Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
Dunque in definitiva lui dice che chi accettasse un aggiornamento OTA è un niubbio, perchè se hai il device stock completo bene , se hai il root , non è assolutamente conveniente , in quanto poi va rirootato e oltre a perdere un asacco di tempo, non hai mai la rom giusta con le dovute correzioni.
Dunque dovremo aspettare che XDA proponga la rom stock rootata, almeno a suo dire
Avevo inteso anche io nello stesso modo anche se poi mi sembra una diatriba un po inutile visto che ogni user ha necessità varie e diverse.
-
Quote:
dadenet
Avevo inteso anche io nello stesso modo anche se poi mi sembra una diatriba un po inutile visto che ogni user ha necessità varie e diverse.
Ma infatti, io per esempio ho solamente il root, per vari motivi, uno per la pubblicità, ma se arriva l'ota lo flasherò lo stesso, poi perderò un po di tempo per rootare, non mi sembra un grande sforzo
-
Quote:
SCR1
Ma infatti, io per esempio ho solamente il root, per vari motivi, uno per la pubblicità, ma se arriva l'ota lo flasherò lo stesso, poi perderò un po di tempo per rootare, non mi sembra un grande sforzo
Se hai supersu di chainfire non dovresti perdere niente,
se non ricordo male con la sua app ci dovrebbe essere una funzione che ti fixa il root in caso di flash factory così mi sembra.
Io utilizzo solo e sempre superuser, ma x me il problema dell'aggiornamento non si è mai posto la rom stock x come utilizzo io il device é praticamente inutilizzabile utilizzo solo rom custom.
Degustibus 😀
-
Quote:
dadenet
se non ricordo male con la sua app ci dovrebbe essere una funzione che ti fixa il root in caso di flash factory così mi sembra.
Io utilizzo solo e sempre superuser, ma x me il problema dell'aggiornamento non si è mai posto la rom stock x come utilizzo io il device é praticamente inutilizzabile utilizzo solo rom custom.
Degustibus 😀
Si, più che un opzione è l'app che ti chiede se vuoi installare uno script per far sopravvivere supersu ad eventuali flash ;)
-
Quote:
dadenet
Degustibus
Si esatto , ho supersu, dunque non perderei neanche facendo l'aggiornamento OTA?
Io ho fatto come te con il Note 1 , ma vedi dopo un certo periodo a forza di mettere rom e toglierle , viene anche una certa riluttanza, io avevo comprato il nexus propriamente per la velocità degli aggiornamenti e per la sua insuperabile funzionalità e velocità anche nella versione stock, che onestamente non mi ha mai dato un problema fino ad adesso. Usando il device per lavoro, non mi sento molto di avere rom cucinate, però se si dovesse rendere necessario passerò ad una custom
-
Quote:
AI0LIA
Si, più che un opzione è l'app che ti chiede se vuoi installare uno script per far sopravvivere supersu ad eventuali flash ;)
Ottimo caro amico!
speravo in un tuo prezioso chiarimento.
Quote:
SCR1
Si esatto , ho supersu, dunque non perderei neanche facendo l'aggiornamento OTA?
Io ho fatto come te con il Note 1 , ma vedi dopo un certo periodo a forza di mettere rom e toglierle , viene anche una certa riluttanza, io avevo comprato il nexus propriamente per la velocità degli aggiornamenti e per la sua insuperabile funzionalità e velocità anche nella versione stock, che onestamente non mi ha mai dato un problema fino ad adesso. Usando il device per lavoro, non mi sento molto di avere rom cucinate, però se si dovesse rendere necessario passerò ad una custom
Direi proprio di si dopo il prezioso intervento di@AI0LIA
-
Onestamente, a me l'app non ha chiesto se mantenere supersu , probabilmente è una cosa nelle opzioni , adesso guardo.
Comunque sempre grazie a tutti
-
Quote:
dadenet
Ottimo caro amico!
speravo in un tuo prezioso chiarimento.
Direi proprio di si dopo il prezioso intervento di@AI0LIA
Features esclusiva di supersu pro
Quote:
SCR1
Onestamente, a me l'app non ha chiesto se mantenere supersu , probabilmente è una cosa nelle opzioni , adesso guardo.
Comunque sempre grazie a tutti
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bf5e5b6687.jpg
Lo chiede lui in automatico senza smanettare nelle opzioni ;)
-
-
@dadenet
Io invece lo incornicerei questo trafiletto, lo avrei gia messo in OP rotfl
Quote:
OTA is designed for noobs. Granted, those root users asking how to return to stock or thinking OTA is the only update method available - are also noobs... If you're going to be rooted, you should understand what you have and what it means to be rooted. Familiarise yourselves with fastboot. Familiarise yourself with your recovery.
(parlo per dispositivi Nexus)
In grassetto ho messo ciò che per me è la cosa veramente importante, e ci aggiungerei anche che chi non ha tempo di farsi un backup con TB e fare un full wipe almeno quando si passa di major release non si dovrebbe impegnare col modding! Invece di giocare a clash of clans, una volta ogni due mesi si dovrebbero trovare 30-40 minuti per sistemare lo smartphone che usiamo per 2-4 ore al giorno..
Però se ci pensi quelli a cui si riferisce di solito fanno post inutili, non leggono le guide ecc, quando basterebbero pochi minuti per leggersi una guida e capire che provare a far funzionare l'ota è solo una perdita di tempo, per capire che anche la stock è una rom come un'altra e si può mettere alla stessa maniera, soluzione molto più rapida e soprattutto efficiente, perche i vari wipe ogni tanto son d'obbligo. Poi lui avrà ricevuto milioni di pm di richieste di aiuto spesso banali e quindi va capito quando scrive queste cose, lo fa per incitare chi frequenta il forum ed essere un po' più "pro"...
Questo post si può leggere come un consiglio quindi non totalmente OT dai :p