Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Fai uno screen delle info sul telefono.
Penso tu abbia fatto una cazzata...
Hai flashato il kernel del nexus 5 sul 7?
Beh no dai.. Il kernel l'ho preso su XDA nel 3d dell'N7 2013..
comunque..
http://img836.imageshack.us/img836/6448/ulzg.jpg
-
Basta parlare di N7 in sezione N5, avete la vostra sezione, discutetene li, qui si parla solo ed esclusivamente di N5, altrimenti si crea troppo caos.
-
Come mi consigliate di tenere l'opzione "controllo temperatura" nel menu "specifiche" di trickster con questo kernel? Sapete dirmi anche come funziona l'opzione suddetta?
Già che ci siamo, stesse domande per l'opzione "risparmio energetico multi core".
-
Quote:
steppy98
Quindi può essere che non si avrà?
La speranza è l'ultima a morire, ma le probabilità che ciò accada, sono poche.
Quote:
Amianto
Come mi consigliate di tenere l'opzione "controllo temperatura" nel menu "specifiche" di trickster con questo kernel? Sapete dirmi anche come funziona l'opzione suddetta?
Già che ci siamo, stesse domande per l'opzione "risparmio energetico multi core".
Il thermal o il controllo temperatura, è una protezione, che qualcomm ha pensato, non a caso, per proteggere la CPU dal rischio di danneggiarsi alle alte temperature, taglia la frequenza (a scalare) in combinazione con la temperatura della batteria, dunque se l'opzione di trikestermod funziona, lascia tutto com'è, oltretutto il kernel alza il limite di suo.
Ecco perchè molti sono ingannati dai punteggi di antutu, il kernel stock (factory) è molto performante e non è vero che consuma di più.
Per il risparmio multicore, non so dirti. in rete ho travoto questo:
Quote:
Il Risparmio energetico multicore serve per far "raggruppare attività nel minor numero possibile di core"
:bd::bd::bd:
Quote:
Beh no dai.. Il kernel l'ho preso su XDA nel 3d dell'N7 2013..
Attica e che cacchio, ha ragione morrigan... mi ero fatto pure degli scrupoli, quando capii che avevi n7
-
Quote:
morrigan91
Basta parlare di N7 in sezione N5, avete la vostra sezione, discutetene li, qui si parla solo ed esclusivamente di N5, altrimenti si crea troppo caos.
Quoto!
L'errore ci può stare, ma se poi si va avanti è un problema...
Rientrate in topic please ;-)
-
Dove posso trovare l'ultimissima versione?
-
Quote:
pertini90
Dove posso trovare l'ultimissima versione?
Su XDA oggi appena prendo il PC aggiorno il thread 😁
-
Ho installato il kernel dopo una installazione pulita della paranoid qwuesta notte mi ha cosumato un circa 6% non ho notato nessun processo attivo strano..e buono o e ancora presto per tirare delle conclusioni poiche e poche ore che l'ho installato
-
Quote:
fornaiojr
Ho installato il kernel dopo una installazione pulita della paranoid qwuesta notte mi ha cosumato un circa 6% non ho notato nessun processo attivo strano..e buono o e ancora presto per tirare delle conclusioni poiche e poche ore che l'ho installato
Fallo assestare fra qualche ciclo controlla
-
ho notato anche io un consumo eccessivo della batteria.ho la 0.38
-
Quote:
Mabit
Il thermal o il controllo temperatura, è una protezione, che qualcomm ha pensato, non a caso, per proteggere la CPU dal rischio di danneggiarsi alle alte temperature, taglia la frequenza (a scalare) in combinazione con la temperatura della batteria, dunque se l'opzione di trikestermod funziona, lascia tutto com'è, oltretutto il kernel alza il limite di suo.
Ecco perchè molti sono ingannati dai punteggi di antutu, il kernel stock (factory) è molto performante e non è vero che consuma di più.
