-04-14, 11:16
Save1
Quote:
Originariamente inviato da franco79
Ragazzi buon sabato..... Leggendovi mi rendo conto che non sono l unico matto che modifica la gamma cromatica del display di questo fantastico terminale!!
Uso questo kernel sulla C-ROM con prestazioni eccellenti e ottimi consumi.... Ho installato quello per cm e non ho toccato nulla....per la gamma cromatica che rende i colori identici a lg g2 (in quanto lo possiedo) ci consiglio un profilo prevaricato dell'apk di franco.. "Bear_perfect".... Bianchi eccellenti e colori belli contrastati.....
Come sempre un piacere postare;);)
Io non lo trovo questo profilo :0
Ma sempre sull ' app display control ?
19-04-14, 13:24
crew
Ragazzi che wipe devo fare con twrp per tornare al kernel stock della mahdi? Cache, dalvik, system? E poi flashare prima la rom e poi le gapps? Così non perdo nessun dato giusto?