Visualizzazione stampabile
-
quindi dovrei tornare unroot per aggiornare all 4.43? anche tramite recovery se flasho l'ota zip mi da errore 7 ma io ho solo root e bootloader nulla di diverso ne rom ne kernel bo io seguendo il punto B del primo post non riesco mi da errore
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Leggi in Op, se hai il root l'aggiornamento ota fallisce ;)
-
Quote:
sex110182
io ho scaricato dal sito google la 4.4.3 e con il programma gli ho detto di riportarmi il telefono stock e gli ho detto di aprire il file e automaticamente da versione 4.4.2 mi sono trovato tutto bello ripulito e aggiornato alla 4.4.3.
ciao
quindi tramite nexus root toolkit se gli dico di portarmi stock arrivo alla 4.4.3 tutto pulito?? voglio dare una ripulita generale!!
-
Quote:
asdrubale89
quindi tramite nexus root toolkit se gli dico di portarmi stock arrivo alla 4.4.3 tutto pulito?? voglio dare una ripulita generale!!
In realtà la migliore ripulita la si da solo con metodo manuale flashando la factory con comando adb ;)
-
Allora qui mi sorge un dubbio.... Parto da una situazione in cui ho root, bootloader sbloccato e recovery TWRP.
Voglio aggiornare a 4.4.3 ma prima di farlo voglio fare una bella ripulita con wipe cache, dalvik e data e alla fine riavere root, bootloader sbloccato e TWRP.
Quale dei due metodi è meglio usare per avere una MIGLIORE PULIZIA GENERALE DEL SISTEMA con alla fine avere root, bootloader sbloccato e recovery TWRP:
1 usare il metodo semplice consigliato in prima pagina?
2 usare il toolkit visto che ora è stato aggiornato?
grazie come sempre
-
Quote:
AI0LIA
In realtà la migliore ripulita la si da solo con metodo manuale flashando la factory con comando adb ;)
Ho già aggiornato e risolto il problema, ma sono curioso..
Potresti linkarmi una guida semplice su come usare i comandi con abd??
Ho installato sdk manager, i driver ecc., scaricato il platform-tools con all'interno fastboot ed abd, ma quando li avvio, esce un prompt che poi subito si richiude..
Come funzionano???
-
Quote:
cristianb
Allora qui mi sorge un dubbio.... Parto da una situazione in cui ho root, bootloader sbloccato e recovery TWRP.
Voglio aggiornare a 4.4.3 ma prima di farlo voglio fare una bella ripulita con wipe cache, dalvik e data e alla fine riavere root, bootloader sbloccato e TWRP.
Quale dei due metodi è meglio usare per avere una MIGLIORE PULIZIA GENERALE DEL SISTEMA con alla fine avere root, bootloader sbloccato e recovery TWRP:
1 usare il metodo semplice consigliato in prima pagina?
2 usare il toolkit visto che ora è stato aggiornato?
grazie come sempre
Io dico Scarichi l'ota e la flashi da recovery
-
Quote:
AI0LIA
Per pulire il pulibile Scarichi l'ota, e la flashi da recovery dopo full wipe
Perdonami ma qui ogni parola che viene detta, io vengo assalito dai dubbi:
- per full wipe intendi data, cache e dalvik? o ne manca qualcun altro? :-[
- come scritto nella guida semplice in prima pagina pensavo dover flashiare il file zip che trovo sempre in prima pagina più il file per il root...invece dove posso trovare l OTA di cui tu parli?
- nella discussione su xda, prima di flashiare il file zip + il file root, dice che i wipe bisogna farli prima del flash; tu invece consigli di farli dopo. Quindi dimmi tu se è meglio farli prima o dopo il flash?
perdonami ma quando si tratta di fare ste operazioni vado un pò in tilt....
-
Quote:
cristianb
Perdonami ma qui ogni parola che viene detta, io vengo assalito dai dubbi:
- per full wipe intendi data, cache e dalvik? o ne manca qualcun altro? :-[
- come scritto nella guida semplice in prima pagina pensavo dover flashiare il file zip che trovo sempre in prima pagina più il file per il root...invece dove posso trovare l OTA di cui tu parli?
- nella discussione su xda, prima di flashiare il file zip + il file root, dice che i wipe bisogna farli prima del flash; tu invece consigli di farli dopo. Quindi dimmi tu se è meglio farli prima o dopo il flash?
perdonami ma quando si tratta di fare ste operazioni vado un pò in tilt....
No, perdonami, come vedi avevo editato.
L'ota non è la factory, quindi se fai full wipe il telefono non parte
Io ti consiglio semplicemente di seguire l'op di questa chiarissima e ottima guida
Ciao
-
scusate ma non ho trovato una risposta: ho scaricato l'ota e messa sulla sd ma quando la flasho mi da' errore.Premetto che ho rom stock cell root e twrp, ho disinstallato framework e modulo xposed.Che posso fare?
-
Quote:
teisho
scusate ma non ho trovato una risposta: ho scaricato l'ota e messa sulla sd ma quando la flasho mi da' errore.Premetto che ho rom stock cell root e twrp, ho disinstallato framework e modulo xposed.Che posso fare?
Prova a fare l'unroot prima di lanciare l'ota da recovery,
fammi sapere se va a buon fine il tutto.