Immaginavo servisse a questo, tramite aroma installer ho scelto di tenerele temperature più basse possibile ma poi tramite Trickser vedo quest'opzione che di base è disabilitata. Per questo mi è sorto qualche dubbio, alla fine il controllo temperature c'è o no?
Sono quasi sicuro ci sia in realtà, perchè dopo qualche nandroid seguito da vari aggiornamenti noto che nelle impostazioni del kernel mi abbassa la frequenza max della cpu (sempre su Trikster) e rimane più bassa fintanto che il telefono è caldo.
Rimane comunque strana quell'opzione li, su OFF.
-
Nessuno risponde alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Nessuno risponde alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Scusa quale sarebbe?
-
Come mai il topic è fermo alla 0.34? È già uscita la 0.38
-
Quote:
SPAstef
Come mai il topic è fermo alla 0.34? È già uscita la 0.38
Basta leggere
Quote:
Etto09
appena prendo il PC aggiorno il thread 😁
-
Bha in 8 ore di standby e in 2g mi ha consumato 9% di batteria...a sto punto non riesco a capire che cosa sia
-
Up aggiornato il primo post roftl scusate il ritardo
-
volevo flashare questo come mio primo kernel ma su questo forum mi sembra altamente snobbato, come mai?
qualche domanda
- prima di flashare il kernel devo fare qualche operazione in particolare? (tipo wipe, cose del genere. perdono, domanda noob)
- volendo settare il knock on con una buona durata di batteria (che so già sarà clamorosamente bassa), che frequenza della CPU consigliate di mettere? 1498Mhz è troppo bassa?
- successivamente, volendo togliere il d2tw devo solo riflashare il kernel?
grazie :)
-
1) wipe cache e dalvik, se possibile anche system
2) nessuna frequenza. È inutile se non usi app pesanti. Non puoi avere una buona durata e basta.
3) si, wipe cache e dalvik + flash
-
Quote:
hbkekko
volevo flashare questo come mio primo kernel ma su questo forum mi sembra altamente snobbato, come mai?
qualche domanda
- prima di flashare il kernel devo fare qualche operazione in particolare? (tipo wipe, cose del genere. perdono, domanda noob)
- volendo settare il knock on con una buona durata di batteria (che so già sarà clamorosamente bassa), che frequenza della CPU consigliate di mettere? 1498Mhz è troppo bassa?
- successivamente, volendo togliere il d2tw devo solo riflashare il kernel?
grazie :)
Per me questo resta il miglior kernel insieme al NiN HALO e non capisco chi lo snobba.
-wipe cache e dalvik.
-io ti sconsiglio di fare Undervolt o di abbassare la freq. massima hai un N5 goditelo e se vuoi il knock on rinunci a un po di batteria e cammini col caricabatterie sempre con te.
-se vuoi levare il d2tw basta modificare il file elementalx.cof o usare TricksterMod
-
Quote:
Etto09
Per me questo resta il miglior kernel insieme al NiN HALO e non capisco chi lo snobba.
-wipe cache e dalvik.
-io ti sconsiglio di fare Undervolt o di abbassare la freq. massima hai un N5 goditelo e se vuoi il knock on rinunci a un po di batteria e cammini col caricabatterie sempre con te.
-se vuoi levare il d2tw basta modificare il file elementalx.cof o usare TricksterMod
Quote:
SPAstef
1) wipe cache e dalvik, se possibile anche system
2) nessuna frequenza. È inutile se non usi app pesanti. Non puoi avere una buona durata e basta.
