Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato B effettuato senza problemi con TWRP
Test con Antutu ... da 26500 è passato a 21100 :o
-
Ragazzi scusate leggendo i vari post non ho capito una cosa.. Lo zip dell'ota che sta su xda (link in op) è funzionale o no? Poi scusate ma per xposed non basta ripristinare il framework dall'applicazione stessa dopo aver disinstallato e disattivato i moduli? Le modifiche al system le fa modificando il framework ma se questo viene ripristinato dall'app stessa che motivo c'è per preoccuparsi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Allora fai così :
-vai in impostazioni, info sul telefono e Dicci cosa c' è scettro sotto alle voce "versione kernel
-poi spegni il telefono e tieni premuto contemporaneamente tutti i tasti del nexus, noterai una schermata con delle scritte, premi volume su finché non arrivi alla voce recovery e poi schiaccia il tasto power. Dimmi se ti compare una schermata come la prima o la seconda foto:
Sotto versione kernel c'è scritto
3.4.0-gadb2201
android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1
e sotto una data
Pigiando i tasti che dici tu mi viene una schermata diversa, con un robottino aperto, e tra le voci ho solo: reboot system now, apply update from ADB, wipe data/factory reset, wipe cache partition
P.S: grazie mille per l'aiuto!
-
Scusate io la versione 4.4.2 con root e bootloader sboccato e TWRP. Non ho fatto altre modifiche a parte eliminare alcune app di sistema (tipo chrome e google+)
La procedura B va comunque bene?
Grazie :)
-
Quote:
lollo15
Scusate io la versione 4.4.2 con root e bootloader sboccato e TWRP. Non ho fatto altre modifiche a parte eliminare alcune app di sistema (tipo chrome e google+)
La procedura B va comunque bene?
Grazie :)
no, perchè come tu stesso hai scritto hai fatto delle modifiche alla partizione di sistema
-
Quote:
thejanitor
no, perchè come tu stesso hai scritto hai fatto delle modifiche alla partizione di sistema
Scusa thejanitor, potresti dirmi se il flash del file system.img fa perdere i dati??
Non essendo pratico con fastboot userò anche per questa operazione Nexus toolkit, ma voglio sapere se mi conviene prima fare un backup delle app con titanium per esempio..
-
no, basta che non fai il wipe dei dati o fai il flash di userdata.img (entrambi le cose vengono fatte usando la procedura automatica contenuta nella factory image) , non perdi i dati
diciamo che per installare l'aggiornamento in qualsiasi condizione la procedura è fare il flash via fastboot di:
boot
radio
recovery
system
poi possono esserci semplificazioni in funzione dello scenario in cui ti trovi
-
Ragazzi non ho capito una cosa, io sono stock con root e recovery modificata.
Se aspetto l'OTA e faccio fare tutto in automatico al cellulare, perdo qualcosa?
Altrimenti da dove scarico l'OTA come chiede la procedura B?
-
Quote:
thejanitor
no, basta che non fai il wipe dei dati o fai il flash di userdata.img (entrambi le cose vengono fatte usando la procedura automatica contenuta nella factory image) , non perdi i dati
diciamo che per installare l'aggiornamento in qualsiasi condizione la procedura è fare il flash via fastboot di:
boot
radio
recovery
system
poi possono esserci semplificazioni in funzione dello scenario in cui ti trovi
Grazie per le risposte, sei stato chiarissimo.
Per procedere, il file system.img dove lo trovo o come lo estraggo??
Stavo usando Nexus toolkit ma vuole che gli selezione il file.. pensavo lo scaricasse lui come con altre procedure..
-
Quote:
VashTheS
Grazie per le risposte, sei stato chiarissimo.
Per procedere, il file system.img dove lo trovo o come lo estraggo??
Stavo usando Nexus toolkit ma vuole che gli selezione il file.. pensavo lo scaricasse lui come con altre procedure..
trovi tutto nella factory image
Quote:
Garysquib
Ragazzi non ho capito una cosa, io sono stock con root e recovery modificata.
Se aspetto l'OTA e faccio fare tutto in automatico al cellulare, perdo qualcosa?
Altrimenti da dove scarico l'OTA come chiede la procedura B?
non si installa l'OTA automaticamente con recovery modificata, per il link non saprei... salterà fuori