Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ma se io uso un app per gestire il kernel, devo eliminare il file elementalx.conf?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioantonio99
Salve ragazzi sono un nuovo possessore di nexus 5 ed ho messo questo ottimo kernel..volevo però utilizzare anche il touch control per sbloccare il tel con il doppio tap ma ho visto che noneè compatibile..mi potreste aiutare..? Grazie
Il kernel è compatibile, devi abilitarlo quando flashi il kernel
Quote:
8balls
Ragazzi, ma se io uso un app per gestire il kernel, devo eliminare il file elementalx.conf?
No
-
[QUOTE=Cicciocap94;6146065]Il kernel è compatibile, devi abilitarlo quando flashi il kernel
Grazie per la risp, ma qual'è l opzione che devo abilitare al momento del flash..? E poi quale modulo devo selezionare su touch control? Il ponury stock modified?
-
[QUOTE=fabioantonio99;6146084]
Quote:
Cicciocap94
Il kernel è compatibile, devi abilitarlo quando flashi il kernel
Grazie per la risp, ma qual'è l opzione che devo abilitare al momento del flash..? E poi quale modulo devo selezionare su touch control? Il ponury stock modified?
Doubletaptowake o Dt2w
-
[QUOTE=Cicciocap94;6146089]
Quote:
fabioantonio99
Doubletaptowake o Dt2w
Gentilissimo :-) .. un ultima cosa, nelle impostazioni c era da scegliere se lasciarlo sempre acceso oppure staccarlo dop o 15 minuti 20 ecc ecc.. significa che dopo 15 minuti ad esempio che è spento col doppio tap nn si accende perchè il modulo si disabilita da solo? Per il risparmio della batteria?
-
[QUOTE=fabioantonio99;6146128]
Quote:
Cicciocap94
Gentilissimo :-) .. un ultima cosa, nelle impostazioni c era da scegliere se lasciarlo sempre acceso oppure staccarlo dop o 15 minuti 20 ecc ecc.. significa che dopo 15 minuti ad esempio che è spento col doppio tap nn si accende perchè il modulo si disabilita da solo? Per il risparmio della batteria?
Figurati :). Si, esatto.
-
Ragazzi quale mi consigliate di installare sul mio nexus 5?
Inviato dal mio Nexus 5 ❤
-
Quote:
resma77
Ragazzi quale mi consigliate di installare sul mio nexus 5?
Quale in che senso.?
-
Scusa non ci sono varie versioni?
-
Quote:
resma77
Scusa non ci sono varie versioni?
Caf o aosp dipende dalla rom che monti.
Express o aroma dipende se vuoi già i settaggi fatti o vuoi farli manualmente
-
Ho la rom stock con root quale monto?
-
Quote:
resma77
Ho la rom stock con root quale monto?
Aosp / express
-
Ragazzi ho un problema io lo installato ho un problema quando chiamo e poi tolgo il telefono dall'orecchio esce il task manager.. E non il dialer...
-
Quote:
resma77
Ragazzi ho un problema io lo installato ho un problema quando chiamo e poi tolgo il telefono dall'orecchio esce il task manager.. E non il dialer...
Non Credo sia un problema di Kernel, ma di rom.
-
Ho provato a fare wipe e altro mi capitò anche quando lo misi qualche settimana fa.
-
Ciao! Ho recentemente installato questo kernel sul mio nexus e ad un certo punto c era un passaggio che parlava di "thermal throttling" o qualcosa di simile, esattamente a cosa si riferiva? Nel dubbio ho scelto il valore in mezzo..
-
Quote:
MasterNik
Ciao! Ho recentemente installato questo kernel sul mio nexus e ad un certo punto c era un passaggio che parlava di "thermal throttling" o qualcosa di simile, esattamente a cosa si riferiva? Nel dubbio ho scelto il valore in mezzo..
Regoli la temperatura con la quale la cpu scala la frequenza di clock,
quando comincia a scaldarsi troppo cpu/e batteria, per salvaguardare l'hardware.
-
Ok e l impostazione standard del kernel era di far scalare prima rispetto allo stock o dopo?
-
Quote:
MasterNik
Ok e l impostazione standard del kernel era di far scalare prima rispetto allo stock o dopo?
dopo......:)
-
Quindi questo si traduce in temperature e consumi più elevati giusto?
-
Quote:
MasterNik
Quindi questo si traduce in temperature e consumi più elevati giusto?
Si esatto, c'è comunque un margine non è che si fonda tutto subito.
