Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubba
La mia situazione attuale è questa rom stock, bootloader sbloccato, root , TWRP, modifica al file build.pro per nasondere la navbar e mod fotocamera.
Lo ricevo l'aggiornamento via OTA o devo seguire la procedura B?
Mi darà problemi l'aggiornamento quando si troverà modificato il file build.pro e la mod fotocamera o semplicemente sovrascriverà le mie modifiche e non dovrò far altro che ripristinarle?
Grazie.
Devi ripristinare in originale le mod che hai effettuato ,
non hai bisogno di attendere l'ota classica x l'aggiornamento , nel momento in cui su xda metteranno l'ota manuale disponibile la linkero , tu non dovrai fare altro che flasharla come fosse una mod da recovery , si tratta semplicemente di un file zip come puoi vedere nei link degli aggiornamenti passati che ho postato.
Quote:
danieleschiavi
flashando l'OTA dalla custom recovery non si dovrebbe perdere nessun dato, giusto? (anche perché teoricamente non credo sia richiesto nessun wipe, se si viene dalla ROM stock)
Non perdi assolutamente niente , l'importante è che tu abbia rom e kernel stock e nessun altra mod. prima del flash.
-
2 allegato(i)
rom stock, root con toolkit, recovery TWRP, xposed installato con gravity box
Quale percorso devo seguire?
Per rimuovere xposed devo selezionare "MODULI" e disinstallarli come da schermata allegata?
Allegato 108507
poi devo rimuovere qualcosa da quest'altra schermata?
Allegato 108508
un'ultima domanda. se ho la recovery TWRP, con il tools posso riportare il cell stock compresa la recovery?
Grazie
-
Root con toolkit, recovery TWRP, xposed installato.
Quale percorso devo seguire?
Per rimuovere xposed devo selezionare "MODULI" e disinstallarli come da schermata allegata?
Allegato 108507
poi devo rimuovere qualcosa da quest'altra schermata?
Allegato 108508
un'ultima domanda. se ho la recovery TWRP, con il tools posso riportare il cell stock compresa la recovery?
Grazie
-
Dalla prima schermata fai uninstall, nella seconda tappa su rimuovi e riavvia il tell.. Per la recovery puoi flashare l aggiornamento anche dalla twrp stessa.. Se invece vuoi rimettere la stock sul toolkit c'è la funzione apposita..
-
Ciao e grazie per la guida! Io ho rom stock con bootloader sbloccato, root, kernel stock, recovery modificata, xposed attivo e in passato ho flashato due file zip per centrare l'orologio e diminuire l'altezza della navbar... Come mi devo comportare? In seguito all'aggiornamento a 4.4.3, potrò utilizzare xposed?
-
Quote:
Vobiscum
Perché con custom rom devo tornare stock?
Basta aspettare la nuova release della rom in uso con i nuovi sorgenti..
L'unica modifica che comporterebbe il ritorno alla stock é per il bootloader, speriamo che google faccia modifiche più serie.. :cool:
Suggerimento aggiunto al punto 6. bp1
Quote:
Fonzie444
Ciao e grazie per la guida! Io ho rom stock con bootloader sbloccato, root, kernel stock, recovery modificata, xposed attivo e in passato ho flashato due file zip per centrare l'orologio e diminuire l'altezza della navbar... Come mi devo comportare? In seguito all'aggiornamento a 4.4.3, potrò utilizzare xposed?
Ciao ,
rom stock con bootloader sbloccato, root, kernel stock, recovery modificata : lascia tutto così e poi andrai a flashare il file ota.zip
per il resto devi disinstallare xposed e rimuoverlo completamente dal telefono , e ripristinare a stock orologio e navbar.
Dopo l'aggiornamento potrai rimettere Xposed.
-
Con il Mac basta lanciare il file flash.all.sh (invece del .bat) vero? qualcuno può confermare?
(Ovviamente con adb - fastboot funzionante)
-
Quote:
folletto
Con il Mac basta lanciare il file flash.all.sh (invece del .bat) vero? qualcuno può confermare?
(Ovviamente con adb - fastboot funzionante)
Si...........
-
Quote:
dadenet
Suggerimento aggiunto al punto 6. bp1
Ciao ,
rom stock con bootloader sbloccato, root, kernel stock, recovery modificata : lascia tutto così e poi andrai a flashare il file ota.zip
per il resto devi disinstallare xposed e rimuoverlo completamente dal telefono , e ripristinare a stock orologio e navbar.
Dopo l'aggiornamento potrai rimettere Xposed.
Ok grazie! La bootanimation devo ripristinarla anche?
-
Quote:
hotto
Si...........
Grazie, ma secondo te, quando sarà il momento, sarà sufficiente flashare bootloader e radio (se cambieranno) e poi la rom custom aggiornata?