3) si, wipe cache e dalvik + flash
vi ringrazio per la risposta veloce, quindi non devo flashare prima il kernel stock e poi nuovamente elementalx, vado diretto con questa di nuovo?
l'underclock, tendenzialmente, non dovrebbe contribuire ad una leggera miglior durata? (sono completamente ignorante in materia)
-
L'UC contribuisce SOLO SE SI USANO APP PESANTI. Tali app fanno girare la CPU @2.3 GHz, per mantenere fissi i 60 FPS. Il che comporta surriscaldamento e dispendio di batteria. Solo in quel caso conviene abbassare il clock, magari @1,7 GHz. Il risparmio e la temperatura saranno rispettivamente notevolmente maggiore e minore. Se usi app come browser, tapatalk, Whatsapp, twitter ecc. Lo sforzo della CPU è richiesto solo quando si avvia l'app, e un clock maggiore fa solo bene, anzi migliora la durata!
-
Quote:
SPAstef
L'UC contribuisce SOLO SE SI USANO APP PESANTI. Tali app fanno girare la CPU @2.3 GHz, per mantenere fissi i 60 FPS. Il che comporta surriscaldamento e dispendio di batteria. Solo in quel caso conviene abbassare il clock, magari @1,7 GHz. Il risparmio e la temperatura saranno rispettivamente notevolmente maggiore e minore. Se usi app come browser, tapatalk, Whatsapp, twitter ecc. Lo sforzo della CPU è richiesto solo quando si avvia l'app, e un clock maggiore fa solo bene, anzi migliora la durata!
Chiarissimo, grazie tante
-
Quote:
hbkekko
Chiarissimo, grazie tante
Di niente. Spero di non avere omesso cose importanti. Se vuoi saperne di più, fai un salto su XDA
-
Quote:
SPAstef
Di niente. Spero di non avere omesso cose importanti. Se vuoi saperne di più, fai un salto su XDA
Ultima cosa, parlavi anche di evitare l'undervolt ma ho visto che nelle versioni precedenti, come default faceva settare undervolt (750min) mentre ora di default mi da stock. Procedo con stock?
-
Quote:
hbkekko
Ultima cosa, parlavi anche di evitare l'undervolt ma ho visto che nelle versioni precedenti, come default faceva settare undervolt (750min) mentre ora di default mi da stock. Procedo con stock?
Allora, io metto a 700/720 mV.
La possibilità di fard un UV dipende dal PVS della CPU, diversa da telefono a telefono.
Non sto a tirarla lunga. Se andavi bene con 750, metti pure 750. Se invece non andavi bene (crash, freeze, FC ecc) metti stock.
-
Secondo giorno,
secondo giorno di consumi fuori norma,
il kernel della rom (carbon) consumava meno...
Adesso aggiorno la rom,poi riprovo questo kernel ma in versione 0.36,
questa ultima versione per me non funziona correttamente,almeno sul mio terminale.
-
Quote:
Bibe
Secondo giorno,
secondo giorno di consumi fuori norma,
il kernel della rom (carbon) consumava meno...
Adesso aggiorno la rom,poi riprovo questo kernel ma in versione 0.36,
questa ultima versione per me non funziona correttamente,almeno sul mio terminale.
Se hai la Carbon usa il suo. Non usare ElementalX ;)
-
1 allegato(i)
Kernel in versione 0.38 tolto,
visti i consumi anomali....
Su rom carbon,
meno di una giornata di vita con qualche foto,whatsapp,facebook,
allo stesso modo con il kernel originale ci facevo quasi due giorni pieni,qui invece uno...
Allegato 109966
-
ho lasciato la frequenza CPU stock, undervolt 750 con dt2w (che si disabilita dopo 30 minuti di inattività)
Per ora ho 4h 25m acceso, sempre in 3G
1h 32m schermo
9 min di chiamate vocali
14m 50s di cpu sistema android
sono al 58%
C'è da dire che ho i dati limitati a 32kb/s ma sempre in rete 3G/H (può influire positivamente sulla batteria?).
Un giudizio secondo voi?
Togliendo il dt2w riuscirei a superare i miei 3h e 30m di schermo sempre in 3g che ho fatto al massimo sempre in 3g tutto stock?
