CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 101 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1005
Discussione:

[GUIDA] Nexus 5 OTA Help-Desk PROCEDURA COMPLETA PER QUALUNQUE AGGIORNAMENTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alessio89g

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è un po' inusuale per me postare in questa sezione, perché attualmente ho un Samsung Galaxy S Advance, ma ho intenzione di acquistare il prossimo Nexus 6 \ X \ Shamu, ovviamente appena sarà disponibile! :-D
    Venendo da un device Samsung ho conoscenze del tutto differenti e vorrei avere qualche delucidazione per non arrivare "impreparato" quando avrò per le mani il prossimo Nexus!
    Quando arriverà il tanto atteso momento vorrei installare Xposed (ovviamente se verrà rilasciata una versione compatibile, dato che a quanto pare su Android L ci sarò solo ART) ergo dovrò abilitare i privilegi di root. Quindi a parte root e Xposed, tutto il resto stock (Kernel, BB, etc…).
    Ho capito che purtroppo con questa combinazione non posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone, se non con delle procedure pre-installazione.
    Ecco qui cominciano i miei dubbi:
    1 - Se seleziono da Xposes Framework "Uninstall", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?
    2 - Se si, perderò i privilegi di Root?
    3 - Se si, posso riabilitarli senza dover passare per il PC?
    4 - Lo scenario B in OP serve solo per non dover riabilitare i privilegi di root?
    5 - Il rooting (senza Xposed e tutto Stock) dunque inibisce l'installazione degli aggiornamenti OTA via smartphone?
    6 - Se si, se su SuperSU tolgo il flag su "Enable Superuser", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?

Come è facilmente intuibile le mie intenzioni consistono nell'installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone senza dover passare per il PC.
    L'ideale sarebbe
    ricevere la notifica dell'aggiornamento
    selezionare da Xposes Framework "Uninstall"
    tolgiere il flag su "Enable Superuser" su SuperSU
    riavviare
    installare l'aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone
    riflaggare "Enable Superuser" su SuperSU
    selezionare da Xposes Framework "Install/Update"
    riavviare
    e avere lo smartphone nelle stesse condizioni pre-installazione, ma con la ROM aggiornata, senza passare per il PC, aspettare la pubblicazione della Factory Image, disinstallare e reinstallare app, ritornare a firmware Stock, perdere app, dati e impostazioni e chi più ne ha più ne metta!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, io ho multirom con la stock ferma alla 4.4.2 con root e bootloader sbloccato, la cyanogen e la miui. Vorrei aggiornare la stock con l'ultima factory.. Come faccio? Basta un semplice della stock 4.4.4 sulla vecchia stock? Grazie

Senior Droid L'avatar di maffia37

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 108 volte in 81 Posts
    Predefinito

mi servirebbe un chiarimento riguardo allo scenario c (quello con rom stock+xposed): dove dice "Dovete obbligatoriamente riportare alle condizoni originali il sistema" che significa? cosa devo fare dopo aver fatto unistall xposed framework? full wipe?

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maffia37 Visualizza il messaggio
    mi servirebbe un chiarimento riguardo allo scenario c (quello con rom stock+xposed): dove dice "Dovete obbligatoriamente riportare alle condizoni originali il sistema" che significa? cosa devo fare dopo aver fatto unistall xposed framework? full wipe?
    Che devi ripristinare il tutto al system originale come hai fatto tu senza xposed , mi spiego meglio se la partizione system é stata modificata con qualche mod l'aggiornamento non verrá eseguito
    Ora puoi procedere all'upgrade.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Che devi ripristinare il tutto al system originale come hai fatto tu senza xposed , mi spiego meglio se la partizione system é stata modificata con qualche mod l'aggiornamento non verrá eseguito
    Ora puoi procedere all'upgrade.
    Quindi basta selezionare Uninstall su Xposed Framework e l'aggiornamento verrà eseguito? I privilegi di root abilitati non interferiscono?

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Quindi basta selezionare Uninstall su Xposed Framework e l'aggiornamento verrà eseguito? I privilegi di root abilitati non interferiscono?
    Se non hai altre mod si.
    Chiaramente perderai il root dopo l'aggiornamento.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

8. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

alessio89g (18-10-14)

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Se non hai altre mod si.
    Chiaramente perderai il root dopo l'aggiornamento.
    Intendi l'aggiornamento arrivato sul telefono da eseguire "normalmente", senza passare per recovery e altre cose strane, no? Non quello da fare al PC scaricando l'immagine, giusto?
    Ultima modifica di alessio89g; 18-10-14 alle 20:26
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Intendi l'aggiornamento arrivato sul telefono da eseguire "normalmente", senza passare per recovery e altre cose strane, no? Non quello da fare al PC scaricando l'immagine, giusto?
    Che tu aggiorni con ota classico quello arrivato su telefono oppure ota da flashare via recovery non cambia niente sono perfettamente uguali.
    ps se flashi la factory image perdi tutto è come riavere il telefono alle condizioni di fabbrica.

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Che tu aggiorni con ota classico quello arrivato su telefono oppure ota da flashare via recovery non cambia niente sono perfettamente uguali.
    Si, questo mi era chiaro, volevo sapere se era possibile farlo con il metodo classico
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Si, questo mi era chiaro, volevo sapere se era possibile farlo con il metodo classico
    Si nessun problema l'importante é non avere nessuna mod presente sul telefono e kernel stock.

13. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

alessio89g (18-10-14)

Pagina 44 di 101 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio