Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io non riesco ad aggiornare..
avevo il nexus 5 stock con recovery twrp e kernel franco. Ho rimesso il kernel originale, provato anche ad aggiornare twrp all'ultima release ma quando provo a flashare l'aggiornamento da recovery continua a darmi failed... ho provato anche a riscaricare il file nel caso fosse corrotto ma nulla..
help!
d
-
Quote:
Originariamente inviato da
delfry
ragazzi io non riesco ad aggiornare..
avevo il nexus 5 stock con recovery twrp e kernel franco. Ho rimesso il kernel originale, provato anche ad aggiornare twrp all'ultima release ma quando provo a flashare l'aggiornamento da recovery continua a darmi failed... ho provato anche a riscaricare il file nel caso fosse corrotto ma nulla..
help!
d
non basta ripristinare il kernel stock , molto probabilmente il franco kernel ti va a modificare anche il file system , quindi devi ripristinare anche quello.
-
Non so se avendo la custom recovery puoi aggiornare... Io avevo solo il root e tt e andato bene però dato che avevo il framework lo dovuto disattivare momentaneamente
-
Quote:
InternationaITA
Non so se avendo la custom recovery puoi aggiornare... Io avevo solo il root e tt e andato bene però dato che avevo il framework lo dovuto disattivare momentaneamente
Si che si può non influisce , se no questa guida non avrebbe alcun senso.
-
Quote:
dadenet
non basta ripristinare il kernel stock , molto probabilmente il franco kernel ti va a modificare anche il file system , quindi devi ripristinare anche quello.
Non conviene scrivere in prima pagina che per qualunque problema relativo all'impossibilità di installare l'ota, se si ha una recovery custom si sta meno a flashare lo zip con la stock? Con o senza wipe data, comunque consigliando di farlo dopo un backup con TB
-
Ciao, non sono riuscito ad installare l'OTA.
Il mio N5 è stock con xposed, kernel Franco e custom recovery.
Ho disinstallato xposed e rimesso kernel stock come da guida, ma una volta avviato il flash dello zip mi restituisce il seguente errore:
system/bin/thermal-engine-hh has unexpected contents
Error Status 7
PS: vorrei evitare di fare il wipe data
Sapete dirmi cosa fare?
GRazie
-
Quote:
PeppeDroid85
Ciao, non sono riuscito ad installare l'OTA.
Il mio N5 è stock con xposed, kernel Franco e custom recovery.
Ho disinstallato xposed e rimesso kernel stock come da guida, ma una volta avviato il flash dello zip mi restituisce il seguente errore:
system/bin/thermal-engine-hh has unexpected contents
Error Status 7
PS: vorrei evitare di fare il wipe data
Sapete dirmi cosa fare?
GRazie
Da quello che leggo probabilmente il franco ti ha modificato il file di controllo thermal nella partizione system, quindi il file ota si è arrabbiato ;)
Ti consiglio come ha scritto @morrigan91 di flashare lo zip odex della nuova stock senza wipe data, quindi wipe system-dalvik cache-cache e flash rom. Poi se vuoi rimetti il franco.
-
Quote:
hotto
Da quello che leggo probabilmente il franco ti ha modificato il file di controllo thermal nella partizione system, quindi il file ota si è arrabbiato ;)
A quanto pare sì...è possibile farlo contento senza cancellare tutto quello che ho sul cell? :)
-
Quote:
PeppeDroid85
A quanto pare sì...è possibile farlo contento senza cancellare tutto quello che ho sul cell? :)
Il metodo che ti ho descritto fa questo, esegui prima un backup per sicurezza e stai lontano dal wipe data.
-
Quote:
morrigan91
Non conviene scrivere in prima pagina che per qualunque problema relativo all'impossibilità di installare l'ota, se si ha una recovery custom si sta meno a flashare lo zip con la stock? Con o senza wipe data, comunque consigliando di farlo dopo un backup con TB
Mi concedi un nuovo post numero 2 ? , ho superato il limite di caratteri per l'aggiornamento della prima pagina.