-
Quote:
hbkekko
ho lasciato la frequenza CPU stock, undervolt 750 con dt2w (che si disabilita dopo 30 minuti di inattività)
Per ora ho 4h 25m acceso, sempre in 3G
1h 32m schermo
9 min di chiamate vocali
14m 50s di cpu sistema android
sono al 58%
C'è da dire che ho i dati limitati a 32kb/s ma sempre in rete 3G/H (può influire positivamente sulla batteria?).
Un giudizio secondo voi?
Togliendo il dt2w riuscirei a superare i miei 3h e 30m di schermo sempre in 3g che ho fatto al massimo sempre in 3g tutto stock?
A mio parere il contrario, se hai la banda limitata, per scaricare dati, ci mette molto di più, dunque il consumo ne risente molto.
In percentuale non so dirti ma il doppio tap o lo slide per accenderlo consuma parecchio.
-
Quote:
Bibe
Kernel in versione 0.38 tolto,
visti i consumi anomali....
Su rom carbon,
meno di una giornata di vita con qualche foto,whatsapp,facebook,
allo stesso modo con il kernel originale ci facevo quasi due giorni pieni,qui invece uno...
Allegato 109966
Ma l'hai fatto il fix permission?
-
Quote:
Cicciocap94
Ma l'hai fatto il fix permission?
Era da tempo che volevo chiederlo, a cosa serve e quando va fatto?
-
Quote:
Amianto
Era da tempo che volevo chiederlo, a cosa serve e quando va fatto?
In pratica dovrebbe correggere tutti gli eventuali errori, anche io avevo un notevole consumo in standby, ma avendo questo kernel da molto e che non mi ha dato mai problemi, ho fatto il fix permission dopo un wipe della davilk e della cache.
-
che versione consigliate di installare? ho la rom stock
-
Quote:
matteomaccari
che versione consigliate di installare? ho la rom stock
la 0.38 l'ultima stable, NON in versione CM mi raccomando
-
Dopo un giorno intero con D2TW ho i seguenti risultati: come consumo display non ci sono cambiamenti (3h47m senza vs 3h40m con), tuttavia il consumo in standby si fa sentire guardando la durata complessiva della batteria (13h 16 min senza vs 9h31m con). Nonostante tutto, come mai riesco a fare lo stesso tempo di schermo?
Comunque, bella esperienza, sicuramente utile e simpatica come opzione ma il gioco credo non valga la candela.
Per toglierlo mi consigliate di:
- usare Kernel Tweaker
- modificare elementalx.conf in /etc/elementalx.conf
- wipe cache e dalvik, reflash del kernel?
-
Quote:
hbkekko
Dopo un giorno intero con D2TW ho i seguenti risultati: come consumo display non ci sono cambiamenti (3h47m senza vs 3h40m con), tuttavia il consumo in standby si fa sentire guardando la durata complessiva della batteria (13h 16 min senza vs 9h31m con). Nonostante tutto, come mai riesco a fare lo stesso tempo di schermo?
Comunque, bella esperienza, sicuramente utile e simpatica come opzione ma il gioco credo non valga la candela.
Per toglierlo mi consigliate di:
- usare Kernel Tweaker
- modificare elementalx.conf in /etc/elementalx.conf
- wipe cache e dalvik, reflash del kernel?
Perché é una funzione che si attiva a schermo spento, quindi incide sullo standby e non sulle ore di schermo acceso.
Modifica elementalx.conf, riavvii il cell e sei apposto. :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi che settaggi mi consigliate di cambiare per avere un aumento della durata della atteria e non incidere pesantemente sulle prestazioni!
-
Quote:
matteomaccari
Ragazzi che settaggi mi consigliate di cambiare per avere un aumento della durata della batteria e non incidere pesantemente sulle prestazioni!
Con Trickster mod imposta la frequenza min. a 300 MHz, poi metti il governor ElementalX. UV a 725/750 mV. Tutti gli altri settaggi lasciali cosi.