Visualizzazione stampabile
-
Ribadisco il concetto x chiudere questa diatriba:
Dirty Wipe: wipe cache + dalvik
Full wipe: wipe cache + dalvik + data
queste sono le definizioni ufficiali riconosciute.
Il wipe system viene utilizzato nei casi specifici di flash di rom o aggiornamenti di sistema o di flash di aggiornamenti di rom a discrezione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
Mi accorgo solo ora che effettivamente in quella guida viene indicato con full wipe quello comprensivo di wipe SDcard. Ad ogni modo vai tranquillo, quando nei thread senti parlare di full wipe (magari per risolvere problemi di cui non si conosce la causa) ci riferiamo sempre a quello che ti ho illustrato prima, cioè quello che si fa prima di installare una rom. Il wipe della SD si fa solo quando si flasha la factory image da fastboot perchè effettivamente sarebbe inutile, dato che non influisce in nessun modo sulle partizioni di sistema (è come se tu, ogni volta che devi formattare il pc, ti mettessi a cancellare tutto il contenuto delle chiavette USB che hai sparse per casa rotfl)
Chiederei a @hottix di valutare la possibilità di modificare qualche rigo in quella guida per chiarire meglio la terminologia. Grazie :)
[ot]povero hottix, gli diamo sempre un sacco di lavoro da fare[/ot]
-
E se invece ho kitkat stock con bootloader sbloccato e recovery e root scarico l'aggiornamento e lo flasho da recovery senza wipe vero?
-
Quote:
rocker
E se invece ho kitkat stock con bootloader sbloccato e recovery e root scarico l'aggiornamento e lo flasho da recovery senza wipe vero?
Potrai utilizzare quello da flashare oppure il classico senza problemi.
-
ragazzi ho rootato il mio nexus 5,ora ho recovery teamwin,volevo sapere se il prossimo aggiornamento a lollipop arriverà normalmente oppure bisognerà installare con OTA,e se installando manualmente i dati verranno persi o meno?grazie
-
Quote:
peppe89k
ragazzi ho rootato il mio nexus 5,ora ho recovery teamwin,volevo sapere se il prossimo aggiornamento a lollipop arriverà normalmente oppure bisognerà installare con OTA,e se installando manualmente i dati verranno persi o meno?grazie
Come post precedente.
ps non si perdono dati.
-
Quote:
powerix
raga per il passaggio a lollipop è consigliabile fare anche un wipe data? io al momento sono stock e non ho nessun tipo di problema di batteria o blocchi strani. Che dite?
Qua si parla di aggiornamento ota, il Wipe data cosa c'entra?
-
Quote:
powerix
l'ho richiesto nel post su android L, e Aiolia mi ha puntualizzato anche di la, io volevo solo un consiglio nulla più.:-$
Ripeto, dì pure quello che vuoi senza problemi, ma se devi utilizzare termini poco consoni e fuori regolamento evita... Ora basta, chiudiamo l'OT.
-
Ma allora quest' OTA quando esce? Google Nexus dice tra 2 settimane, alcuni parlano di fonti autorevoli che dicono il 4 cioè oggi...mi ha detto lo zio di mio cugino che un moderatore di questa sezione ha già l'OTA ma lo tiene per sè.
-
Quote:
g_amadori
Ma allora quest' OTA quando esce? Google Nexus dice tra 2 settimane, alcuni parlano di fonti autorevoli che dicono il 4 cioè oggi...mi ha detto lo zio di mio cugino che un moderatore di questa sezione ha già l'OTA ma lo tiene per sè.
Anche se mi scrivete pm non ve lo do...
rotfl rotfl rotfl
Solito consiglio che mi sento di dare per ogni factory image, se avete il BL sbloccato non vi complicate la vita con l'ota, mettete una recovery custom e flashate lo zip ;)
Possibilmente coi dovuti wipe..