Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ekoplus
scusa non sono molto pratico ,cosa vuol dire Op?e come dovrei fare quindi?
OP= all'inizio della discussione
Rom stock con kernel custom per aggiornare segui la guida all'inizio.
- riporta il kernel originale della 4.4.2
- Fai i wipe (se vuoi mantenere i dati non fare il wipe data ma solo quelli cache e dalvick)
- installa la rom
- flasha supersu
- rimetti il custom kernel
-
dopo varie peripezie ci sono riuscito a rimettere tutto stock con il programma Nexus Root Toolkit e poi con la 4.4.3 scaricata sono riuscito a metterla sopra e sempre con quel programma a rifare il root e recovery.
grazie a tutti per la bellissima guida e gli aiuti
-
Quote:
VashTheS
Scusate io ho ROM stock, con kernel custom.
Ma se vado a fladhare il file system.IMG non perdo tutte le app installate?? Non è più facile ripristinare il kernel stock con nexus toolkit??
Poteti aiutarmi prima che procedo e perdo tutto XD
-
Buongiorno a tutti.
Chiedo venia per la mia ignoranza ma in quanto a Modding su android non ho mai capito niente!
Io feci il root con Nexus Root Toolkit (in realtà non so bene neppure come ho fatto), ho installato Xposed Installer e Gravity Box. Non so niente riguardo a recovery e kernel, faccio fatica a capire cosa siano.
Da quanto ho capito devo disinstallare Xposed dall'app. Fino qui ci sono. Poi ho messo il file zip dell'OTA sul telefono, ma come faccio a flasharlo? Ho avviato in recovery mode ma poi non so più come muovermi!
Ovviamente non vorrei perdere dati ne niente!
Grazie a chi mi aiuterà!
-
2 allegato(i)
Quote:
greg1989
Buongiorno a tutti.
Chiedo venia per la mia ignoranza ma in quanto a Modding su android non ho mai capito niente!
Io feci il root con Nexus Root Toolkit (in realtà non so bene neppure come ho fatto), ho installato Xposed Installer e Gravity Box. Non so niente riguardo a recovery e kernel, faccio fatica a capire cosa siano.
Da quanto ho capito devo disinstallare Xposed dall'app. Fino qui ci sono. Poi ho messo il file zip dell'OTA sul telefono, ma come faccio a flasharlo? Ho avviato in recovery mode ma poi non so più come muovermi!
Ovviamente non vorrei perdere dati ne niente!
Grazie a chi mi aiuterà!
Allora fai così :
-vai in impostazioni, info sul telefono e Dicci cosa c' è scettro sotto alle voce "versione kernel
-poi spegni il telefono e tieni premuto contemporaneamente tutti i tasti del nexus, noterai una schermata con delle scritte, premi volume su finché non arrivi alla voce recovery e poi schiaccia il tasto power. Dimmi se ti compare una schermata come la prima o la seconda foto:
-
Quando vado ad installar el'ota ricevo un errore su questo file:: system/priv-app/SystemUI.apk
Come posso sistemare??
-
Quote:
VashTheS
Poteti aiutarmi prima che procedo e perdo tutto XD
non perdi tutti a meno che tu non usi la factory image senza fare modifiche al file batch
il solo flash della system.img non cancella i dati, anche se comunque ti conviene fare il flash anche di kernel e radio e poi successivamente mettere il kernel custom non appena sarà disponibile
-
Ragazzi, all'inizio della discussione ci sono tutti i possibili casi per il flash di tutte le situazioni.
In più avete un nexus, significa che prima di far qualsiasi cosa FATE UN BACKUP DA RECOVERY e salvatela sul PC.
NEL CASO RIPRISTINATE QUEL BACKUP DA RECOVERY e come per magia tornate da capo prima di qualsiasi danno.
Visto questo è tutto molto facile
- Eviterei lo zip dell' OTA. All'inizio della discussione avete un link per la rom ODEX e per la rom DEODEXED.
- Riportate il cell più stock possibile rispetto alle modifiche che avete fatto ovvero: TOGLIERE GRAVITY, XPOSED, RIPRISTINARE KERNEL CON QUELLO ORIGINALE 4.4.2
- Wipe nelle recovery (data, cache, dalvick). QUESTO PER UNA SITUAZIONE PULITA.
PER NON PERDERE I DATI PRIMA I WIPE SONO SOLO 2 (dalvik e cache)
- Install zip della rom
- Pazientare
- riavvio con la nuova rom
- SE AVETE SCELTO LA ROM ODEX ora dovete flashare anche SUPERSU da recovery, nella DEODEXED e' già presente.
- rimettere quel che vi pare (custom kernel, xposed, gravity, etc)
Ovviamente tutto quel che fate è a vostro rischio e pericolo.
-
Quote:
VashTheS
Quando vado ad installar el'ota ricevo un errore su questo file:: system/priv-app/SystemUI.apk
Come posso sistemare??
devi fare il flash della system.img dalla factory image
avrai fatto qualche modifica alla system rendendo impossibile aggiornare tramite sideload dell'ota
-
Quote:
thejanitor
non perdi tutti a meno che tu non usi la factory image senza fare modifiche al file batch
il solo flash della system.img non cancella i dati, anche se comunque ti conviene fare il flash anche di kernel e radio e poi successivamente mettere il kernel custom non appena sarà disponibile
Senza fare modifica al file batch cioè?? E' una cosa che devo fare per non perdere i dati??
Ma se flasho system.img perdo le app installate??
Devo fare un wipe del system anche prima di installarlo??