Ciao a tutti, è un po' inusuale per me postare in questa sezione, perché attualmente ho un Samsung Galaxy S Advance, ma ho intenzione di acquistare il prossimo Nexus 6 \ X \ Shamu, ovviamente appena sarà disponibile! :-D
Venendo da un device Samsung ho conoscenze del tutto differenti e vorrei avere qualche delucidazione per non arrivare "impreparato" quando avrò per le mani il prossimo Nexus!
Quando arriverà il tanto atteso momento vorrei installare Xposed (ovviamente se verrà rilasciata una versione compatibile, dato che a quanto pare su Android L ci sarò solo ART) ergo dovrò abilitare i privilegi di root. Quindi a parte root e Xposed, tutto il resto stock (Kernel, BB, etc…).
Ho capito che purtroppo con questa combinazione non posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone, se non con delle procedure pre-installazione.
Ecco qui cominciano i miei dubbi:
1 - Se seleziono da Xposes Framework "Uninstall", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?
2 - Se si, perderò i privilegi di Root?
3 - Se si, posso riabilitarli senza dover passare per il PC?
4 - Lo scenario B in OP serve solo per non dover riabilitare i privilegi di root?
5 - Il rooting (senza Xposed e tutto Stock) dunque inibisce l'installazione degli aggiornamenti OTA via smartphone?
6 - Se si, se su SuperSU tolgo il flag su "Enable Superuser", posso installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone?
Come è facilmente intuibile le mie intenzioni consistono nell'installare gli aggiornamenti OTA direttamente dallo smartphone senza dover passare per il PC.
L'ideale sarebbe
ricevere la notifica dell'aggiornamento
selezionare da Xposes Framework "Uninstall"
tolgiere il flag su "Enable Superuser" su SuperSU
riavviare
installare l'aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone
riflaggare "Enable Superuser" su SuperSU
selezionare da Xposes Framework "Install/Update"
riavviare
e avere lo smartphone nelle stesse condizioni pre-installazione, ma con la ROM aggiornata, senza passare per il PC, aspettare la pubblicazione della Factory Image, disinstallare e reinstallare app, ritornare a firmware Stock, perdere app, dati e impostazioni e chi più ne ha più ne metta!