Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho fatto il root tramite un app, non ho sbloccato il bootloader e cambiato recovery. Ora mi sto chiedendo l'aggiornamento lo posso fare via ota?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanharlock1023
Ragazzi ho fatto il root tramite un app, non ho sbloccato il bootloader e cambiato recovery. Ora mi sto chiedendo l'aggiornamento lo posso fare via ota?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Root e bootloader sbloccato o no , non influiscono sull'aggiornamento OTA.
-
Quote:
dadenet
[quote name="capitanharlock1023" post=6234812]Ragazzi ho fatto il root tramite un app, non ho sbloccato il bootloader e cambiato recovery. Ora mi sto chiedendo l'aggiornamento lo posso fare via ota?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Root e bootloader sbloccato o no , non influiscono sull'aggiornamento OTA.[/QUOTE]
Tutto più chiaro! Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Domanda:
Ho il cellulare con root e ho installato la purity. Non ho fatto altre modifiche, per mettere android L qual'è il percorso consigliato una volta uscito?
Vorrei usare il cellulare come google vuole ma avere la possibilità in futuro di rimettere la purity...
-
Quote:
sirdylan
Domanda:
Ho il cellulare con root e ho installato la purity. Non ho fatto altre modifiche, per mettere android L qual'è il percorso consigliato una volta uscito?
Vorrei usare il cellulare come google vuole ma avere la possibilità in futuro di rimettere la purity...
Una volta uscita la factory image te la flashi via adb command o via toolkit.
Quando sarai stufo ti metterai recovery custom e root e dopo di che ti flashi la custom rom che vuoi.
-
Quote:
cobra69
Full wipe obbligatorio non mi risulta. Wipe system, cache e Dalvik, invece, sono obbligatori.
Per passare da kitkat a L fullwipe obbligato..[/QUOTE]
Mi preme contraddirti ancora, anche per non dare falsi messaggi agli altri utenti.
Il full wipe NON È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Per flashare lo zip di Android L, è consigliabile eseguire i seguenti wipe:
Data, System, Cache e Dalvik.
Del resto, è anche logico: con un full wipe, cancelleresti anche lo zip.
-
Quote:
slksurf
Mi preme contraddirti ancora, anche per non dare falsi messaggi agli altri utenti.
Il full wipe NON È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Per flashare lo zip di Android L, è consigliabile eseguire i seguenti wipe:
Data, System, Cache e Dalvik.
Del resto, è anche logico: con un full wipe, cancelleresti anche lo zip.
Per full wipe si intende quello che hai scritto tu, senza format sdcard
-
Quote:
morrigan91
Per full wipe si intende quello che hai scritto tu, senza format sdcard
Che io sappia, il full wipe é FULL. Comprende, pertanto, anche l'internal storage e si fa, solitamente, per le factory image, non per flashare gli zip delle rom.
-
Quote:
slksurf
Che io sappia, il full wipe é FULL. Comprende, pertanto, anche l'internal storage e si fa, solitamente, per le factory image, non per flashare gli zip delle rom.
No, attento.. Con full wipe si intende quello che hai scritto tu prima. Quando si parla di cancellare anche la scheda sd, viene sempre esplicitato in altro modo. (E, come dicevi tu, non è mai necessario, lo si fa solo durante il flash delle factory da fastboot). Quindi:
Dirty flash= wipe cache+wipe dalvik cache
Full wipe= wipe cache + dalvik + data + system(se non lo fa automaticamente lo zip della rom che si vuole installare)
-
Quote:
wmet
No, attento.. Con full wipe si intende quello che hai scritto tu prima. Quando si parla di cancellare anche la scheda sd, viene sempre esplicitato in altro modo. (E, come dicevi tu, non è mai necessario, lo si fa solo durante il flash delle factory da fastboot). Quindi:
Dirty flash= wipe cache+wipe dalvik cache
Full wipe= wipe cache + dalvik + data + system(se non lo fa automaticamente lo zip della rom che si vuole installare)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
" Mentre per un FULL Wipe compreso di memoria interna/esterna seguire questi Wipe:" ecc.