Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fagin
quando hai detto "dopo aver riportato tutto stock" intendi rimettere il kernel stock? (Attualmente ho elementalX)...quindi se ho capito bene, rimetto kernel stock, disinstallo xposed, wipe cache e dalvik ma NO WIPE DATA e flash del file della 4.4.3 del post "procedura semplice" Giusto così??
Si esatto.
Quote:
slksurf
Posso disinstallare solo Xposed, lasciando i moduli?
No deve essere tutto stock.
-
Quote:
superdild
ti chiedo scusa ma non credo di aver capito :) cmq pensavo che installando la factory 4.4.3 completa, tutto fosse aggiornato all' ultima release,
invece dopo il flash ha aggiornato 19 google apps compresa la fotocamera e play service (che si erano gia' aggiornate con la cm11 che avevo prima)
in effetti guardando le info sulla versione kernel sembra sia datata 17 marzo....forse per questo le gapps non sono aggiornate
dopo il flash
saluti, mario
Il mio concetto è questo, (poi se sbaglio smentitemi)
L'ota e la factory ragionano allo stesso modo, sono aggiornamenti del sistema, parziale per l'ota e sistema completo per la factory.
Ma le apps google sono della prima versione SO del device.
Se arrivasse l'ota con le app aggiornate, le troverebbe già aggiornate in data, creando conflitto.
Allo stesso modo ragiona la factory.
Ecco il perchè anche sulle rom custom, la miglior cosa è flashare le gapps bancks, o le più minimali possibili, per non avere doppioni di app, quando andranno ad aggiornarsi (dal play) in data, evitando di integrale nel sistema, lasciando fare tutto dal play, potendole poi greenefyzzarle tutte, e potendole backuappare con titanium, per ritrovarle tutte belle configurate, quando si provano molte rom.
Ma sto andando fuori dal seminato.
-
Quote:
Mabit
Il mio concetto è questo, (poi se sbaglio smentitemi)
L'ota e la factory ragionano allo stesso modo, sono aggiornamenti del sistema, parziale per l'ota e sistema completo per la factory.
Ma le apps google sono della prima versione SO del device.
Se arrivasse l'ota con le app aggiornate, le troverebbe già aggiornate in data, creando conflitto.
Allo stesso modo ragiona la factory.
Ecco il perchè anche sulle rom custom, la miglior cosa è flashare le gapps bancks, o le più minimali possibili, per non avere doppioni di app, quando andranno ad aggiornarsi (dal play) in data, evitando di integrale nel sistema, lasciando fare tutto dal play, potendole poi greenefyzzarle tutte, e potendole backuappare con titanium, per ritrovarle tutte belle configurate, quando si provano molte rom.
Ma sto andando fuori dal seminato.
quoto 👍..... !
-
per quelli che vogliono flashare il metodo semplice di xda(rom stock+super su) consiglio vivamente di usare recovery cwm!!ho flashato al primo colpo dopo vani tentativi con twrp!!!molti utenti lamentano failed con recovery twrp
-
Quote:
cobra69
per quelli che vogliono flashare il metodo semplice di xda(rom stock+super su) consiglio vivamente di usare recovery cwm!!ho flashato al primo colpo dopo vani tentativi con twrp!!!molti utenti lamentano failed con recovery twrp
Per il discorso twrp leggere il 3d originale linkato in prima pagina.
-
Quote:
dadenet
Per il discorso twrp leggere il 3d originale linkato in prima pagina.
Io ho flashato con twrp non ho avuto bisogno di flashare supersu e tutto va a meraviglia :)
-
Quote:
dadenet
Si esatto.
No deve essere tutto stock.
Intanto Grazie per la guida molto semplice e chiara per aggiornare senza perdere alcun dato.
Devo pero' precisare che ho solo disinstallato Xposed, mantenendo tutti i moduli, cosi', dopo l'aggiornamento, ho reinstallato solo Xposed ed ha funzionato tutto alla perfezione.
-
Quote:
slksurf
Intanto Grazie per la guida molto semplice e chiara per aggiornare senza perdere alcun dato.
Devo pero' precisare che ho solo disinstallato Xposed, mantenendo tutti i moduli, cosi', dopo l'aggiornamento, ho reinstallato solo Xposed ed ha funzionato tutto alla perfezione.
ottima notizia , buono a sapersi.
@tutti ,
prima pagina aggiornata con i nuovi report.
-
io credo di cadere nella 4 fascia:Device Stock , con custom kernel (franco) però non ho modificato la radio (che sarebbe poi sto BB?)
Basta che seguo la guida per tornare stock,flashando sytem.img e boot.img?
-
Quote:
Dav3
io credo di cadere nella 4 fascia:Device Stock , con custom kernel (franco) però non ho modificato la radio (che sarebbe poi sto BB?)
Basta che seguo la guida per tornare stock,flashando sytem.img e boot.img?
Devi solo tornare al kernel stock.
Base Band è il modulo radio.