CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Root e aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root e aggiornamenti

    Salve a tutti ho appena letto un articolo su internet che entro questa settimana dovrebbe arrivare Android 4.4.3 sul nostro caro nexus
    la mia domanda è: siccome ho root e bootlader sbloccati, custom recovery installata, kernel elementalx installato, ROM stock con svariate app e moduli funzionanti con il root (esempio gravitybox), riceverò lo stesso la notifica dell'aggiornamento? e potrò aggiornare il telefono senza perdere nulla? o mi viene di nuovo ribloccato tutto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioXVIII Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho appena letto un articolo su internet che entro questa settimana dovrebbe arrivare Android 4.4.3 sul nostro caro nexus
    la mia domanda è: siccome ho root e bootlader sbloccati, custom recovery installata, kernel elementalx installato, ROM stock con svariate app e moduli funzionanti con il root (esempio gravitybox), riceverò lo stesso la notifica dell'aggiornamento? e potrò aggiornare il telefono senza perdere nulla? o mi viene di nuovo ribloccato tutto?
    se vuoi aggiornare tramite OTA dovrai prima ripristinare la recovery originale, e una volta aggiornato dovrai eventualmente ri-ottenere i permessi di root

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    se vuoi aggiornare tramite OTA dovrai prima ripristinare la recovery originale, e una volta aggiornato dovrai eventualmente ri-ottenere i permessi di root
    Mentre se volessi aggiornare senza perdere niente?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioXVIII Visualizza il messaggio
    Mentre se volessi aggiornare senza perdere niente?
    Qui puoi farti un'dea dei vari metodi per installare manualmente l'ota.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4940094
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    approfitto anche io della discussione visto che sono nuovo del mondo nexus e sono interessato a come comportarmi ora che verrà proposto l'aggiornamento
    In caso di smartphone con solo root e bootloader sbloccato si può effettuare tranquillamente l'aggiornamento che verrà proposto? o posso bloccare qualcosa e quindi devo prima unrootare e bloccare il bootloader? poi magari mi toccherà riprendere i permessi di root tramite il toolkit di XDA giusto?
    Simone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    per aggiornare tramite ota bisogna avere il telefono completamente stock, eccezione fatta per il bootloader, quello può rimanere sbloccato. mentre il root che io sappia va levato, ma su questo non ne sono sicuro. in ogni caso di sicuro vanno levate tutte le modifiche effettuate con xposed o applicazioni simili. l'unico mio dubbio rimane la recovery, quindi qui chiedo maggiori informazioni agli esperti, la recovery va rimessa stock o si può lasciare tranquillamente la philz? purtroppo è il primo nexus che moddo prima della scadenza del supporto google, sul nexus s effettuavo tutto da recovery

    Edit: mi sono documentato meglio, il root sul telefono è possibile mantenerlo, in quanto sembra strano ma da solo non compromette gli aggiornamenti ota, essendo un app e un file in più, e non una modifica di file del sistema. la recovery invece va ripristinata con quella stock, in quanto quest'ultima è appunto una modifica del sistema
    Ultima modifica di TheDoc16; 14-04-14 alle 19:22

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354186
    [SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)
    E sottolineo FAQ AL PRIMO POST. chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy