Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
Non c'è motivo di temere nulla, è la stessa cosa, flashi tutto invece del solo update, il risultato è lo stesso. Il bl sbloccato non centra nulla in questo discorso, per il root si flasha superSU e basta. Credo tu abbia bisogno di dare una letta alle guide di questo forum e chiarirti le idee sul modding, link in firma.
Temere solo perché è un metodo più lungo rispetto a flashare solo l'OTA, tra fare backup wipe e flashare la rom, niente di più
Utima cosa tra odex e deodex quale dovrei scegliere? Quella che ho su adesso qual è (ovvero quella che esce dalla fabbrica)?
-
Ringrazio pubblicamente Cobra69 per l'aiuto!
-
Quote:
Timmy
Raga, io ho stock 4.4.3 stock con root bootloader sbloccato e recovery TWRP 2.6.3.4
Ho provato a flashare lo zip in prima pagina ma mi è apparsa la scritta FAILED
Mi dice:
[...altre cose...]
Verifyng current system...
"EMMC: /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/mo
E: Error executing updater binary in zip '/sdcar
Error flashing zip /sdcard/c08cce45be6d759d6fd
Updating partition details...
Che devo fare?? In caso ho gia installato ADB per mettere la 4.4.3 ma non saprei cosa fare, non voglio far danni ne perdere dati.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Eppure ho seguito quanto detto dalla guida:
2 - Device stock con root , custom recovery e senza altre modifiche :
Seguire scenario B
Quote:
cobra69
prova ad aggiornare la recovery alla 2.7.1.1 e riprova
Aggiornato la recovery alla versione 2.7.1.1 ma non va, non ho capito come fare, a me gli zip non vanno. e il link mi rimanda a questa discussione dove c'è sempre lo stesso zip che non va.
-
Quote:
Timmy
Aggiornato la recovery alla versione 2.7.1.1 ma non va, non ho capito come fare, a me gli zip non vanno. e il link mi rimanda a questa discussione dove c'è sempre lo stesso zip che non va.
allora non ti resta che usare ADB,altrimenti flashi la rom del metodo semplice di xda,trovi il link in prima pagina ed è anche il metodo piu usato...
-
Quote:
cobra69
allora non ti resta che usare ADB,altrimenti flashi la rom del metodo semplice di xda,trovi il link in prima pagina ed è anche il metodo piu usato...
Flashando la rom di xda si perdono tutti i dati? Il backup l'ho fatto ma non mi andrebbe di dover reinstallare tutto per un aggiornamento di due mega se non in caso di emergenza :P
Ma soprattutto Odex o deodex?
-
Quote:
Timmy
Flashando la rom di xda si perdono tutti i dati? Il backup l'ho fatto ma non mi andrebbe di dover reinstallare tutto per un aggiornamento di due mega se non in caso di emergenza :P
per tutti i dati cosa intendi?se fai un full wipe perdi solo le app e non quello che hai sul telefono,foto,musica ecc
deodex è quello uguale alla stock
-
Si intendevo i dati personali + applicazioni
Quindi installando la versione 4.4.4 da zip xda (oltre 400mb) mi confermi che vanno reinstallate le app?
PS. Grazie ancora per il tempo che perdi ad aiutarmi, il tasto l'ho gia usato ;)
-
Quote:
Timmy
Si intendevo i dati personali + applicazioni
Quindi installando la versione 4.4.4 da zip xda (oltre 400mb) mi confermi che vanno reinstallate le app?
PS. Grazie ancora per il tempo che perdi ad aiutarmi, il tasto l'ho gia usato ;)
tu flashi la versione 4.4.4 e le gapp sono comprese,poi le tue app personali le reinstalli da play store!io faccio cosi e non uso titanium.
prima di fare l operazione fai un nandroid che se qualcosa va storto lo ripristini;)
-
Quote:
cobra69
tu flashi la versione 4.4.4 e le gapp sono comprese,poi le tue app personali le reinstalli da play store!io faccio cosi e non uso titanium.
prima di fare l operazione fai un nandroid che se qualcosa va storto lo ripristini;)
Ah ok ho capito grazie mille per la disponibilità, purtroppo reinstallare tutto per me è un problema: quando formatto devo sempre perdere 1/2 ore per reimpostare tutto come prima, solitamente non mi pesa ma considerando che sono appena entrato in sessione esami meglio non perdere troppo tempo ;)
Mi applicherò tra un paio di settimane penso e dato che ci sono proverò anche un po' di custom :)
Grazie mille per il tuo tempo, alla prossima, sei stato molto utile :)
-
una segnalazione: se scaricate direttamente dal cell i file per aggiornare, controllate le dimensioni dei file:
parlo nello specifico del file supersu 2.0: è pochi kb...si vede che scarico un collegamento (non funzionerà mai il flash...)
magari scaricatelo anche con il cell, ma con un browser, non da tapatalk, e deve essere dimensionato circa 1,2 mb.
p.s. ho appena aggiornato e rootato :)