-
Sisi immaginavo, un altra cosa, c'è un modo per riaccedere ai parametri settati nella configurazione di installazione? Mi piacerebbe provare ad aumentare l undervolt
-
Quote:
MasterNik
Sisi immaginavo, un altra cosa, c'è un modo per riaccedere ai parametri settati nella configurazione di installazione? Mi piacerebbe provare ad aumentare l undervolt
Nel thread xda scorri il primo post e trovi questo:
-
Volevo avere più spiegazioni sul thermal setting.
Voi quale usate? ElementalX, cooler o Stock?
-
Ciao a tutti.
Sono abbastanza pratico per quanto riguarda il flashare le ROM ma non so nulla per quanto riguarda i kernel. Vi pongo solo una domanda: è possibile installare questo kernel sulla ROM Purity? Ci sono particolari accorgimenti da seguire?
-
Quote:
thephilosopher
Ciao a tutti.
Sono abbastanza pratico per quanto riguarda il flashare le ROM ma non so nulla per quanto riguarda i kernel. Vi pongo solo una domanda: è possibile installare questo kernel sulla ROM Purity? Ci sono particolari accorgimenti da seguire?
Certo che puoi installarlo. Basta flashare da recovery. Se non hai particolari esigenze puoi installare la versione express.
Occhio a flashare la versione AOSP. ;)
-
Ho provato il kernel prima sulla paranoid android poi sulla miui con ottimi riscontri
-
Quote:
8balls
Certo che puoi installarlo. Basta flashare da recovery. Se non hai particolari esigenze puoi installare la versione express.
Occhio a flashare la versione AOSP. ;)
Altra domanda: dato che non mi va di reinstallare e settare tutto (varie interazioni tra Automagic e Zooper) posso evitare gli wipe prima di installarla?
-
Quote:
thephilosopher
Altra domanda: dato che non mi va di reinstallare e settare tutto (varie interazioni tra Automagic e Zooper) posso evitare gli wipe prima di installarla?
Quando installi un kernel non hai bisogno di fare nessun wipe. Se proprio vuoi puoi fare un wipe cache/dalvik, niente di più. ;)
-
Quote:
8balls
Quando installi un kernel non hai bisogno di fare nessun wipe. Se proprio vuoi puoi fare un wipe cache/dalvik, niente di più. ;)
Invece nulla di più sbagliato! Wipe cache e Dalvik non servono a nulla, l'unico che può servire e il Wipe system quando si passa da un Kernel custom ad un altro (in linea generale ma non sempre) :)
-
Quote:
AI0LIA
Invece nulla di più sbagliato! Wipe cache e Dalvik non servono a nulla, l'unico che può servire e il Wipe system quando si passa da un Kernel custom ad un altro (in linea generale ma non sempre) :)
Se fai un wipe system elimini il "sistema" quindi bisogna riflashare la rom. ;) e tra l'altro non serve a nulla riflashare la rom se non si ha un custom kernel.
In più ho scritto che "non" bisogna fare nessun wipe e "al mssimo" solo cache/dalvik. :D
-
Quote:
8balls
Se fai un wipe system elimini il "sistema" quindi bisogna riflashare la rom. ;) e tra l'altro non serve a nulla riflashare la rom se non si ha un custom kernel.
In più ho scritto che "non" bisogna fare nessun wipe e "al mssimo" solo cache/dalvik. :D
Ripeto :
Wipe cache e Dalvik non servono a nulla per il Kernel, l'unico che può servire e il sistem e spiegato il perché. Ovviamente devi riflashare rom e gapps.
-
Ciao ragazzi.
Mi sono letto diverse pagine ma non ho visto la risposta che cerco: che differenza c'è tra la express e la normale?
Grazie.
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi.
Mi sono letto diverse pagine ma non ho visto la risposta che cerco: che differenza c'è tra la express e la normale?
Grazie.
Express: flash da recovery e installa il kernel con una serie di settaggi di default.
Normal: durante il flash comparirà un menu interattivo (AROMA) dove potrai scegliere i vari settaggi.
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi.
Grazie.
Se non hai esigenze particolari metti la express così hai tutto bello e pronto!
-
Dove posso trovare la versione per android 5?
-
Quote:
tonee
Dove posso trovare la versione per android 5?
Link in op :)
-
ciao! ho il kernel stock della cyanogenMod...devo fare per forza il wipe data??
-
Quote:
chriter90
ciao! ho il kernel stock della cyanogenMod...devo fare per forza il wipe data??
Assolutamente no, flash senza wipe. Ricorda di mettere la versione caf ;)
-
Quote:
AI0LIA
Assolutamente no, flash senza wipe. Ricorda di mettere la versione caf ;)
Si si..lo so..grazie!
Ci sono settaggi ottimizzati per durata batteria o comunque che non creano problemi??