Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo27
buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per un piccolo chiarimento... il mio n5 ha solo la recovery custom (philz) ed il root, una volta che avrò flashato l'update dalla recovery (quando l'img.zip ufficiale sarà disponibile, ovvio):
1. la recovery tornerà quella stock
2. i privilegi di root saranno persi
in sostanza, il nexus tornerà completamente stock, giusto?
scusate la domanda stupida, ma vengo da un nexus s che utilizzavo con rom custom e proprio non ricordo (essendo passato tanto tempo... :)) cosa succedeva quando riceveva un aggiornamento ufficiale via ota...
grazie in anticpo per l'aiuto.
Ti rispondo di si , viene ripristinato tutto stock anche se ! :cool:
Per dovere do cronaca è meglio riportare alcune cose per esattezza nel senso che dopo tanti aggiornamenti e sempre stesse problematiche sono state sviluppate o meglio implementati da sviluppatori come chainfire , cwm e mi sembra anche twrp , mod/apk apposite per non perdere root e recovery.
-
Ma la previw stock riceve l OTA?
-
Quote:
cobra69
Ma la previw stock riceve l OTA?
La questione non è tanto se lo riceve oppure no,
ti rispondo così perché anche nel caso dovesse ricevere l'aggiornamento ota non andrebbe a buon fine.
-
Io ho attualmente la stock con il root, twrp e ovviamente il bootloader sbloccato, vorrei provare la cyanogenmod, ma appena esce android Lollipop voglio fare una installazione pulita della stock e successivamente mettere il root, come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
rocker
Io ho attualmente la stock con il root, twrp e ovviamente il bootloader sbloccato, vorrei provare la cyanogenmod, ma appena esce android Lollipop voglio fare una installazione pulita della stock e successivamente mettere il root, come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quando vuoi tornare completamente stock ti conviene usare i comandi manuali o il toolkit
-
Quote:
cobra69
[quote name="rocker" post=6229111]Io ho attualmente la stock con il root, twrp e ovviamente il bootloader sbloccato, vorrei provare la cyanogenmod, ma appena esce android Lollipop voglio fare una installazione pulita della stock e successivamente mettere il root, come posso fare?
Androidiani App
Quando vuoi tornare completamente stock ti conviene usare i comandi manuali o il toolkit[/QUOTE]
Si, ma devo scaricare il file della stock da xda e poi flasharlo facendo wipe data e cache? O c'è da fare altri wipe/procedimenti?
-
Quote:
rocker
Quando vuoi tornare completamente stock ti conviene usare i comandi manuali o il toolkit
Si, ma devo scaricare il file della stock da xda e poi flasharlo facendo wipe data e cache? O c'è da fare altri wipe/procedimenti?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Full wipe obbligatorio!!in rilievo c'è la guida wipe:cosa sono e come si fanno posata da hottix,leggila prima di fare casini;)
-
Quote:
cobra69
[quote name="rocker" post=6229164]Quando vuoi tornare completamente stock ti conviene usare i comandi manuali o il toolkit
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Full wipe obbligatorio!!in rilievo c'è la guida wipe:cosa sono e come si fanno posata da hottix,leggila prima di fare casini;)[/QUOTE]
Si lo so cosa sono i wipe, era per sicurezza :)
-
Quote:
cobra69
Androidiani App
Full wipe obbligatorio!!in rilievo c'è la guida wipe:cosa sono e come si fanno posata da hottix,leggila prima di fare casini;)[/QUOTE]
Full wipe obbligatorio non mi risulta. Wipe system, cache e Dalvik, invece, sono obbligatori.
-
Quote:
slksurf
Full wipe obbligatorio!!in rilievo c'è la guida wipe:cosa sono e come si fanno posata da hottix,leggila prima di fare casini;)
Full wipe obbligatorio non mi risulta. Wipe system, cache e Dalvik, invece, sono obbligatori.[/QUOTE]
Per passare da kitkat a L fullwipe obbligato..