Visualizzazione stampabile
-
Situazione di partenza: root + xposed + mod audio + pnf
Ho disinstallato xposed, ripristinato il file mixer_paths.xml originale e per sicurezza cancellato pnf (push notification fixer)
Scaricato e aggiornato alla 4.4.3 con successo
Problema: in superSU entrandoci dice che non ci sono piú i binari, e bisogna fare il rooting manualmente...ho peró controllato in fastboot e lo stato è ancora su "unlocked" e il lucchetto risulta aperto come precedentemente...
Devo quindi rifare il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nexu
Ho disinstallato xposed, ripristinato il file mixer_paths.xml originale e per sicurezza cancellato pnf (push notification fixer)
Problema: in superSU entrandoci dice che non ci sono piú i binari, e bisogna fare il rooting manualmente...ho peró controllato in fastboot e lo stato è ancora su "unlocked" e il lucchetto risulta aperto come precedentemente...
hai una castom recovery?
-
Quote:
cobra69
hai una castom recovery?
No no...recovery originale...
-
Quote:
Nexu
No no...recovery originale...
no recovery,no flash supersu:p credo proprio che devi passare dal toolkint o usare i comandi manuali tramite pc...
-
Quote:
SlimShady91
Buongiorno a tutti, possiedo un Nexus 5 con bootloader e root senza rom aggiuntiva. Mi è arrivato l'aggiornamento del software 4.4.3 e dopo aver effettuato i vari backup ho provato ad aggiornare il software. Dopo il riavvio mi entra in recovery mod, effettuo il reboot system e invece la versione mi rimane sempre la 4.4.2 qualcuno può aiutarmi e dirmi come poter aggiornare il software? Grazie in anticipo
Quote:
SlimShady91
Premetto che ho letto la guida ed ho eseguito ovviamente la procedura B ma senza avere successo perché in recovery mi dice error durante il flash del file. Ora non mi arriva neanche l'aggiornamento
Aggiorna con l'ultima twrp 2.7.1.1 prima del flash e ripeti la procedura.
-
Quote:
cobra69
no recovery,no flash supersu:p credo proprio che devi passare dal toolkint o usare i comandi manuali tramite pc...
Ah nel senso che devo in qualche modo "re-installare" superSU ex-novo nel sistema, ma comunque il root mi è rimasto, giusto?
Installando via comandi manuali superSU perdo i dati? (non è problema, è solo per capire ed imparare)
Oltre i comandi manuali via pc, un modo non potrebbe essere rifare il root con il metodo di Chainfire che installa nativamente superSU?
-
Quote:
Nexu
Metti una custom recovery e poi vedrai che ti chiedere di flashare da recovery i file binari, farà tutto in automatico.
Oppure toolkit.
-
Quote:
SpecialOne1992
stessa situazione. ho ricevuto la notifica di aggiornamento, credevo che non mi sarebbe arrivata, non ho proseguito per adesso. Dinstallare Xposed è obbligatorio?
Mi aggrego: rom stock + kernel stock patchato tramite MultiROM + Xposed...
Credevo veramente impossibile l'aggiornamento via OTA ed invece, 20 minuti fa è comparsa la notifica...
A dire il vero, attenderei ad aggiornare, anche perché non mi dispiacerebbe dare una bella pulita generale a sistema e memoria...
Meglio usare il ToolKit o fare tutto ADB?!
La "necessità" di pulire in profondità è divisa al fatto che tra rom provate, kernel flashati ecc, ho diverse cartelle vuote o cmq inutili... Magari anche qualche file di sistema di troppo... Meglio togliere e partire da zero, che ne dite?
Grazie... :)
-
Quote:
pado11
Mi aggrego: rom stock + kernel stock patchato tramite MultiROM + Xposed...
Credevo veramente impossibile l'aggiornamento via OTA ed invece, 20 minuti fa è comparsa la notifica...
A dire il vero, attenderei ad aggiornare, anche perché non mi dispiacerebbe dare una bella pulita generale a sistema e memoria...
Meglio usare il ToolKit o fare tutto ADB?!
La "necessità" di pulire in profondità è divisa al fatto che tra rom provate, kernel flashati ecc, ho diverse cartelle vuote o cmq inutili... Magari anche qualche file di sistema di troppo... Meglio togliere e partire da zero, che ne dite?
Grazie... :)
Riparti da zero tramite adb, il toolkit fa solo che danno
-
ragazzi vorrei chiedervi 2 cosette:
1 in giro si dice che chi non ha aggiornato via OTA ha dei problemi post aggiornamento. a voi risulta?
2 Ho cel con rooth, 4.4.3, TWRP e bootloader sbloccato e ho anche installato titanium in versione free.
Vorrei fare un backup totale dell intero sistema da conservare in caso di problemi; qualcuno mi dice come si fà?
grazie mille a tutti voi